Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ely00
che cos'è il romanticismo su storia dell'arte?
2
24 ott 2013, 16:06

isii
traduzione inglese da impazzire...letterariaaaaaa Then tales of the terrible deeds of Grendel Reached Hygelac's thane in his home with the Geats; Of living strong men he was the strongest, Fearless and gallant and great of heart. He gave command for a goodly vessel Fitted and furnished; he fain would sailOver the swan-road to seek the king Who suffered so sorely for need of men. And his bold retainers found little to blame In his daring venture, dear though he was; They viewed the ...
1
24 ott 2013, 17:18

titto2
mi potete dare il riassunto del 3 e 4 capitolo de i promessi sposi di alessandro manzoni?? :)) urgentee
1
24 ott 2013, 17:46

Deborah!!
Devo descrivere un luogo,ma dovrei fare prima uno schema! Aiuto :(
2
24 ott 2013, 14:19

Deborah!!
Vron e Dreena, gli unici due sopravvissuti della razza dei vampiri, fuggivano nella loro macchina del tempo, per sottrarsi all'annientamento totale. Si tenevano per mano, consolandosi l'un l'altro del terrore e della fame che provavano. Nel ventiduesimo secolo l'umanità li aveva scoperti: gli uomini avevano dovuto rendersi conto che i vampiri vivevano veramente nascosti in mezzo a loro, che non si trattava di una leggenda, ma di un fatto incontestabile. C'era stata una carneficina ...
1
24 ott 2013, 14:08

sisnic
riflessioni sulla realtà che ci circonda analizzando gli aspetti positivi e negativi della nostra vita.... compito dato dalla professoressa
1
24 ott 2013, 14:30

Lioness95
Potete aiutarmi nell'analisi del testo Le Lac di Lamartine? Le domande sono queste: -retrouvez dans la poesie les different moments du souvenir: recit, monologue, appel. - Quel est le schema metrique du poeme? -Quels vers a utilises Lamartine? -Vers 1-20: Quel effet produit l'ouverture du poeme par l'Ainsi? Quelle est sa valeur? Le poete est-il seule? A quoi pense-t-il et a qui s'addresse-t-il? -Vers 21-36: Qui parle? Que domande-t-on au temps? Quel est son pouvoir? A quel moment ...
0
24 ott 2013, 17:30

ecirtaeb97
Ciao a tutti, mi servirebbe un riassunto breve, di 5-6 righe, su 'Il primo incontro con Beatrice' di Dante nella Vita Nova,II. Grazie.
0
24 ott 2013, 16:03

casacinema
Περας εστί τού βίόύ πασιν ανθρωποις ο θανατος· ο θανατος δε ουκ εστι της δεισιδαιμονιας περας. Δεισιδαιμονια γαρ υπερβαλλει τους ορους επεκεινα του βιου, μακρον και αθανατον πραττουσα τον φοβον, και συναπτουσα τω θανατω κακων αθανατων επινοιαν. Αιδου ανοιγονται πυλαι βαθειαι, και ποταμοι πυρος και Στυξ ρεουσιν και εν τω σκοτω εισιν ειδωλα χαλεπα και φοβερα, οικτρας δε φωνας επιφεροντα, και δικασται δε και κολασται και χασματα και μυχοι μυριων κακων γεμοντες. Ουτως ή αθαλια δεισιδαιμονια τας ...
1
22 ott 2013, 16:09

marigio007
Traduzione testo Miglior risposta
tradurre il seguente testo da latino a italiano in villa(breve)domina, dominae filiae, ancillae et agricolae incolunt. vivunt in villa(lunga)etiam gallinae,mulae,asinae et catellae.videmus in villae aula(lunga)raedam et carrucam:nam domina aliquando raeda(lunga),aliquando carruca(lunga)Romam vehitur;trahunt raedam aut carrucam nulae aut asinae;nonnumquam domina lectica(Lunga) vehitur.
1
24 ott 2013, 10:35

Pinturicchio98
Salve ragazzi mi servirebbero questi due esercizietti! 1. Analizza le seguenti voci verbali, indicando modo, tempo e persona; volgile dall'attivo al passivo o viceversa e poi traduci Laudare - Laudamur - Laudat - Laudamini - vident - videri - videtis - videt - praeberis - praebant - praebemini - praebemus - superor - superant - superas - superamur. essi amano - amare-egli è amato - noi mescoliamo - essere mescolato - egli mescola - voi siete mescolati - siamo curati - curare - curiamo - ...
2
24 ott 2013, 12:59

servi97
differenza tra dati e informazioni
1
24 ott 2013, 11:45

Alberto Oliveiro2
1)Ricostruisci la crisi interiore dell'innominato sulla base delle parole chiave individuate 2)Quali caratteristiche del castello all'interno e all'esterno riflettono le caratteristiche dell'innominato che ci abita ? 3)Spiega la similitudine dell'acquila 4)Con quali persone don Rodrigo si accinge a percorrere il sentiero che su per la montagna lo condurrà al castello dell'Innominato ?
3
24 ott 2013, 10:54

Alberto Oliveiro2
Urgentissimo vi pregoo rispondete anche con una risposta lunga ,come volete vi pregooo :)
1
24 ott 2013, 10:34

marigio007
scrivere il significato di ciascun termine e declinalo poi nel caso richiesto,indicando anche in questo la traduzione es. dolus"inganno" abl.s dolo"con l'inganno" officium dat.s negotium nom.plu consilium acc.plu oppidum gen.plu rivus acc.sing captivus nom.plu animus dat.s magister abl.pl bellum gen.pl equus abl.s proelium gen.pl telum abl.s numerus acc.s periculum voc.pl fagus nom.pl theatrum acc.pl templum gen.pl socius dat.s verbum acc.plu populus gen.s
1
24 ott 2013, 10:11

elena.auriemma92
Mi potete fare questa versione per favore? Libro: Atena , esercizi 1 Versione: pagina 241 n8 Titolo versione: Anche i padroni sono necessari
1
21 ott 2013, 18:51

veronica.9
Tema (119936) Miglior risposta
:blush :blush ciao a tutti..... mi servirebbe un testo un particolare....qualcosa che nn ho mai detto a mio papa sottoforma di lettera mi potete aiutare?
1
23 ott 2013, 19:46

pio68
devo fare un commento e dire perche' mi e' piaciuto. teoria cognitivismo, comportamentismo,inconscio.perfavore non so come iniziare .lo devo consegnare domani
2
23 ott 2013, 10:25

AleCapA.
Frasi di latino da tradurre con i pronomi interrogativi! Help!! bisogna scegliere il pronome giusto!
2
23 ott 2013, 18:31

masinilisa97
per favore chi mi aiuta a fare una descrizione oggettiva di un edificio è per un tema che ho domani il prof ha detto che deve essere abbastanza lungo ma io non ho idea di cosa potrei fare e perchè poi non sono brava a descrivere :( grazie
5
23 ott 2013, 17:57