Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
xXrocket_queenXx
Analizzare una poesia Miglior risposta
salve...qualcuno saprebbe trovarmi le parole chiave, campi semantici, immagini di significato e di ordine, argomento e tema della seguente poesia?grazie. SENZA DI TE. Non posso esistere senza di te. Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti: la mia vita sembra che si arresti lì, non vedo più avanti. Mi hai assorbito. In questo momento ho la sensazione come di dissolvermi: sarei estremamente triste senza la speranza di rivederti presto. Avrei paura a staccarmi da te. Mi ...
1
20 apr 2010, 15:34

shark
ragazzi potete aiutarmi a cerkare qlk saggio breve/tema svolto su D'annunzio?? Dmn devo fare il compito, e vorrei iniziare a leggere qlk, x sikurezza. Grazie mille skuola.net:):)... postate tutto ciò ke trovate, tutto ciò ke posso usare in un saggio breve.
2
20 apr 2010, 13:03

mengoni_star
Confronto (45760) Miglior risposta
Mi servirebbe il seguente confronto. Elena, Penelope e Didone. Un confronto che dovrei portare entro domani. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.
1
20 apr 2010, 15:53

EnzuccioStyle
Questo è il testo della versione e per domani dovrei fare il commento... in pratica Cicerone dice che bisogna anteporre alcune cose (+ importanti) ad altre ma io nn so cosa scrivere qualkuno mi da una mano??? Paragoni e scelte Molti beni sono anteposti ai beni più piccoli, i mali più piccoli (sono anteposti) a numerosi mali, i beni duraturi a quelli più brevi, le cose divulgate in lungo e in largo alle ristrette. Si devono anteporre anche quelle cose che devono (essere anteposte) per sè ...
0
20 apr 2010, 16:01

alexone
chi mi puo aitare nel analisi logica??
4
17 apr 2010, 11:05

monibellen
tema immagina di eddere vissuto nel medioevo
2
20 apr 2010, 10:28

giulyeroby
ho urgentemente bisogno di un saggio breve su pirandello... !!! per favore...
2
19 apr 2010, 18:12

macchi
che cosa è per comunicazioni urgenti nell'analisi logica?
1
19 apr 2010, 17:03

sminky
il collegamento tra l'undicesimo capitolo di " se questo è un uomo " e l'inferno di Dante!! x favore nel senso dove si assomigliano ...cosa hanno in comune o boh... qualsiasi cosa che sappiate dire a riguardo ... =(
1
19 apr 2010, 17:17

bambola_91
la poetica dell'umorismo pirandelliano e l'assurdità della condizione dell'uomo combattuto tra apparenza e realtà.
1
19 apr 2010, 17:34

ducamarg94
Quale è la scommessa fra Don Rodrigo e suo cugino, il conte Attilio ?? perfavore domani ho un tema e sono nel panico grazie..
1
19 apr 2010, 17:19

jumenta
disoccupazione giovanile e crisi del mercato del lavoro sono le facce di una medaglia che rende oggi precario l'avvenire dei giovani a rischio di paralizzare progetti e slanci verso il futuro. Elabora un analisi della situazione e formula possibili soluzi
1
18 apr 2010, 14:54

Gillette
Confronta le poesie di Ungaretti e prova a indicare in un breve testo argomentativo , le tematiche principali e le caratteristiche del suo stile.
1
18 apr 2010, 09:00

edo8
riassunto tre uomini in barca
1
18 apr 2010, 19:57

maddy96-15
quando s'incontrarono manzoni e leopardi?
1
18 apr 2010, 17:49

lapcate
crisi esistenziale spesso le crisi esistenziali che ci troviamo ad affntare sono la conseguenza di conflitti non risolti con persone a noi care per noi importante di paure non superate ed di una incapacità di sapersi rinconcigliare con i propri limiti e con quelli degli alt
1
18 apr 2010, 10:56

ShesTheOne
Non chiederci la Parola Miglior risposta
Non chiederci la parola che squadri da ogni lato Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe, e a lettere di fuoco lo dichiari e risplenda come un croco perduto in mezzo a un polveroso prato. Ah l'uomo che se ne va sicuro, agli altri ed a se stesso amico, e l'ombra sua non cura che la canicola stampa sopra uno scalcinato muro! Non domandarci la formula che mondi possa aprirti, sì qualche storta sillaba e secca come un ramo. Codesto solo oggi possiamo ...
1
18 apr 2010, 11:32

cristina dslp
struttura del verbo
3
18 apr 2010, 09:26

bimba_rap
:wow descrizione di una persona??
2
18 apr 2010, 15:25

GODLIKE
Quale di queste due forme è quella corretta? Chi dice sempre la verita' prima o poi viene scoperto. Oppure: Chi dice sempre la verita', prima o poi, viene scoperto. Aggiunto 20 secondi più tardi: # Stellinaxxx : Ciao! Io ritengo più corretta la seconda formulazione, o meglio: nella seconda frase quel "prima o poi" viene meglio enfatizzato, cosa che non accade nella prima, dove ogni parola pesa quanto le altre! Sull'uso della virgola, ti posso dire che ...
1
17 apr 2010, 17:20