Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Che differenza c'era tra una schiava e un'ancella nell'anticha grecia?
Che compiti svolgevano? grazie ciauu

Ho tre domande secondo me difficilissime di storia, mi potete aiutare?
1) Quali sono, secondo la tua riflessione, i vantaggi e i possibili rischi in campo politico, economico e sociale che caratterizzano l'organizzazione vassallatica?
2)Su quali valori si basano e si costruiscono i rapporti vassallatici? In che misura, secondo la tua opinione, tali valori sopravvivono o meno nella società contemporanea?
3)Commenta e rifletti sul significato della seguente frase: "In un mondo, come quello ...

Raghi AVE A VOI!Lunedi' ho la simulazione della 3^ prova e mi servirebbero ste domande se potete....mi servirebbe in un massimo di 7-8 righi(per ciascuna domanda) queste domande:
1.Sbarco in Normandia
2.Le cause nazionali ed internazionali della nascita del fascismo
vi prego se potete aiutatemi...
baci a tutti

ciao ragazzi per favore aiutatemi in questa domanda:
quali furono gli effetti delal dominazione spagnola sulle popolazioni sottomesse????

Aiutooooo!!!!!Ho bisogno della cronologia del mondo Romano,fino al 241 a.C per domaniiii!!!Please HELP ME!!!!

Ciao nn ho capito qst doamnde di storia!!!
* In che modo quello Stato autoritario violava il principio della sovranità popolare?
* Quando si costituì in Repubblica?
* Quando adottò il suffragio universale maschile?
* Quando adottò il suffragio universale maschile e femminile?

In qsti gg mi sto dedicando alla stesura dlla mia tesina ke fa un tantino skifo...avrei pero di un vostro essenziale aiuto.Avrei bisogno di alcune informazioni abbastanza approfondite su: il dopoguerra e lo sviluppo economico...preciso dicendovi ke nn vi devono essere riferiment alla 2 guerra xke nn l'abbiamo fatto.Spero mi sarete d'aiuto....rispondete in tanti grazie...baci pimpi...:hi:hi:hi

ciao a tutti
devo trovare l' abbigliamento tipico dei soldati greci
nelle varie età storiche (achei, dori...)
grazie mille a tutti quelli ke mi daranno una mano
ciauuuu!!!!!!!

ciao a tutti...
ho bisogno di qualche spunto per risp a questa domanda.....
"per quali ragioni la Gran Bretagna e la Russia non sono state colpite dalle rivoluzioni scoppiate nel resto dell'europa nel 48????"
grazie a chi mi aiuta....

ciao....come faccio a descrivere una foto della 1 guerra mondiale??
es. Ho ricercato nella mia famiglia le foto...e ho trovato....
G.L (nome dell'uomo della foto) nato a .... il...
help urgente

ma durante la 2 guerra mondiale, i maggiorenni erano obbligati a partecipare alla guerra?? come funzionava?? chi diventava soldato?? help

Please, help meee!
Allooooora...devo fare un tema di storia...ma non so su che argomento..XD..
mi spiego meglio...
La prof ci ha dato una serie di parole, e noi dobbiamo fare un tema...
Mi aiutateee?? sarebbe anche abbastanza urgente...
Ecco le parole...
-Baby boom
-DC
-Referendum
-Guerra fredda
-Pietro Nenni
-Palmiro Togliatti
-Alcide De Gasperis
-Televisione
-Elezioni del '48
-Gianni Agnelli
-Assemblea Costituente
-Luigi Einaudi
-PCI
-Piano Marshall
-Aldo ...

Prima di Castro cosa c'era?
C'era un democrazia liberale?
Grazie in anticipo

Mi spiegate questa frase di Emilio Gentile?
Il fascismo non và relegato in un passato remoto e concluso, al pari del problema del feudalesimo, ma va studiato come aspetto essenziale di un problema altrettanto drammatico e tragico, e attuale, cioè la vulnerabilità della democrazia liberale di fronte alla sfida di movimenti che riescono a mobilitare le passioni collettive in nome di ideologie integraliste, intolleranti, brutali e aggressive.
Oggi ho la testa che scoppia e anche le frasi più ...

salve a tutti...chi è che mi dice le differenze tra senato e ceto equastre? siamo nella roma del 300/ 200 ac.
e mi potreste anche spiegare cosa centra la riforma di Quinto Claudio con la formazione del ceto equestre...e con la successiva riovalita tra i membri del senato e quelli del ceto eq. ??
grazie a tutti in anticipo
ps: rispondete a tutte alle domande, grazie
cercate di fare in fretta è urgente please:cry:cry

salve raga mi potreste descrivere i mutamenti avvenuti nel 500 al livello del settore primario sekondario e terziario?
grazie in anticipo!

qlc per favore mi fa il riassunto o mi dice dove posso trovare....il saggio di r.romeo intitolato" idea e coscienza di nazione""??
...grazie mille a tt

Per me è un grandissimo uomo, anke perkè i miei ideali vengono da lui...cmq ...credo ke uomi kome lui c'è ne siano pochi!!!

:hiciao!!! sto preparando un argomento x la tesina sulle guerre attuali e storiche tra ebrei e palestinesi. mi potete aiutare?? grz!!