Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
che cos'è il romanticismo su storia dell'arte?
Traduzione inglese di beowulf..non si trova da nessuna parte..
Miglior risposta
traduzione inglese da impazzire...letterariaaaaaa
Then tales of the terrible deeds of Grendel
Reached Hygelac's thane in his home with the Geats;
Of living strong men he was the strongest,
Fearless and gallant and great of heart.
He gave command for a goodly vessel
Fitted and furnished; he fain would sailOver the swan-road to seek the king
Who suffered so sorely for need of men.
And his bold retainers found little to blame
In his daring venture, dear though he was;
They viewed the ...
Capitoli 3-4 promessi sposi!!!
Miglior risposta
mi potete dare il riassunto del 3 e 4 capitolo de i promessi sposi di alessandro manzoni?? :)) urgentee
Devo descrivere un luogo,ma dovrei fare prima uno schema! Aiuto :(
Ciao a tutti! Devo dividere questo testo in sequenze e dare loro un titolo! Aiuto!:/
Miglior risposta
Vron e Dreena, gli unici due sopravvissuti della razza dei vampiri, fuggivano nella loro macchina del tempo, per sottrarsi all'annientamento totale. Si tenevano per mano, consolandosi l'un l'altro del terrore e della fame che provavano.
Nel ventiduesimo secolo l'umanità li aveva scoperti: gli uomini avevano dovuto rendersi conto che i vampiri vivevano veramente nascosti in mezzo a loro, che non si trattava di una leggenda, ma di un fatto incontestabile.
C'era stata una carneficina ...
Riflessioni sulla realtà di oggi
Miglior risposta
riflessioni sulla realtà che ci circonda analizzando gli aspetti positivi e negativi della nostra vita.... compito dato dalla professoressa
Potete aiutarmi nell'analisi del testo Le Lac di Lamartine?
Le domande sono queste:
-retrouvez dans la poesie les different moments du souvenir: recit, monologue, appel.
- Quel est le schema metrique du poeme?
-Quels vers a utilises Lamartine?
-Vers 1-20: Quel effet produit l'ouverture du poeme par l'Ainsi? Quelle est sa valeur? Le poete est-il seule? A quoi pense-t-il et a qui s'addresse-t-il?
-Vers 21-36: Qui parle? Que domande-t-on au temps? Quel est son pouvoir? A quel moment ...
Ciao a tutti, mi servirebbe un riassunto breve, di 5-6 righe, su 'Il primo incontro con Beatrice' di Dante nella Vita Nova,II.
Grazie.
SUPERSTIZIONE E SOFFERENZE ETERNE!
Miglior risposta
Περας εστί τού βίόύ πασιν ανθρωποις ο θανατος· ο θανατος δε ουκ εστι της δεισιδαιμονιας περας. Δεισιδαιμονια γαρ υπερβαλλει τους ορους επεκεινα του βιου, μακρον και αθανατον πραττουσα τον φοβον, και συναπτουσα τω θανατω κακων αθανατων επινοιαν. Αιδου ανοιγονται πυλαι βαθειαι, και ποταμοι πυρος και Στυξ ρεουσιν και εν τω σκοτω εισιν ειδωλα χαλεπα και φοβερα, οικτρας δε φωνας επιφεροντα, και δικασται δε και κολασται και χασματα και μυχοι μυριων κακων γεμοντες. Ουτως ή αθαλια δεισιδαιμονια τας ...

Traduzione testo
Miglior risposta
tradurre il seguente testo da latino a italiano
in villa(breve)domina, dominae filiae, ancillae et agricolae incolunt. vivunt in villa(lunga)etiam gallinae,mulae,asinae et catellae.videmus in villae aula(lunga)raedam et carrucam:nam domina aliquando raeda(lunga),aliquando carruca(lunga)Romam vehitur;trahunt raedam aut carrucam nulae aut asinae;nonnumquam domina lectica(Lunga) vehitur.

Latino Urgente(Sono pochissime cose) mi servono entro domani
Miglior risposta
Salve ragazzi mi servirebbero questi due esercizietti!
1. Analizza le seguenti voci verbali, indicando modo, tempo e persona; volgile dall'attivo al passivo o viceversa e poi traduci
Laudare - Laudamur - Laudat - Laudamini - vident - videri - videtis - videt - praeberis - praebant - praebemini - praebemus - superor - superant - superas - superamur.
essi amano - amare-egli è amato - noi mescoliamo - essere mescolato - egli mescola - voi siete mescolati - siamo curati - curare - curiamo - ...
1)Ricostruisci la crisi interiore dell'innominato sulla base delle parole chiave individuate
2)Quali caratteristiche del castello all'interno e all'esterno riflettono le caratteristiche dell'innominato che ci abita ?
3)Spiega la similitudine dell'acquila
4)Con quali persone don Rodrigo si accinge a percorrere il sentiero che su per la montagna lo condurrà al castello dell'Innominato ?
Ricostruisci la crisi interiore dell'innominato sulla base delle parole chiave individuate(nel testo )
Miglior risposta
Urgentissimo vi pregoo rispondete anche con una risposta lunga ,come volete vi pregooo :)

Significato e traduzione
Miglior risposta
scrivere il significato di ciascun termine e declinalo poi nel caso richiesto,indicando anche in questo la traduzione
es. dolus"inganno" abl.s dolo"con l'inganno"
officium dat.s
negotium nom.plu
consilium acc.plu
oppidum gen.plu
rivus acc.sing
captivus nom.plu
animus dat.s
magister abl.pl
bellum gen.pl
equus abl.s
proelium gen.pl
telum abl.s
numerus acc.s
periculum voc.pl
fagus nom.pl
theatrum acc.pl
templum gen.pl
socius dat.s
verbum acc.plu
populus gen.s

Potreste farmi la versione di greco del libro Atena esercizi1 , la versione è a pagina 241,si intitola :anche i padroni sono necessari
Miglior risposta
Mi potete fare questa versione per favore?
Libro: Atena , esercizi 1
Versione: pagina 241 n8
Titolo versione: Anche i padroni sono necessari
Tema (119936)
Miglior risposta
:blush :blush ciao a tutti..... mi servirebbe un testo un particolare....qualcosa che nn ho mai detto a mio papa sottoforma di lettera mi potete aiutare?
devo fare un commento e dire perche' mi e' piaciuto. teoria cognitivismo, comportamentismo,inconscio.perfavore non so come iniziare .lo devo consegnare domani
Frasi di latino da tradurre con i pronomi interrogativi! Help!! bisogna scegliere il pronome giusto!
per favore chi mi aiuta a fare una descrizione oggettiva di un edificio è per un tema che ho domani il prof ha detto che deve essere abbastanza lungo ma io non ho idea di cosa potrei fare e perchè poi non sono brava a descrivere :( grazie