Testo espositivo (55125)
il sabato sera costituisce un rito per il mondo giovanile: quali svaghi preferiscono i giovani al termine della settimana di studio o lavoro? indica in che modo i tuoi coetanei si divertono e trascorrono ore in compagnia in quell'importante serata della settimana.
Risposte
Puoi svolgere il tema nel seguente modo:
intro: cosa rappresenta per te il sabato sera
svolgimento: il sabato è l'unico giorno in cui voi studenti potete rincasare più tardi, il giorno dopo non avete scuola, cosa ti piace fare il sabato? Ti piace uscire il sabato? I tuoi amici come si divertono? Io penso che il sabato sera dei giovani non sia solo quelle nero della cronaca, ma anche quello di amici che approfittano della sera e della notte per stare più tempo insieme, per andare in locali che gli piacciono, il vero divertimento esiste anche senza l'abuso di sostanze illegali o dannose. A questo punto potresti descrivere il tuo sabato sera tipo
conclusione: tue considerazioni sull'argomento...
intro: cosa rappresenta per te il sabato sera
svolgimento: il sabato è l'unico giorno in cui voi studenti potete rincasare più tardi, il giorno dopo non avete scuola, cosa ti piace fare il sabato? Ti piace uscire il sabato? I tuoi amici come si divertono? Io penso che il sabato sera dei giovani non sia solo quelle nero della cronaca, ma anche quello di amici che approfittano della sera e della notte per stare più tempo insieme, per andare in locali che gli piacciono, il vero divertimento esiste anche senza l'abuso di sostanze illegali o dannose. A questo punto potresti descrivere il tuo sabato sera tipo
conclusione: tue considerazioni sull'argomento...
potresti iniziare cn quello che ti piace fare a te ma potresti suddividere questo tema in fasi spiegando cosa ai ragazzi ,di svariate eta piace fare la fascia di eta la farei dai 14 ai 25
senti qst tema è abbastanza personale anzi direi troppo da essere trovato in un qualunque posto ke nn sia un esperienza personale...
sec me potrest iniziare infatti dicendo quali svaghi preferisci tu e i tuoi amici(discoteca, pizzata, bowling...)
perchè vi piacciono quegli svaghi
potrest dire tt quello ke fate in quel sabato sera... considerato quasi da tt i ragazzi(sottoscritta inclusa)come un momento di libertà, un momento di poter respirare insomma tt quello ke ti vieni in mente sul sabato sera
sec me potrest iniziare infatti dicendo quali svaghi preferisci tu e i tuoi amici(discoteca, pizzata, bowling...)
perchè vi piacciono quegli svaghi
potrest dire tt quello ke fate in quel sabato sera... considerato quasi da tt i ragazzi(sottoscritta inclusa)come un momento di libertà, un momento di poter respirare insomma tt quello ke ti vieni in mente sul sabato sera