Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bellacera
don chisciotte
1
3 ott 2010, 15:02

Aishia Geraci
Mi potete fare questo esercizio di grammatica,vi prego =) !!!!? Mi potete individuare solo i predicati verbali con verbo servile o fraseologico ?? 1.Ieri non sono potuto venire a scuola per motivi familiari. 2.I kiwi maturano in autunno. 3.A causa del forte vento,nessun aereo poteva decollare. 4.Attenzione ! L' autobus sta arrivando. 5.Si era formata una lunga coda allo sportello. 6.L' incontro di calcio ha dovuto essere inviato per indisponibilità del campo. 7.Affittasi ...
1
3 ott 2010, 13:59

coco55
peste del 1348 di boccaccio rispondete il + presto possibile nn ho trovato nnt su questo qualcosa di breve ma di diretto e comprensibile gxxxxxxxxx 1000000000000 a tt.... Aggiunto 48 minuti più tardi: grazie mi hai salvato da un bel 4 :thx :move
2
3 ott 2010, 12:30

nashira93
CIAO A TUTTI PER DOMANI DEVO FARE DEGLI ESERCIZI URGENTEMENTE SULL'ENEIDE, PRECISAMENTE : L RACCONTO DELLA TERRIBILE NOTTE...alcuni li ho già fatti, se sono sbagliati corregeteli, gli altri fateli voi se potete!!! grazieee in anticipo un bacio 1.CHI INVITA ENEA A RACCONTARE L'ULTIMA TERRIBILE NOTTE DI TROIA??-didone 2.XKè ENEA PREFERIREBBE NON RAKKONTARE I TERRIBILI EVENTI DI CUI è STATO TESTIMONE???.... 3.CHI SPINGE I GRECI A COSTRUIRE IL CAVALLO DI LEGNO???-pallade (atena) 4.E ...
4
28 mag 2008, 19:37

ladystar93
potete aiutarmi con questa domanda? - Quale logica ha mosso Dante per la classificazione dei peccati capitali nel purgatorio? (Perchè ha scelto proprio questa disposizione?) grazieeee
2
2 ott 2010, 18:05

MariaPiaGallipoli
Secondo voi il bullismo è un comportamento k fa parte solo del mondo dei giovani o anke del mondo degli adulti??
1
2 ott 2010, 15:08

raggibarbara
confronto tra iliade ed odissea
1
2 ott 2010, 15:36

marina94
tema svolto cosa pensi della letteratura
1
2 ott 2010, 16:01

-selena-
ciao a tutti..cosa ne pensate dell'amore che sfocia in follia? secondo voi amore-follia è un binomio ? quanto è sottile il confine tra amore e pazzia? devo svolgere un tema partendo dalle origini( amore travaglia di didone, la pazzia d'orlando..)concentrandomi soprattto sul presente, sull'amore follia di oggi e esponendo le mie opinioni..avete qualche spunto? grazie 1000
2
2 ott 2010, 17:25

Ale mini
come si fa un saggio brve
1
1 ott 2010, 14:25

ZuCcherino!!!
URGENTEEE !!!! cerco il riassunto del capitolo 12 inerente al torneo di ashby del romanzo ivahnoe .... possibilmente nn piu lungo di 110 parole ....*-* Aggiunto 11 minuti più tardi: l'avevo gia visto !!! ma è diversissimo da quello ke ho sul libro >.< uffff !!!! grazie cmq .. ^^
1
2 ott 2010, 18:55

quafy
parafrasi di amorosa soina di saba
1
1 ott 2010, 17:24

Loriana
Hey ragazzi ho bisogno urgentemente il vostro aiuto! La mia prof. mi ha lasciato un tema con scritto: e se il genitore fossi io? immagina di trovarti all'improvviso al posto dei tuoi genitori. cosa faresti e cosa no? X favore aiutatemi,e più di 2 ore ke ci provo ma nn mi viene nt in mente! please,thank!! :*
2
1 ott 2010, 16:00

aminat
analisi metrica della capra di Umbeto Saba
3
30 set 2010, 19:58

panant
acronici con ''nonni''
1
1 ott 2010, 16:25

qwerty95
Questo è il testo! Era tardi e tutti avevano lasciato il caffè tranne un vecchio seduto all'ombra che le foglie dell'albero formavano contro la luce elettrica. Di giorno la strada era polverosa, ma di notte la rugiada fissava la polvere e al vecchio piaceva stare seduto fino a tardi perché era sordo e di notte c'era un gran silenzio e lui avvertiva la differenza. I due camerieri dentro il caffè sapevano che il vecchio era un po' sbronzo, e pur essendo un buon cliente sapevano che se si ...
2
1 ott 2010, 14:09

Asso91
devo fare un testo con preambolo,formulazione della tesi,antitesi... come titolo la guerra come strumento di potere..
1
29 set 2010, 14:23

palermitanavip
questo è il tema... secondo un importante pedagogista, il valore emerge dall'interazione tra esseri umani e il loro ambiente;è qualcosa che nasce dalla relazione tra oggetto e il soggetto che lo esamina. ognuno di noi a la capacità di creare valore nel proprio ambiente guadagnando: bene, bellezza e fedeltà potresti aiutarmi ???? :(
1
29 set 2010, 15:43

paol3404652
Tema aiuto Miglior risposta
chi mi aiuta a fare un tema consigli del grillo parlante"la fovola di pinokkio"valgono ankora per un' adolescenza del nostro tempo
1
1 ott 2010, 14:22

G5-GIUSY93
commento sul capitolo VI del principe machiavelli
1
1 ott 2010, 14:35