Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve raga volevo sapere che cosa si intende x ANTICO REGIME
grazie 1000 a ttt

Il titolo del capitolo è: Nel 500 gli europei danno inizio alla “tratta degli schiavi”
ragà x favore mi scrivete delle ricerche, possibilmente me ne servirebbe + d 1.
Grazie anticipatamente a tutti!!!!
:hi
Cosa vi guadagnò l'URSS ad assoggettare a se i paesi liberati da Hitler?

ciao ragazzi k mi può scrivere qlcs brevemente sull'olocausto magari cn qlk riferimento al film "il falsario"?.. grazie in anticipo :satisfied

per sabato ho urgente bisogno di una relazione su il divario tra nord e sud in seguito all'unità d'italia.grazie 1000:thx
ciao ragazzi ... vi ringrazio in anticipo .. avrei bisogno di informazioni sul fascismo .. più informazioni possibili ..grazie ancora !!
Sumeri, Accadi, Neo-babilonesi, babilonesi, Hittiti, assiri, persiani.
Cosa potrei dire su queste civiltà senza entrare nello specifico? ovvero solo le cose più importanti?
le scopete, i progresi, l'età e il luogo in cui si stanziarono, se erao potenti o meno, guerrieri o no... insomma così..! GRAZIEEEEE!

ciao ragazzi mi serve qualcuno ke mi possa aiutare x l'interrogazione che ho doma 21/01/09 sui micenei.
regà mi serve un riassunto della guerra fredda......help please sono nuova qua..in questo forum....grazie...

Ciao ragazzi, domani ho un'interrogazione di storia e il prof è fissato con un libro che ci ha dato da leggere, "La Rivoluzione Francese" di Pierre Gaxotte. Io sono arrivato a malapena a metà ieri, mi chiedevo se qualcuno di voi lo ha letto o può più o meno darmi un quadro di quanto viene detto nel libro.
mi servirebbe un topic x il 6 livello di trinity su : Scienza e fede..anche in italiano ma nn ho idea di cosa scrivere...please help...nn ho + tempo x farlo!!!!
1- perchè la struttura delle città micenee prevede un'acropoli?
2- quali territori conquistarono gli achei?
3- a che cosa si deve la fine della loro civiltà?
please aiutatemi!

salve raga mi servirebbe la spiegazione di questo termine : Fine escatologico.
L'ho trovato in Agostino c'è skritto k la sua opera de civitate dei ha un fine escatologico ma non capisko a kosa si riferiska.vi prego aiutatemi!
grazie in anticipo!

devo scrivere un tema sulla tatrarchia di diocleziano e sull'importanza ke ebbero le nuove città... nn so proprio ke scrivere... help!!
ciao a tutti e buone fest, mi sono iscritta adesso sapete dove posso trovare una linea del tempo e rispettiva cronologia dei fatti principali della storia dall'alto nedioevvo a tutta era moderna compresa grazie mille ciao lanterna
ciauuu!
vi prego aiutatemiii!!
devo fare un tema storico:
''parla del rapporto tra papato e impero nel tredicesimo e quattordicesimo secolo.'' ma nn so nienteeeeeee

ciao ragazziiiiii!!
una domanda....
ma giovanni giolittiera un ministro degli esteri o degli interni'?'
help me è urgente....
Baci a tutti e grazie 10000000!!
:hi

in due parole cos'è russo turca e perchè vi erano rivalità con i balcani??

mi servirebbe sapere quali sono le differenze e le caratteristiche tra il sapere dell'oralità e il sapere scritto.
plz help meee
grazie
Dan