Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matty18
dovrei scrivere un brano umoristico già avviato: un uomo chiamato ugo aveva un naso così lungo ma così lungo, che non poteva soffiarsi il naso. un giorno... grazie
1
23 nov 2013, 14:41

Snoopie
Mi aiutate a fare il riassunto di classico inglese del libro "Love in Shakespeare: Five Stories" il 4 capito dal titolo "THE TRAGEDY OF OTHELLO, MOOR OF VENICE" E' importante :) grazie in anticipo.
2
20 nov 2013, 15:02

meghyy
Ragazzi/e che prof. avete quelli zitelli,gay,noiosi,affascinanti,belli,simpatici.... dite la vostra;)
3
17 ott 2013, 17:04

CarlottaBerchet
Si sta parlando, ovviamente, moltissimo di Kennedy e di quanto sia risultato importante per gli Americani; inoltre ho appena letto che gli studenti lo preferiscono ad Obama, qualcuno mi spiega perché??
1
23 nov 2013, 21:46

Chiarajack4
Divisione in sequenze primo capitolo promessi sposi
2
23 nov 2013, 20:22

beccacino
ho bisogno della traduzione e dell'analisi logica delle seguenti frasi: 1) Divitiae Aegypti donum Nili sunt. 2) Graeci assidue philosopiae studium colebant. 3) Syracusas,Siciliae oppidum, Maecellus expugnat. 4) Hannibal multa Italiae oppida obsidet atque occupat. 5) Non semper bella divitias et gloriam parat, set saepe indigentiam ruinamque. 6) Dionysius. Siracusarum tyrannus, templa et simulacra Siciliae compilabat.
1
24 nov 2013, 11:48

Elena Andreea
Aiutatemi ! Miglior risposta
dopo aver spiegato cosa sono le norme giuridiche e come vengono prodotte, illustra i principi che ne regolano i rapporti, nonchè ciò che riguarda l'efficacia delle stesse nell'indomento giuridico devo fare un tema non ho idea di quello che devo scrivere !!!
1
23 nov 2013, 16:19

violaloreto
Prop infinitiva?!??! Miglior risposta
grazie
1
23 nov 2013, 15:11

Arspreet
Frasi di latino: 1.Plena sportula data,fidem atque gratiam officiosorum clientium patronus sua liberalitate obtinebit. 2.Salutatione matutina facta,liberti qui prosperam fortunam habebunt procul a magnis negotiis diem agent. 3.Libertate concessa,libertus gratum se praebuit suo patrono omnia imperata magna observantia faciens. 4.Servis domino diligenter ac oboedienter subiacentibus,libenter a benevolo patrono subiectis libertas concessa est. 5.In divitis clientelam liberto veniente,maxima ...
1
23 nov 2013, 15:35

violaloreto
5 frasii??? Miglior risposta
grazie
1
23 nov 2013, 15:54

patinho97
Raga mi servirebbe la traduzione di queste frasi. Grz in anticipo, ecco: 1)Taetra est avaritia,praesertim in principibus rem publicam gubernantibus. 2)Profecto ut dico res ita est. 3)Sententiam meam tu facillime perspicere potuisti iam ab illo tempore,cum in Cumanum,mihi obviam venisti. 4)Missi sunt confestim honoratissimus quisque e patribus. 5)Quid iudicant sensus ? dulce amarum,leve asperum,prope longe,stare manere,quadratum rotundum.
1
23 nov 2013, 19:06

Boat
Raga potreste tradurmi questa frase di latino. Ecco, grazie in anticipo: 1)Natus ad agendum semper aliquid dignum viro,nunc non modo agendi rationem nullam habeo,sed ne cogitandi quidem.
1
23 nov 2013, 19:09

jack_salva
Mi servono queste 4 frasi di latino tradotte!! Per favore!!! 1 Militibus pugnantibus Caesar dixit se sperare EOS victuros esse hostes. 2 Puella matri promisit se postea diligentiorem fore, ut omnibus praeceptis magistrae suae oboediret. 3 Dico pueros tanta diligentia librum legisse, ut totam Phaedri fabulam bene sciant possintque nobis narrare pluribus verbis exspectatione nostra . 4 Cum vilicus in urbem venire non potuisset, domino suo scripsit se multos frumenti modios eo anno legisse ...
1
23 nov 2013, 14:47

movie
RAZZISMO (122125) Miglior risposta
RAZZISMO Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende l'idea, spesso preconcetta[1] e comunque scientificamente errata[2], come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, che la specie umana (la cui variabilità fenotipica, l'insieme di tutte le caratteristiche osservabili di un vivente, è per lo più soggetta alla continuità di una variazione clinale) possa essere suddivisibile in razze biologicamente distinte, caratterizzate da diverse ...
1
24 nov 2013, 08:00

DimaSisman
Ragazzi oggi ho preso 4 in matematica. Ho visto il compito e avevo fatto errori stupidi, errori facilmente evitabili. Non so perchè ma spesso non ho sicurezza nel compito. Qualcuno di voi ci è mai passato? Potete darmi dei consigli su come recuperare?
4
14 ott 2013, 19:12

Cioppy Cioppy
Ciaoo... Qual è il voto più basso che avete mai preso?
18
5 nov 2013, 20:48

Dzejna
Romanzo cavalleresco Miglior risposta
Ciao ragazzi ! Sono una ragazza slovacca e studio l´italiano al liceo bilingue da noi in slovacchia. Avrei bisogno di aiuto. Dobbiamo scrivere una tesi della lunga evoluzione del romanzo cavalleresco - con tutti i suoi contenuti. Per favore datemi la mano :))
1
23 nov 2013, 12:49

paciokka
è un racconto giallo, questo è il titolo: Non ricordo quasi più come sono capitato in questa festa. Per la verità non conosco nessuno, credo. Che poi è difficile dirlo visto che sono tutti mascherati, c'è qualcosa di strano, però ...
1
23 nov 2013, 00:18

Samuela23111999
mi bisognono i paradigmi di questi verbi: 1) statuebat 2) relinquere 3) habet 4) quiescit 5) obtinetur 6) nutriuntur 7) curat 8) illuminatur 9) texunt Grazie!
1
22 nov 2013, 20:14

alesanni
Breve storiella inglese Miglior risposta
Ciao a tutti ragazi mi serve uma storiella in inglese breve con due punti di vista di due personaggi
1
22 nov 2013, 18:12