Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi serve questa traduzione..grazie
Miglior risposta
Frasi di latino:
1.Permulti anni iam erant,cum inter patricios tribunosque nulla certamina fuerant.
2.Dum populus Romanus per diversa terrarum distringitur, Cilices maria invaserant; sic maria bello quasi tempestate praecluserant.
3.Carinus ubi Moesiam contigit,a suis militibus sociisque interfectus est.
4.Cum perspexero voluntates nobilium, scribam ad te.
5.Verres, simul ac tetigit provinciam, statim Messana litteras dedit, Dionem evocavit.
Latino. Verbi attivi- passivi URGENTE
Miglior risposta
Verbi attivi in passivi e viceversa! urgenteeeeeee
instituverant
contendit
comparare
perfecerat
dedicavit
constituit
adverant
legit
invenire
potuerant
erant
exquisivit
monstraverunt
graaaaizie
Aggiunto 6 minuti più tardi:
Se riuscite a fare anche questi mi salvate ...
Potreste tradurmi queste frasi? (118108)
Miglior risposta
1 athenarum incolae spartae minas semper timebant
2 domina magnam ampphorum copiam habebat
3 agricolae terram arant magnamque diligentia adhibent
4 non semper poetae famam gloriamque habent
5 amica mea saepe sententiam mutat
6 italia, magna pulchraque paeninsula, multas et amoenas oras habet
7 barbarorum copiae italiam vastabant et incolarum fortunas delebant
8 dea fortuna vitam nostram gubernat
9 bonam fortunam exspecto,adversam non timeo
10 verae amicitiae vitam nostram ...
Versione per lunedi.. Grazie a chi lo fara :)

Wh question
Miglior risposta
come si fanno le domande con wh question ???(inglese)
grazie in anticipo
Problema di chimica
Miglior risposta
scusate mi potete aiutare su questo problema : quanto pesano 2 litri di mercurio sapendo che la sua densità è 13.6 , grazie in anticipo

Grammatic aiuto!
Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi! mi potreste dire 20 parole piane, 20 parole sdrucciole e 10 bisdrucciole? grazie mille in anticipo!

Relazione "creativa" storia dell'arte!!!!
Miglior risposta
Ho visitato alcuni monumenti di Napoli, la mia città. Devo fare una relazione "creativa" (disegno, slides, poesia etc) purtroppo ho il pc rotto. (sto usando il tel e non posso farci le slides) non so disegnare bene. Ma le poesie le so scrivere, anche di belle. Purtroppo non ho ispirazione. Potrebbe essere qualcosa sulla Napoli antica o la storia dell'arte. Ma non so proprio cosa fare, aiuto! Mi serve un punto di partenza!

Chi può aiutarmi con questi esercizi? :/
Traduci.
-Agli ambasciatori inviati, con l’esercito sconfitto, nella città occupata, i nemici catturati, dei consigli ascoltati, la schiera sorpresa dal nemico, l’assalto respinto, le promesse, al passaggio interrotto, i poemi letti, Annibale ferito da una freccia, la cavalleria sorpresa dal nemico, la Gallia divisa (c. ogg.).
- 1)Qui in vallo constiterant, confecti vulneribus locum reliquerunt.
3)Violati hospites,legati necati,socii nefario ...
semplice da controllare: analisi logica
1) gli uomini del neolitico aravano la terra con fragili strumenti di legno.
2) signore, la riparazione del suo stereo le costerà centocinquanta euro: ne compri uno nuovo.
3) avete qualcosa per me? è una sorpresa? siete stati molto gentili.
4) molti abitanti del quartiere protestarono contro la realizzazione della nuova discografia.
5) malgrado le proteste degli abitanti del quartiere, il nuovo sindaco vuole realizzare un parcheggio sui terreni ...

