Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
cos'è una metonimia? la metafora? la similitudine?
Aggiunto 5 minuti più tardi:
ma cosa sono????
Hei ciao ragazzi mi potete aiutare?!
Per domani ho un testo Horror inventato da me, magari non ne avete uno già fatto?!
Però che non siia un libro o klcs del genere solo un testo normale inventato!
Graziie!
Risp xfavoree!
x favore avrei bisogno della parafrasi di "La dolce ciera piangente";autore "Giacomino Pugliese" ringranzio anticipatamente
Ho bisogno del riassunto di questo testo epico
Ecco il testo:
Entrò Ettore amato da Zeus nella mano teneva l'asta di undici cubiti; in cima alla lancia splendeva la punta di bronzo; intorno correva un anello d'oro.
Lo trovò nella stanza nuziale; curava le splendide armi , scudo e corazza e saggiava l'arco ricucrvo. Elena d'Argo invece in mezzo alla donne sue serve era seduta e a loro ordinava lavori eccellenti
Ettore come lo vide l'assali con paroli di biasimo: Caro mio non è queto il ...
Tema sui preti missionari..
Su internet non c'è quasi nulla!
Chi può aiutarmi?
E' urgentissimo..
Grazie in anticipo =)
Aggiunto 15 minuti più tardi:
ANCHE IO LO AVEVO TROVATO.. MA MI E' STATA CHIESTA UNA VISIONE PIU' GENERALE IN MERITO PURTROPPO..
TI RINGRAZIO CMQ =)
sapete fare un saggio espositivo su qst articolo?
Il caso dei pescatori di sardine dello stato indiano del Kerala lo spiega bene. Sino al '97 vendevano solo nel mercato locale dal quale provenivano. Avventurarsi altrove, alla cieca, era un rischio economico. Così se il mare era stato generoso, lo era stato per tutti: tanta concorrenza (profitti bassi), tanti sprechi (si buttava via tra il 5 e l'8% del pescato). Poi sono arrivati i telefonini e dai pescherecci ancora a largo si è potuto ...
Riassunto: Memoriale di Basilio Archita
tratto dal Libro: le Pietre di Pantalica
Autore: Vincenzo Consolo
SAGGIO BREVE SU ITALIA - SERBIA

devo fare un tema di 100 parole circa in italiano con il seguente titolo "emozioni che provano le persone che subiscono atti di bullismo"

ciao a tutti...mi potete aiutare a fare un confronto tra la medea di seneca,di euripide e di corrado alvaro? grazie
mi sapreste dire la parafrasi del 4 capitolo dei promessi sposi!!! please...
Aggiunto 2 minuti più tardi:
:dead :wall :cry
Aggiunto 12 minuti più tardi:
ma la parafrasi...
Aggiunto 2 giorni più tardi:
il padre cristoforo era un uomo più vicino ai sessanta che ai cinquant'anni. il suo capo era raso, salvo la piccola corona di capelli, che vi girava intorno, secondoil rito cappuccinesco, s' alzava di tempo in tempo, con un movimentoche lasciava traspirare un non so che d'altero e d' ...

Beh, questo racconto è MOLTO corto...e la prof vuole che facciamo il riassunto, ma io, più corto di così non posso :cry :cry :cry :cry :cry
Un lupo e un agnello, spinti dalla sete, si ritrovarono a bere nello stesso ruscello. Il lupo era più a monte, mentre l'agnello beveva a una certa distanza, verso valle. La fame però spinse il lupo ad attaccar briga e allora disse: "Perché osi intorbidarmi l'acqua?"
L'agnello tremando rispose: "Come posso fare questo se l'acqua scorre da te a ...

Devo fare un tema sul film di Paolo Borsellino chi mi può aiutare??????? E' per domani...