Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
josh98
SHOULD / MUST Miglior risposta
Scegli tra SHOULDN'T, SHOULD, MUST, DON'T THINK YOU SHOULD 1) I think you _______ show your ex that you're fine without him. 2) If you do go to meet him, you ________ take a friend with you. This is really important. 3) You __________ let these cowards ruin your life. 4) I __________ have relationships with people you work with.
1
6 nov 2013, 15:29

Karina4ever
Che differenza c'è tra energia geotermica ed endogena? Me la spiegate in 4 parole please? :) Aggiunto 6 minuti più tardi: Oppure è la stessa cosa??
1
6 nov 2013, 14:33

zagro 16
1 Cum Athenienses in Chersomesum colonos vellent mittere, missi sunt Delphos legati, qui Apollinis oraculum consulerent quem sibi ducem eligerent. 2 Cum adulescens quidam, amore erga filiam Pisistrati incesus, in puellae fronte osculum in publico impressisset, mater, postquam id cognovit, maxima ira exarsit et virum suum rogavit ut morte adulescentem puniret. 3 Alexander, cum ad bellum contra Persas moveret, omnes novercae suae cognatos, quos pater eius amplissimis honoribus ornaverat, ...
2
6 nov 2013, 14:13

Cristoforo-
Frasi latino Miglior risposta
1. Eloquentia Caesar aut aequavit praestantissimorum gloriam aut excessit. 2. Mihi Quintus frater meus mitissimam tuam orationem perscripsit. 3. Ex ominibus Romanis Cicero disertissimus, Varro doctissimus fuit. Grazie
1
6 nov 2013, 11:44

Alyssa.
1 De montibus Galli descendent et Romanorum hiberna,in valle sita,oppugnabunt. 2 Consules nostri gentium iura observaverunt 3 In consilio ducis et in militum virtute civium salus fuit 4 Clarorum civium virtutes antiqui poëtae celebraverunt 5 Hostes in pugna magnum equitum peditumque numerum necaverunt 6 Consules Romam cladis nuntium miserunt 7 Hostium clades duci nostro victoriam dabit 8 Avium voces Veneris nemus implebant
1
6 nov 2013, 13:40

poveroalunno
Mi servirebbe un aiuto per un tema,di cosa dovrei parlare e in quale ordine?la traccia è questa: nel regolamento di istituto della scuola si legge che è una mancanza disciplinare usare un linguaggio irriguardoso offensivo verso gli altri.rifletti sull'importanza del linguaggio in generale,riportando episodi di cui sei stato autore o vittima di questa mancanza.
1
6 nov 2013, 13:49

Virginia1234
RAGA AIUTATEMI NON HO CAPITO COME SI CAMBIA LA FOTO, GIA CE NE STA UNA MA NON MI PIACE PIU, COME SI CAMBIA??
4
5 nov 2013, 20:37

SQUIZZ1
salve a tutti, qualcuno mi può dare dei consigli in merito alla scelta della scuola d'esame (sono un esterno)
2
5 nov 2013, 10:27

Enzo_95
Riassunto sulla società delle nazioni unite perfavore grz in anticipo
1
5 nov 2013, 20:40

add
COS'è mogano, ebano, iuta, canna bambù, teac???
1
add
5 nov 2013, 19:03

GIOVANNI V.
quanti litri di alcol etilico ci sono in un kg?
3
4 nov 2013, 19:52

meghyy
Ragazzi/e che ne pensate dell'uso del cellulare in classe? Ivostri prof. vi dicono qualcosa?Voi lo utilizzate?Se,si per afre cosa? Dite la vostra ;)
12
17 ott 2013, 17:00

alealessietto
Salve, ho un dubbio su questo composto PCl5. Perchè è apolare??? Esso ha una struttura bipiramidale trigonale, quindi due clori si sistemano sopra e sotto il piano contenente gli altri tre clori e il fosforo. Quindi, considerando i momenti dipolari della molecola come vettori, quelli verso i vertici delle due piramide hanno stesso modulo ma verso opposto e si eliminano, ma quelli del piano del fosforo, come fanno ad eliminarsi??? Grazie mille!!
0
6 nov 2013, 12:34

s.crystal
Schema su feudalesimoo Miglior risposta
devo fare lo schema su feudalesimo secondo questo modello: -POTERE TEMPORALE: -POTERE SPIRITUALE: -DISTINZIONE FRA POTERE IMPERIALE E POTERE MONARCHICO
1
5 nov 2013, 14:23

Giada Z
Scusate, volevo sapere dove posso trovare una descrizione semplice da capire ma ben fatta, su come si effettua una lettura sul nonio cinquantesimale e sul nonio sessagesimale. Grazie mille!
1
5 nov 2013, 15:24

nerina.it
il sito del giornale è questo: http://www.businesspeople.it/Le-prime-pagine/Le-prime-pagine-dei-quotidiani-martedi-5-novembre-2013_54946/Corriere-della-Sera vi prego rispondete è molto urgente mi serve x domani... grazie in anticipo. Aggiunto 2 minuti più tardi: è SUPER-SUPER URGENTEEEEE... QUALCUNO MI AIUTIIII... PLEASE.
3
5 nov 2013, 17:36

pecuniam
Metempsicosi Miglior risposta
Qualcuno mi potrebbe spiegare la dottrina della "metempsicosi" di Pitagora? (italiano semplice se possibile)
2
5 nov 2013, 19:59

diddlina
Frasi latino x stasera Miglior risposta
Sapientem neque paupertas neque mors neque vincula terrebunt. Prata virentia et arbores fiorente veris adventum nuntiant. Voces avium cantantium animos hominum delectant Galli fuggente in omnes partes ruebant Sapiens divitias et praesentes et absentes aeque contemnit Ille vir iocans veritatem dixit Homines dicentes veritatem sapientes sunt Aves dormientes caput sub ala abscondut Viri male agents sine virtute sunt Romani ovantes ducem accipiunt Athenienses, desperantes de salute sua, ...
2
5 nov 2013, 15:26

gianlucachiriatti
Il conte dracula Miglior risposta
perche le parole di saluto rivolte da dracula dal fornaio e a sua moglie sono ambiguamente interpretabili secondo che si assuma il punto di vista del protagonista o quello degli ignari ospiti
1
5 nov 2013, 17:29

frasi100
Don Abbondio ha un atteggiamento in genere sottomesso? Don Abbondio è mite con tutti? Don Abbondio verso quali esponenti del clero si mostra particolarmente critico? In che cosa consiste "la colpa" dei due fidanzati ,nella sua ottica?
1
5 nov 2013, 16:52