Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi... mi serve una mano, questo compito varrà al 50% nella valutazione finale di storia e x di più varrà come orale in italiano! Aiutatemi a costruire questo testo:
Spiega in 8-10 righe in cosa consisteva il rapporto vassallatico. Nella tua risposta devono comparire i termini: vassallaggio-fedeltà-immunità e missi dominici
Vi prego AIUTATEMI e durante la costruzione nn prendete concetti troppi difficili o termini filosofici... faccio solo il 2° superiore e se fate il contrario ...
mi potete dare delle informazioni geografiche ed economiche sugli stati uniti durante la prima guerra mondiale!!grz mille!!
Qual è la teoria di Ampolo sulla fine della monarchia romana??
aiuto:cry
SALVE A TUTTI,
stavo cercando degli appunti di storia che partano dal 1300 al 1500, ma di argomenti che vi dirò io!!!
Per ogni argomento che vi dirò mi servirebbero al massimo 10-15 righe..
Gli argomenti che cerco sono:
1) Cent'anni di guerre con il perchè della guerra e le conseguenze (al massimo 15 righe)
2)Le monarchie della penisola iberica (quello della spagna con i vari regni e gli arabi) (al massimo 15 righe)
3)La ripresa economica dopo la peste nera dell'europa (al massimo ...

ciao a tutti vorrei sapere qual'è l'errore di fondo dei luddisti,so che il luddismo consiste nella diatruzione dei macchinari ma xke i lavoratori nn dovevano farlo? qual'è l'errore? grazie in anticipo

Ciao raga mi serve il riassunto di storia.
la prima fase del conflitto (1939-42)
L'espansionismo tedesco scatena la guerra
I successi tedeschi e la partecipazione dell'Italia
La resistenza dell'Inghilterra
X favore!!!!!!Ciaoooooooooooooooooooooooooooo:hi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potete delinearmi in maniera molto riassuntiva questo rapporto sul problema dell'
infelicità?
apprezzo ogni aiuto ciao!!
devo fare un tema sulla frase amore,lavoro e conoscenza,sono le fonti della nostra vita e dovrebbero anche governarla. E' una frase di wilhelm reich

Ragazzi mi serve il riassunto su tutto quello ke riguarda il fascismo:fascismo in Italia,il quadro politico del primo dopoguerra,biennio rosso italiano,il fascismo al potere,l'instaurazione della dittatura,il consolidamento del fascismo,il regime e la creazione del consenso,il corporativismo e la nascita dell'impero,l'antifascismo e il nazismo.
x favore!!!!!!!
mi servirebbe un dettegliato approfondimento sulla domus aurea.. grazie mille!!!! spero di poter contare su di voi..baci a tutti! dancer

Ciao a tutti! :hi Mi sapete fare, per favore, delle considerazioni sulle epidemie ( di malattie) del passato?? grazie mille...:D :hi
Rispondete con sincerità. Chi diu voi conosce le foibe e il massacro degli italiani?
Non sapevo se postarlo qui, siccome è un compito per storia ma è la lettura di un libro.
La prof ha anticipato la consegna del riassunto su "Una giornata nell'antica roma" di alberto angela e io non l'ho ancora finito, qualcuno mi potrebbe fare un riassunto abbastanza dettagliato?
Per favoreee
Un sunto breve sulla lega di Delo e sulla lega Peloponnesiaca.
Domani vi darò il voto dell' interrogazione...:love
aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! mi serve la parafrasi dell incontro con le sirene quacuno c'è la ????????????????????????????

Mi potete riassumere in una bravissima biografia la vita di Carlo Magno e cose come ad esempio di ki era figlio??Grazie 1000 anticipatamente
Doll

X favore mi servirebbero notizie sulla compagnia selle indie Orientali e Occidentali grazie 1000 anticipatamente
Doll

potete aiutarmi a fare questa ricerca?

ciao a tutti
x favore qualcuno mi puo' aiutare? vorrei una breve biografia su Giovanna d'Arco....grz 1000 a tutti!!!!:hi:hi

Il titolo del capitolo è: Nel 500 gli europei danno inizio alla “tratta degli schiavi”
ragà x favore mi scrivete delle ricerche, possibilmente me ne servirebbe + d 1.
Grazie anticipatamente a tutti!!!!
:hi