Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kèèè
la vita è una battaglia difficile dove non si salva chi fugge ma chi affronta coraggiosamente il nemico.
1
11 nov 2010, 15:55

kikiniki97
chi mi farebbe un tema sull'adolescenza di 3 media ki me lo farebbe in regalo sono 10 punti
2
11 nov 2010, 15:31

Celeste93
potete dirmi i temi principali facendo una relazione dell'opera "conclusione" di voltaire, e dell'opera " il primo che, cinto un terreno, affermò questo è mio" di Rosseau..... entro gg mi raccomando... grazieeeee Aggiunto 21 ore 25 minuti più tardi: conclusione è presa da candido di voltaire e l'altra opera è tratta dal discorso sull'origine della disuguaglianza, ma a me interessano i temi dei pezzi k ho scritto =)
1
11 nov 2010, 16:32

pippo80
Fiabee Miglior risposta
fiabe popolari italiane a cui modificare il finale
3
11 nov 2010, 17:29

salvolux
chi mi può fornire il riassunto del brano "il treno ha fiskiato" di luigi pirandello?
2
11 nov 2010, 19:11

superme
nn ho mai capito come si fa (anche se so quasi tutti i complementi e le altre robe)
2
11 nov 2010, 17:58

luciana.altieri
qual'era il motivo dell'ira di achille
1
11 nov 2010, 21:47

cice09
digressione sui bravi (promessi sposi) aiuto!
1
11 nov 2010, 22:03

luciana.altieri
quali sono le parti del proemio dell'odissea
1
11 nov 2010, 22:41

Alessia duci
significato della parola libertà nel purgatorio
5
7 nov 2010, 15:19

l'arabo mc
ciao ragazzi o bisogno una mano kiunque legge questo mex ü pregato di risp quali sn x te gli svantaggi di fb? thx
4
10 nov 2010, 13:56

ferro21
tema berlusconi e la minorenne
5
9 nov 2010, 16:41

Kitty75
Aiuto! analisi logica Miglior risposta
Ciao mi servirebbe l'analisi logica di alcune frasi, mi potete aiutare? - Il tuo ombrello è rotto, perciò prendi questo. - Duecento anni fa non esisteva il cinema che fu inventato dai fratelli Lumiere in Francia - Il prossimo anno i miei genitori mi porteranno in Grecia. L'hanno promesso! - Quante volte la prof dovette dire a Tommaso di parlare piano? Se tutti facessero come lui, diventeremmo sordi! - A Luca piace tanto sciare sebbene spesso cada. Però sbagliando si impara! - La mamma ...
2
11 nov 2010, 18:18

andrewplaymaker
ragazzi mi serve 1 saggio breve: il tema il risorgimento e il titolo è: Eran trecento, erano giovani e forti e sono morti/ con occhi azzurri e coi capelli d'oro/ un giovin camminava innanzi a loro. Aggiunto 4 minuti più tardi: si il titolo era risorgimento e infatti ho aggiustato...! come temi ci siamo...la prof ha anke suggerito di prendere in considerazione il fatto ke erano giovani e morivano per la patria senza paura! è 1 saggio da portare x fine novembre c'è molto tempo ancora...cerco 1 ...
5
9 nov 2010, 15:20

stopper
che cosa s'intende per responsabilità tra i giovani: testo argomentativo
1
11 nov 2010, 15:22

vanny95
quali tratti del vecchio ludovico permangono nel padre cristoforo?
4
10 nov 2010, 16:22

Love.91
Ciao a tutti... mi sn appena iscritta!!! volevo chiedervi un grosso aiuto... devo rispondere a qst domanade sul testo "la roba" di Verga.. mi aiutate xpiacere?? xdmn ho il compito in classe e mi servono qst risp urgentemente... mi aiutate =( le domande sono: 1) CHE COSA FACEVA MAZZARò PRIMA DI DIVENTARE IL PROPRIETARIO DI TUTTA QUELLA ROBA?A CHI APPARTENEVA LA ROBA PRIMA CHE MAZZARò SE NE IMPOSSESSASSE? 2) PER QUALE MOTIVO MAZZARO DISPREZZA LE BANCONOTE, DA LUI CHIAMARE CARTA ...
2
10 nov 2010, 18:36

cory2
che tipo di verso viene usata nella poesia il ritratto della mia bambina e quali sono gli altri elementi che si possono dedurre dai paragoni fatti dall'autore?
4
9 nov 2010, 18:35

shaky
qlkuno mi può spiegare cm si fa l'assonometria dimetrica di una piramide a base quadrata e un prisma a base di triangolo isoscele ?? aiutatemi x favoreee sn tt e due dimetriche Aggiunto 9 minuti più tardi: scusa un corno .... saresti così gentile da darmi la rispostaaaaaaaaaaaaa???? lo sap k la stupidità umana è infinita .. soprattutto la tua se nn risp a questa domanda Aggiunto 49 minuti più tardi: certo tnt grazie k me lo stavi cercando ...... a me ki me lo dice k lo stavi cercando ...
3
10 nov 2010, 17:49

horselion
positivismo europeo : Saint Simon, Comte e Durkheim positivismo italiano: Cattaneo, De Sanctis, Angiulli e Gabelli
1
10 nov 2010, 20:34