Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Traduzione 10 frasi!!?!?!?!
Miglior risposta
solo dalla 1 alla 10 (compresa)
Aiutoo verbi deponenti! miglior risposta a chi risponde per primo
Miglior risposta
1. Nullam habet spem salutis aeger quem ad intemperantia medicus hortatur.
2. Quantum potes ipse te cohortare,Lucili, contra metum mortis.
3. Omne mortalium genus vis pestilentiae depopulabatur.
4. Sabinus suos hortatus cupientibus signum dat.
5. Verae amicitiae difficillime reperiuntur in iis qui honoribus reque publica versantur.
6. Totius fere Galliae legati, principes civitatium, ad Caesarem gratulatum convenerunt.
7. Hannibali victori, cum ceteri gratularentur, Maharbal: Die quinto ...
Salve a tutti. Devo sostenere un esame di spagnolo tra un po', che prevede una lettera di presentazione. Qualcuno potrebbe correggere quello che ho scritto? Grazie mille
Buenos dias.
Me llamo, y tengo 20 anos, que he complido recientemente. Vivo en un pequeno pueblo, en una casa con un bonito jardin. Mi familia està compuesta por 4 personas: mi padre, mi madre, mi hermana y yo. Tenemos una perra, pequena y negra, que habo abandonada (volevo dire, che è stata abbandonata, non so se è ...

Aiuto spagnolo 777
Miglior risposta
CIAO AVREI BISOGNO CHE QUALCUNO MI FACESE UN DIALOGO IN SPAGNOLO E CHE NON SONO MOLTO BRAVA E HO VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO.
ciao avrei bisogno di un dialogo in spagnolo,ma in questo dialogo ci devono essere i seguenti verbi: TENER,QUERER,PODER,QUEDAR,TOMAR,IR,GUSTAR E HACER.SE NON E POSSSIBILE METTERE TUTTI E VERBI VA BENE IMPORTENTE CHE CI SIAMO ALMENO 4.
LE PAROLE DA METTERE SONO: TAMBIEN,TODAVIA,ENTONCES,PUES,ESTE/A/O/AS/OS.
Origini della lingua italiana
Miglior risposta
Ciao, devo fare un riassunto sulle origini della lingua italiana... potete aiutarmi?
Grazie
Parafrasi della poesia di Pablo Neruda "Quando morrò"? :)
Mi serve la traduzione di queste frasi....Tante grazie
Miglior risposta
frasi di latino:
non so se quale verbo ci va per questo che ci ho messo due alternative e mi potresti indicare quella giusta e dopo tradurre...grazie.
1.Convictum improborum vitemus,ne malis exemplis mores nostri corrumpantur\corrumperentur.
2.Romani in Graeciam filios mittebant ut philosophiam discant\discerent.
3.Iuppiter e caelo fulmina mittet ut hominum culpas puniat\puniret.
4.Iudex testes interrogavit ut veritatem cognoscat\cognosceret.
5.Ne libertatem amitterent\amittant, homines ...

Versione x lunedì
Miglior risposta
scipio, postquam se imperatorem appellavit, civitatibus tyrannisque magnas imperavit pecunias atque a publicanis suae provinciae debitam biennii pecuniam exegit et ab eisdem insequentis anni mututam praecepit equitesque toti provinciae imperavit. Deinde legiones equitesque ex Syria deduxit ad Pergamum atque in locupletissimas Asiae urbes in hiberna, maximas largitiones fecit et fidei militum causa populationem legionibus permisit. Interim acerbissime imperataq pecuniae tota provincia ...
Potete aiutarmi in quest' esercizio di grammatica?
Questa è la consegna: Nelle seguenti frasi sottolinea tutti gli aggettivi (19) e cerchia solo quelli che svolgono la funzione di attributo (14).
1. E' cresciuto con una rigida educazione religiosa.
2. Mio padre è molto severo e attento al mio comportamento.
3. Siete proprio amici inseparabili e affiatati!
4. Alcuni cani e gatti vanno d'accordo, altri sono acerrimi nemici.
5. Questo mese è stato molto movimentato.
6. Solo due giorni fa ...

