Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per domani dovrei fare una specie di scaletta di storia...sarebbe una cosa che ci aiuterà nell'esame di terza media..o almeno così dice la prof
ESEMPIO:
Argomento: Prima guerra mondiale
1914= Inizia lo scontro
ecc...
tipo una scaletta..help...mi servirebbero puù argomenti possibili..prima e seconda guerra mondiale, rivoluzione russa...o altre..AIUTO

ciao...vi kiedo aiuto xk la mia prof mi ha dato un compito bastardissimo....io sn un po d giorni k mi preparo ma vi kiedo comunque un aiuto....vi kiederei se li avete dei riassunti...io ho il libro d storia antica e mediavale di cantarella e guidorizzi einaudi scuola IIA tarda antichità e alto medioevo...la proff ci kiede da coecceio nerva 96 a la fine dell'impero d'occidente 476...vedete cosa potete trovare per aiutarmi...
grz mille learco93

Quali furono le cause della cosiddetta PACE DIFFICILE e perche' falli la societa' delle Nazioni e quali furono le conseguenze dei 5 trattati?
dv fr l'esame per la qualifica e mi serve 1breve sintesi sulla seconda guerra mondiale... ki mi aiuta?? vi prego salvatemi!!!
mi puoi aiutare afr la sintesi sulla 2guerra mondiale?mi serve per l'esame!!!
giovedi ho una verifica di storia su l'età classica cioè sullo scontro tra greci persiani, la prima guerra persiana, la seconda guerra persiana, l'ascesa di atene, l'età di pericle. vorrei un riassunto da studiarlo spero ke mi potete aiutare .
grazie
:hi
Ciao a tutti!!!! qualcuno può aiutarmi a risolvere i quesiti dell'allegato? Grazie mille a tutti!!!
Ragazzi è davvero urgente, L'APOLOGIA CHE MARSILIO FICINO SCRISSE PER DIFENDERSI DALLE ACCUSE DI NEGROMANZIA è SCRITTA IN LATNO O IN VOLGARE.??? PER FAVORE AIUTEMI HO CERCATO SI INTERTEN MA NON HO TROVATO NULAAAAAAAAAA

Ciao skuola.net
nonostante sono presenti degli appunti riguardo gli aztechi nel sito, li trovo complessi e molto lunghi.
Chiederei il vostro aiuto per avere un breve riassunto sulla storia cultura e quanto più di questa antica popolazione. sono accettate anche tracce che posso ampliare da solo
Grazie

:hi perfavore mi potreste dare una mano a riassumere il PASSAGGIO DAI CUMUNI ALLE SIGNORIE? vi prego mi servirebbe per domani ... vi sarei grata se poteste darmi una mano...!!!:hi
La nascita degli stati uniti a conclusione dellaq guerra di indipendenza contro l'Inghilterra rappresento la costituzione del 1stato democratico moderno . Ricostruisci il percorso storico che porto a questo esito e identifica i principi fondamentali del nuovo Stato!!!....
Raga mi aiutata a trovare 1 inizio e qlk fonte??Grazie!& la traccia x il compito di italiano!!
Uffaaaa nex ha rispostoooo

Ciao!!! mi potete aiutare a trovare qualcos'altro sul popolo dei fenici? Grazie mille in anticipo!!!!

ciao raga avrei bisogno delle risposte a due domande:
1)quali generali dovevano condurre l'azione di guerra contro l'austria mentre napoleone affrontava la cosidetta campagna d'italia?
2)quale importanza riconoscono gli storicii alla campagna d'egitto?
grazie mille

Mi potreste scrivermi il riassunto di tutta la seconda guerra mondiale. Grazie!!!!
Completa le considerazioni
1. Hitler che pure aveva in animo di conquistare a est il cosidetto spazio vitale nella prima fase della guerra cercò un intesa con Stalin perchè in questo modo..........
2. Mussolini abbandonò la non belligeranza ed entrò in guerra perchè .....................................
3. Churchill rifiutò le proposte di pace avanzate dalla Germania dopo la capitolazione della Francia perchè ...
mi sapreste rispondere a questa domanda?
dalla giustificazione per fede di lutero ne consegue l'intera demolizione della dottrina cattolica. in che modo?
grazie... :D
io dovrei fare una tracca su usa ma nn so da ke argomento partire...!?
potreste darmi un aiuto su come farla?

qlk1 mi potrebbe riassumere il fascismo?? x favore?? lo devo portare agli esami di terza media
elinea il progetto riformista di Giolitti???? (2)Illustra la differenza che c era tra l'italia del nord e quella del sud sotto il governo di giolitti???? (3)quali furono le riforme di giolitti nel 2 periodo ???????? (4) che significa porto gentiloni??? (5) come si comporta giolitti nella politica estera , perche la conquista della libia era uno saldore di sabbia ??? Ciao mi rispondete a queste domande pure se non sapete qualkuna nn fa nnt ciao e grazie di tt
quali sono le tecniche evolutive più importanti che seppero mettere a punto gli etruschi???