Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
differenze tra la storia di walter scott e manzoni
analisi poesia la mia sera
Aggiunto 5 minuti più tardi:
dove? scusate ma mi sono iscritto adesso

raga x favore ho bisogno la parafrasi dell'ira di giunone dell'eneide!! sareste così gentili da aiutarmi!! sn nuova e nn so ankora cm muovermi qua dentro!! vi prego mi serve aiuto!!! conto su di voi!!! baci!!!
ivana è un pò triste in questo periodo cercate di consolarla

ragazzi mi aiutate .. domani ho un tema sull infanzia .. qualche spunto ?? abbiamo letto delle letture sul lavoro minorile
epica medievale la canzone di rolando

mi potreste fare l'analisi logica delle seguenti frasi considerando che ho studiato tutti i complementi.
1 bisogna sapere che don abbondio dice di leggere un pochino ogni giorno.
2 è necessario partire con il treno perchè la bambina soffre il mal d'auto
3 è noto a tutti che minerva e giunone sono ostili ai troiani.
4 mentre osservava la città alessandro giurò che la vita degli abitanti sarebbe stata salvata.
5 gli esèloratori annunziarono che i troiani si dirigevano verso la città per ...

come si mettono a confronto 2 parafrasi?
Devo mettere a confronto la parafrasi di tanto gentil e onesta pare e di lo vostro bel saluto e'l gentil sguardo...
Aggiunto 5 ore 22 minuti più tardi:
forse non mi sono spiegta.... mi serve il confronto fra i due sonetti anche attraverso le parafrasi (ma non è necessario)....
ragazzi chi mi saprebbe dire l'analisi della poesia la mia sera di pascoli?
Subordinate
Miglior risposta
come faccio a distinguere una subordinata oggettiva da una soggettiva?
Aggiunto 10 minuti più tardi:
voglio una cosa un po piu chiara
saggio breve sull'uso del cellulare nell'ambito socio-economico

mi serve una parafrasi riassuntiva della poesia arte poetica di paul verlaine
La bicicletta di Francesco è nuova. “Le nostre bici sono una più bella dell’altra” gli dice Alessia. “ Quella bici di Elia è invece sportiva ed è più costosa della mia”ribatte Lorenzo. “ Molte gare potremo fare ora” aggiunge Laura. “Abbiamo visto diverse bici prima di scegliere quella rossa” sottolinea Alice. “Giovanni e Alessio ne hanno due blu, mentre le nostre, di cui parlavamo, sono argentate.” dicono Gloria e Sara. “ Se vanno piano, tutti correranno pochi rischi”conclude Alessandro con ...
quali sono le figure retoriche della lirica di Giambattista Marino "Pon mente al mar , Cratone? "
Che cosa significa scrivere versi "d'occasione" e "su commissione"?
Riferito alla poesia "andate a la malora" di Giuseppe Parini.
cerco la divisione in sequenze del 2° capitolo dei Promessi sposi grazie