Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

qualcuno i puo aiutare a fare il riassunto della favola il lupo e il cane di fedro grazie

mi servirebbe la sintesi del brano il torneo di ashby di ivan scott tratto dal romanzo ivanhoe... ! grazie xD
mi potre ste fare il riassunto di beppe fenoglio il ragazzo della collera entro oggi alle quattro vi prego è urgente
TEMA:D'ITALIANO IL TUO SABATO SERA X FAVORE AIUTATEMI
Miglior risposta
tema di italiano:il tuo sabato sera x favore aiutatemi vi prego....
chi ha una lettera già fatta con il titolo "lettera a un amico lontano?"
come far fronte al problema della disoccupazione giovanile
Qualcuno potrebbe aiutarmi in questo TEMA...ecco la traccia:
Se ti fosse data la possibilità di scelta e la capacità di decidere,chi o che cosa del presente o del passato salveresti dalla distruzione? Esprimi le tue considerazioni facendo riferimento innanzi tutto all'intera società,e in particolare la tua vita privata...è urgente mi potete aiutare x favoreeeeeeee???? grz ^^
Tema sul bocciare
Miglior risposta
"E' giusto bocciare un alunno che non si è impegnato?"
Il titolo è questo, io sto prendendo spunto da questa risposta:
Yahoo! Answer:Si secondo me è giustissimo! Non è corretto mandare avanti di classe, persone che non hanno voglia di studiare, che si comportano male e quant'altro. Queste persone devono imparare a responsabilizzarsi e, se non vogliono, a subirne le conseguenze. Inoltre non puoi promuovere un ragazzo/a che non sa nulla, altrimenti chissà le difficoltà che ...
diritto di voto in un regime dittatoriale ed uno stato democratico...

parafrasi proemio iliade dal verso 188 al 223
devo fare l'analisi del testo su una poesia di francesco petrarca sulla morte della sua innamorata laura......
devo fare la comprensione con
1 il riassunto del componimento nn più di 10 righe
2 riconosci e scrivi lo schema metrico del testo
3 "vedove" di che sono le erbe? traduci l'aggettivo in un termine più vicino al linguaggio odierno
poi l'analisi di questo testo e x dinire la rielaborazione e la contestualizzazione...

parafrasi proemio iliade dal verso 188 al 223
CHI MI FA L'ANALISI DEL PERIODO DI QUESTI DUE TESTI???
1)La festa delle barche-drago, la festa della primavera e la festa di mezzo autunno sono le tre più importanti della Cina. Per quanto riguarda l’origine della festa delle barche-drago ci sono diverse interpretazioni. Alcuni ritengono che derivi dalle antiche usanze legate al solstizio d’estate, altri che sia una forma di venerazione del totem del drago praticata nell’antichità dagli abitanti delle zone lungo il Fiume Azzurro. Tuttavia, ...
cap 6 il principe di macchiavelli analisi
più tardi verro da te
mi servono urgentemente le figure retoriche del primo canto del proemio orlando furioso grazie
qual'è secondo l'anonimo l'oggetto delle narrazioni storiche?
Riassunto del Primo e Secondo Capitolo Il GIARDINO SEGRETO