Traduzione latino da cicerone
Miglior risposta
traduzione più letterale possibile di " Quamquam hoc animi illud etiam ingenii magni est praecipere cogitatione futura et aliquanto ante constituere quid accidere possit in utramque partem et quid agendum sit cum quid evenerit nec committere ut aliquando dicendum sit "non putaram". Haec sunt opera magni animi et excelsi et prudentia consilioque fidentis; temere autem in acie versari et manu cum hoste confligere immane quiddam et beluarum simile est; sed cum tempus necessitasque postulat ...

AIUTO VI PREGO!!!! PLEASE VOTO IL MIGLIORE!
Miglior risposta
trasforma le coppie minime in frasi semplici aggiungendo almeno altri due elementi
1) marco ha......
2) il babbo troverà.....
3) il prigioniero è stato...
4) napoleone morì....
5) il traffico aumenta.....
6) pietro era andato....
7) io vorrei....
8) il nonno aveva....
9) marina e gisella sono rimaste....
10) noi abbiamo visto.....
Ragazzi vi scongiuro aiutatemi...
Miglior risposta
mappa concettuale sulle origini della filosofia greca

mutando un solo suono, trasforma ciascuna parola in un altra di differente significato.
porta-fine-vite-dire

come capire se si tratta di una s sorda o una s sonora ???
es. -esame -stella

Aiuto spagnolo 777 (118388)
Miglior risposta
CIAO AVREI BISOGNO CHE QUALCUNO MI FACESE UN DIALOGO IN SPAGNOLO E CHE NON SONO MOLTO BRAVA E HO VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO.
ciao avrei bisogno di un dialogo in spagnolo,ma in questo dialogo ci devono essere i seguenti verbi: TENER,QUERER,PODER,QUEDAR,TOMAR,IR,GUSTAR E HACER.SE NON E POSSSIBILE METTERE TUTTI E VERBI VA BENE IMPORTENTE CHE CI SIAMO ALMENO 4.
LE PAROLE DA METTERE SONO: TAMBIEN,TODAVIA,ENTONCES,PUES,ESTE/A/O/AS/OS.

Quesiti di chimica. Qual è la risposta giusta?
Miglior risposta
1) Un determinato composto:
a.possiede proprietà chimiche e fisiche variabili
b. ha una composizione chimica costante
c. può essere decomposto con metodi fisici
d. conserva le proprietà degli elementi costituenti
2)Per separare un soluto non volatile da un solvente, si può impiegare:
a. distillazione semplice
b. la decantazione
c. la filtrazione
d. la centrifugazione
3)La massa è
a. una proprietà intensiva
b. tutto ciò che occupa spazio
c. una proprietà dei corpi che ne ...
La prof mi ha dato il pezzo di una storia e io dovrei inventare la parte precedente al racconto usando il plusquamperfecto e la parte finale... una cosa breve. chi può darmi una mano? E' facile che ci siano degli errori perchè mi è stato passato da un'amica. incollo qui il testo :)
“Entonces se abriò una purta y una mujer apareciò en el umbral. Era todavia joven, vestida con una blusa y una falda gris. Traìa una cesca con sàbamos limpias y una jarra de vino, y al ver allì a l’intruso ahogò ...

Mappa concettuale su manzoni
Miglior risposta
mappa concettuale su manzoni vita e opere e se possibile paragone con leopardi
Tema (118371)
Miglior risposta
traccia: una passegiata nello spazio AIUTOOOO

Giardino segreto
Miglior risposta
vorrei un testo scritto basato su questa traccia (va bene anke inventato)x favore.
TRACCIA:
ti piacerebbe possedere un giardino segreto?
descrivi come vorresti che fosse,come lo organizzeresti e chi ci faresti entrare.
grz......