Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
la vita è una battaglia difficile dove non si salva chi fugge ma chi affronta coraggiosamente il nemico.
chi mi farebbe un tema sull'adolescenza di 3 media ki me lo farebbe in regalo sono 10 punti
potete dirmi i temi principali facendo una relazione dell'opera "conclusione" di voltaire, e dell'opera " il primo che, cinto un terreno, affermò questo è mio" di Rosseau..... entro gg mi raccomando... grazieeeee
Aggiunto 21 ore 25 minuti più tardi:
conclusione è presa da candido di voltaire
e l'altra opera è tratta dal discorso sull'origine della disuguaglianza,
ma a me interessano i temi dei pezzi k ho scritto =)

chi mi può fornire il riassunto del brano "il treno ha fiskiato" di luigi pirandello?

nn ho mai capito come si fa (anche se so quasi tutti i complementi e le altre robe)

significato della parola libertà nel purgatorio
ciao ragazzi o bisogno una mano kiunque legge questo mex ü pregato di risp
quali sn x te gli svantaggi di fb?
thx
Aiuto! analisi logica
Miglior risposta
Ciao mi servirebbe l'analisi logica di alcune frasi, mi potete aiutare?
- Il tuo ombrello è rotto, perciò prendi questo.
- Duecento anni fa non esisteva il cinema che fu inventato dai fratelli Lumiere in Francia
- Il prossimo anno i miei genitori mi porteranno in Grecia. L'hanno promesso!
- Quante volte la prof dovette dire a Tommaso di parlare piano? Se tutti facessero come lui, diventeremmo sordi!
- A Luca piace tanto sciare sebbene spesso cada. Però sbagliando si impara!
- La mamma ...
ragazzi mi serve 1 saggio breve: il tema il risorgimento e il titolo è: Eran trecento, erano giovani e forti e sono morti/ con occhi azzurri e coi capelli d'oro/ un giovin camminava innanzi a loro.
Aggiunto 4 minuti più tardi:
si il titolo era risorgimento e infatti ho aggiustato...! come temi ci siamo...la prof ha anke suggerito di prendere in considerazione il fatto ke erano giovani e morivano per la patria senza paura! è 1 saggio da portare x fine novembre c'è molto tempo ancora...cerco 1 ...
Testo argomentativo (54647)
Miglior risposta
che cosa s'intende per responsabilità tra i giovani: testo
argomentativo
quali tratti del vecchio ludovico permangono nel padre cristoforo?
Ciao a tutti... mi sn appena iscritta!!! volevo chiedervi un grosso aiuto... devo rispondere a qst domanade sul testo "la roba" di Verga.. mi aiutate xpiacere?? xdmn ho il compito in classe e mi servono qst risp urgentemente... mi aiutate =(
le domande sono:
1) CHE COSA FACEVA MAZZARò PRIMA DI DIVENTARE IL PROPRIETARIO DI TUTTA QUELLA ROBA?A CHI APPARTENEVA LA ROBA PRIMA CHE MAZZARò SE NE IMPOSSESSASSE?
2) PER QUALE MOTIVO MAZZARO DISPREZZA LE BANCONOTE, DA LUI CHIAMARE CARTA ...
che tipo di verso viene usata nella poesia il ritratto della mia bambina e quali sono gli altri elementi che si possono dedurre dai paragoni fatti dall'autore?
qlkuno mi può spiegare cm si fa l'assonometria dimetrica di una piramide a base quadrata e un prisma a base di triangolo isoscele ?? aiutatemi x favoreee
sn tt e due dimetriche
Aggiunto 9 minuti più tardi:
scusa un corno .... saresti così gentile da darmi la rispostaaaaaaaaaaaaa????
lo sap k la stupidità umana è infinita .. soprattutto la tua se nn risp a questa domanda
Aggiunto 49 minuti più tardi:
certo tnt grazie k me lo stavi cercando ...... a me ki me lo dice k lo stavi cercando ...
positivismo europeo : Saint Simon, Comte e Durkheim
positivismo italiano: Cattaneo, De Sanctis, Angiulli e Gabelli