Compiti x lunedì x favore
Miglior risposta
horum magistratuum esse alterum convictolitavem, florentem et inlustrem adulescentem, alterum Cotum, antiquissima familia natum atque ipsum hominem summae potentiae et magnae cognationis dicebant
Post proelium caesi aliquanto plures erant quam capti, et captos passim nostri trucidaverunt; ne ab obsidibus quidem ira belli abstinuit.
Traduci le seguenti frasi e indica ke tipo di participio è(attributivo, sostantivato etc
1-Caesaris gloria semper FLORENS est
2-Marius Carthaginem venit ...
Aiuto compiti d'ingleseee
Miglior risposta
Salve mi potete dire come faccio a continuare questa storia che ci ha dettato la mia prof d'inglese,racconta che sono andato a mangiare una pizza con i miei amici,dopo aver parcheggiato la macchina mi accorgo che non è li... scrivetemelo in inglese il seguente massimo 110 parole è urgente

Ciao a tutti. Volevo fare una domanda: ottenere il massimo dei crediti ogni anno è indispensabile per prendere 100 alla maturità?
1) Nam mihi ante oculos dies noctesque versatur squalor vester et maeror et infirmitas valetudinis tuae; spes autem salutis pertenuis ostenditur.
2) Eripiunt subito nubes caelumque diemque Teucrorum ex oculis: ponto nox incubat altra.
3) In novis tribunis plebis intelligo spem te habere.
4) Lentulus aeris alieni magnitudine et spe exercitus ac proviniarum movetur.
5) Curio se in castra ad Bagradam recipit atque universi exercitus conclamatione imperator appellatur postetoque die exercitum ...

Auitoooooo Entro Domani vi Prego!
Miglior risposta
Sulla base del racconto di Pavlovic Cechov " La morte di un impegiato"
produrre un testo narrativo :
Il protagonista è dominato dal desiderio di far comprendere a Sua Eccellenza che lo starnuto che dovrebbe averlo colpito è stato un fatto accidentale, del tutto involontario: racconta la storia di Cervjakov ambientandola ai giorni nostri e attribuendo al personaggio un'ossessione più adatta all'epoca attuale..
Mi BASTANO POCO RIGHE AIUTOOO.

Buongiorno a tutta la community,
sto studiando dal testo "Probability, Random variables and stochastic processes ", autore Papoulis e come da oggetto vorrei tradurre il termine "order statistics", ammesso che sia da tradurre
Vi riporto un frammento della definizione:
The order statistics of the random variables $x_i$ are n random variables $y_k$ defined as follows: for a specific outcome $\zeta$, the random variables $x_i$ take the values ...
Aiuto, latino per lunedì!
Miglior risposta
Traduci il seguente testo.
Le caratteristiche di Diana, Minerva e Vesta.
Romae incolae multas deas honorant. Diana, Latonae filia, silvarum et ferarum regina est. In silvis habitat et sagittis feras necat. Minerva pugnarum dea est et galeam, loricam et hastam ostendit. Etiam ( "anche" ) sapientae dea est et poetas diligit. Vesta familiarum dea est. Dominae, filiae, ancillae, et servae rosaru, et violarum coronis deae aras ornant. Diana cervas diligit. Cervae beluae silvarum sunt et per silvas ...
Grammatica esercizio da solvegere
Miglior risposta
Inventare frasi con dei complementi adatti per il gruppo del predicato ( ora vi scrivo i predicati)
Gruppo del predicato: Conversano,legge,ci annoiamo,strisciava,sbocceranno,cade,osservo,sorride,inquinano,danneggia
il nome della mia migliore amica è Maria ed è di Londra,così è Inglese.Io non so l'inglese sono argentina.Maria ha 15 anni ed io 14 .Siamo studenti in una scuola a Londra,i nostri insegnanti sono molto carini.Questa è una foto della mia scuola e questi sono i miei amici.Ciao,io sono Americano e ho 2 fratelli.Abbiamo una grande casa a Washington.I miei fratelli hanno una grande camera da letto con 2 letti un guardaroba e 2 poltrone
Ciao a tutti!!
Allora, presento subito il mio problema:
1- ho appena iniziato il primo anno di liceo scientifico.
2- non conoscevo nessuno di nessuno.
3- è una buona scuola, tranne che per un PICCOLISSIMO particolare...di 29 alunni 26 sono maschi ed io sono la 3° delle 3 femmine.
Dico subito che io di mio vorrei fare nuove amicizie, giuro! Solo che sono sempre stata abituata ad andare alle elementari e alle medie con gli stessi compagni e comunque non ho mai legato molto con nessuno ...