Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
scannetta
mi aiutate a fare un tema sull'unificazione italiana!!!!???? grazieeeee....
1
16 set 2008, 13:57

djtatanka
ciao!! mi servirebbero degli schemi, anche se non uniti va bene, su lutero, la sua riforma, le tesi, la controriforma e il concilio di trento.. vi prego mi serve x domani!!!
5
28 mag 2008, 20:18

shex
qualcuno sa dirmi qual era la situazione dei teatri durante la rivoluzione russa? perchè sapevo che lo zar in quel periodo impose la chiusura dei teatri..ma non riesco a trovare niente! aiuto!!!
2
29 giu 2008, 16:28

Clappa
Salve a tutti! Mi servono informazioni sulla Quarta Repubblica Francese e su come si comportò De Gaulle in questa circostanza....ho cercato sul web ma è tutto molto generale... Mi date una mano?
2
3 giu 2008, 09:42

bertolina_mora
Ciao!Help me..domani devo avere l'interrogazione di storia x superare il debito..la prof farà domande su come si è arrivati all'unita d'Italia,mi farà dire il congresso di vienna e sulla rivoluzione industriale..le cause..mi servirebbe un pikkolo riassuntinoooooo!!Aiutooo..:thx:cry
7
2 giu 2008, 12:12

sciuz92
potreste spiegarmi cosa centra con la storia la parola decima/decimas?
5
14 lug 2008, 17:57

DragonLegend
mio fratello deve portare un mappa concetuale sulla seconda guerra mondiale...qualcuno mi aiutare...per favore più possibile entro dopodomani....ciao!!!!
7
9 giu 2008, 22:25

00volley
Ciao!!!!!!! ho gli esmai e sn nel panico totale.. :cry cmq nella terza prova la prof ha detto che metterà storia :satisfied e più o meno ci ha detto cosa ripassare... però ci sn cose che nn capisco tipo: -caratt ideologiche prima e secodna guerra? quali sn? perchè la prof ci ha detto le analogie e diff secondo Thompson ma sn queste? - cm primo dopoguerra voi che mettereste? la crisi del 29 ? perchè le mie compagne pensano a questo.. ma a me sembra il dopogeurra americano quali sn gli ...
1
10 giu 2008, 13:47

orny___91
ciao a tutti raga! mi date una mano... devo fare un tema sulla storia d'Italia... una mappa cncetuale sugli eventi storici più importanti. grazie
1
10 giu 2008, 11:16

federica90GG
chi mi aiuta con una sintesi delle 2rivoluzioni inglesi?è urgentissimo x domani
1
2 giu 2008, 14:26

lo13
Ciao a tutti raga cio un urgentiximo bisogno ke qualk1 mi trovi degli skemi sulle 2 guerre mondiali ne sarei molto grato a tutti grazie!!!!!!!8):victory
5
20 mag 2008, 18:56

911
Sto cercando qualcosa riguardante le trasformazioni culturali e religiose dell'europa cristiana,riformatori ed eretici,il ritorno alla cultura classica,le scuole monastiche,episcopali e le unversità..grazie
1
911
30 mag 2008, 16:15

rosy1989
ciao ragà mi dovete fare 1 riassunto sulla restaurazione e sul quarantotto xkè dmn ho interrog. quì ho cercato ma nn c'è niente vi prego è urgentissimo :thx:thx:thx,ok :hi
1
30 mag 2008, 13:49

Rioter
Help please! Ho bisogno di immagini x storia riguardo al Sessantotto!
3
27 mag 2008, 18:37

diablino
salve raga mi servirebbero delle spiegazioni concise ed esaurienti riguardo: -Calvino ed il Calvinismo -Zwingli e il suo pensiero grazie in anticipo!
1
27 mag 2008, 17:35

trulydeeply
"Napoleone...non sono tanto importANTI LE battaglie, la conquiste quello che conta è capire il concetto ... come mai si è arrivati a Napoleone...? ed è stato proprio necessario l'arrivo di un personaggio come lui" se qualcuno sa rispondermi... :)
1
27 mag 2008, 19:50

Cronih
Alcune domande su di essa: In che anno naque lo stato unitario italiano? Con la conquista di quale citta l'Unita d'Italia potè diri completa? In quale anno avvenne tale conquista? In quale periodo l'Italia ebbe la forma di stato unitario? tra il......... e il ......... La mia prof.vuole domanda secca non spiugazioni...grazie!
5
8 mag 2008, 15:11

mitic-il-ritorno
Ciao vorrei una piccola relazione della storia degli ebrei, vi pregoooooooo e per domani ! nn da wikipedia
1
20 mag 2008, 14:46

Fabby.94
ciao!! mi potete aiutare a trovare qualcosa che parli della dittaura di Stalin e la dittatura dell'Iraq con Saddam Huessein?? ho cercato ma (snz offesa) nn c'è nnt che vada bene cn il mio percorso...se avete qlk appunto me lo potete mandare? grz mille!!
5
2 mag 2008, 18:08

Cronih
Ciao ragazzi...mi servirebbe il vostro aiuto su un paio di domande che non ho capito della "Guerra Fredda"! (risposte di 2 righe) 1) Cosa fece krusciov nel 1956? 2) Su quali principi fondamentali era articolata la "coesistenza pacifica" stabilita da krusciov ed Eisenhower? 3) Quali altri personaggi favorirono la coesistenza pacifica? Il sostantivo POTERE da origine a numerosi termini,me ne servirebbero 5 che poi dovrebbero formare una frase di senso compiuto. ES.= idea=ideale= ...
1
15 mag 2008, 21:33