Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao, come fareste voi il tema seguendo questa traccia: "Dire ciò che ti aspetti dalla scuola superiore, cosa avete riscontrato ,quanto è il vosto impegno, come pensi come arrivare alla fine dell' anno e quali sono i tuoi progetti per il futuro"... Aiutoooooooo, è urgente!! Non so k scrivere!!!!
Adolescenza.
Miglior risposta
Ho bìsogno dì un tema dì adolescenza per lunedì.
Personale sotto forma dì dìarìo. Ho fatto uno però vorreì orìentarmì meglìo su qualche altra cosa che potreì aggìungere. Grazìe ìn antìcìpo.
Aggiunto 5 ore 15 minuti più tardi:
Ho parlato un po' del rapporto con il sesso opposto, col l'amico che certe volte tradisce, con i coetanei, ho scritto qualcosina anche sulle metamorfosi adolescenziali e del rapporto con i propri genitori a volte contrastane.
Grazìe 1ooo, Nobel. : )

allr mi potete dire 5 periodi composti e 5 periodi complessi x favoreee??! :satisfied
grz!!!!
arrembaggio é un nome concreto o astratto?
per favore qualcuno mi sa dire se le parole "cima", "banchetto" e "pranzo" sono astratte o concrete? Grazie mille
mi serve il paragone di due poesie di pascoli.. in pratica devo fare l'arano paragonato tra una d qste 3 poesie assuolo,novembre o il gelsomino notturno..qlcn mi può aiutare?? un breve confronto
mi serve il paragone di due poesie di pascolo.. in pratica devo fare l'arano paragonato tra assuolo,novembre o il gelsomino notturno..qlcn mi può aiutare??
Confronto tra Boiardo e Omero!
Miglior risposta
Confronto tra Boiardo e Omero! Entro la sera 3 Dicembre 2010.
:hi
Quali tratti del discorso di Renzo alla folla si adattano meglio al modo di ragionare e di esprimersi di una persona semplice e senza cultura?
Quali tratti del discorso di Renzo alla folla si adattano meglio al modo di ragionare e di esprimersi di una persona semplice e senza cultura?
saggio breve francesco d'assisi e jacopone da todi
Ragazzi tempo fa avevo chiesto la caratterizzazione di due personaggi del libro "Bianca come il latte rossa come il sangue" https://forum.skuola.net/italiano/bianca-come-il-latte-rossa-come-il-sangue-55343.html
Sfortunatamente ho sbagliato a scrivere la caratterizzazione dei personaggi è tra Silvia E Beatrice
Quindi L'esercizio è:
"Fare la caratterizzazione di Silvia e contrapporla a Beatrice"
é urgente mi serve per domani :(
Potete farmi due frasi per ogni figura retorica?:O
-Perifrasi
-Similitudine
-Analessi
E' urgentee
Grazie:)

Salve so di chiedervi molto ma mi potreste dire l analisi dei personaggi e il riassunto del libro di Beatrice Masini bambini nel bosco devo consegnare il lavoro entro il 15 vi prego rispondetemi presto vi ringrazio in anticipo
Dante,smarrito nella selva, trova conforto insperato alla vista di un colle illuminato dal sole: cosa significa questa immagine?
tre anni passati insieme alle medie come siamo cambiati?
devo fare un tema sulla fabbrica del consenso nello stato totalitario qualcuno può aiutarmi?