Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
davi99
che cosa vuol dire tirannide, non tiranno, TIRANNIDE Aggiunto 3 minuti più tardi: dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx
3
1 feb 2011, 21:12

SuperBimba97
..Potete farmi un riassunto di una qualsiasi novella di verga? Grazie..! mi salverete dalla prof..! un bacio *.* :woot
1
3 feb 2011, 15:23

gaga the best
mi aiutate per favore devo fare un tema bellissimo sulla devianza minorile... datemi almeno qualke spunto su come cominciare stendere e finire il tema
1
2 feb 2011, 15:51

jeppika
L'ABBANDONO DEL "NIDO" E LA COMMEDIA DELL'INTERESSE Il povero vecchio non aveva il coraggio di dire alla nuora che dovevano andarsene colle buone dalla casa del nespolo, dopo tanto tempo che ci erano stati, e pareva che fosse come andarsene dal paese, e spatriare, o come quelli che erano partiti per ritornare, e non erano tornati più, che ancora c'era lì il letto di Luca, e il chiodo dove Bastianazzo appendeva il giubbone. Ma infine bisognava sgomberare con tutte quelle povere masserizie, e ...
1
2 feb 2011, 17:09

stardast
ho ricevuto come compiti a casa, delle domande su dante , ma,nn riesco a trovare una risposta per le seguenti domande: 1)Perchè le Rime possone essere considerate un laboratorio poetico? 2)che cosa indica la definizione di "prosimetro" attribuita alla Vita nuova? 3)Nella Vita nuova Dante ha scelto il modello poetico Guinizzelli e non quello di Cavalcanati: in che senso? 4)Perchè la poetica della lode è alla base dello stilnovismo dantesco?dove ne parla dante? nn è che qualcuno può ...
1
2 feb 2011, 17:46

_AleAle_
1 Quel giornale è stato acquistato dall'insegnante. 2 Il cielo fu improvvisamente coperto dalle nuvole. 3 Questo libro è stato stampato da un editore di Roma. 4 La superficie del tavolo è stata ricoperta da una lastra di vetro. 5 L'America fu scoperta veramente da Cristoforo Colombo? 6 Le scogliere della Bretagna sono battute da un vento umido. 7 Il denaro per il pagamento sarà versato dal cliente al ricevimento della merce. 8 Queste sedie sono state foderate dal teppezziere. 9 Quella ...
1
3 feb 2011, 14:28

Titty 92
quale significato ha la poesia Arano di Pascoli ??
1
3 feb 2011, 14:23

Paris <3
ragazzi mi servirebbe urgentemente la parafrasi di SOLDATI di Ungaretti GRAZIEEE
2
2 feb 2011, 20:11

Titty 92
Ho bisogno del vostro aiuto .... ho bisogno di una Sintesi su Pascoli..
2
3 feb 2011, 14:18

gattinomio91
tema su come spiegare una lezione in classe di pirandello
1
3 feb 2011, 14:20

Titty 92
quale significato ha la poesia Arano di Pascoli ??
1
3 feb 2011, 14:23

Saretta_1994
vi prego aiutatemiii =) Aggiunto 16 secondi più tardi: E' la Piccola Scrittrice che sta dando vita a questo libro. Ebbene sì...E' così che ho deciso di chiamare la protagonista di queste vicende. Lei è una ragazza di soli 16 anni la cui più grande passione è scrivere. Prendere un foglio bianco e una penna lasciando così tutte le sue emozioni, sensazioni ed esperienze personali. Si esterna ogni tanto dal mondo esterno, da tutto ciò che la circonda e che la può far soffrire. Scrive tutto ...
1
2 feb 2011, 21:03

corvolich
la nebbia è rugiada?
1
2 feb 2011, 21:52

Paris <3
ciao ragazzi!! ki mi sa dire x favore qual'è la parola kiave della poesia Soldati?? e perchè?? poi vorrei anke sapere qual'è l'antitesi presente nella poesia!!! grazieeeeeeee bacio Aggiunto 12 minuti più tardi: ragazzi x favore 1 aiutinoooooooooooooooo Aggiunto 7 minuti più tardi: grazie mille!! ;))
1
2 feb 2011, 20:38

s.a.r.a.9.6
SCUSATE MI SERVIREBBE IL RIASSUNTO DEL RACCONTO "GOLA D'ACCIAIO" DI MICHAIL BULGAKOV.. U R G E N T E P.S. MASSIMO 15 RIGHE
1
2 feb 2011, 18:01

Fabiana111
Saggio breve su : giolitti , metodi di governo e programmi politici
1
2 feb 2011, 17:10

primularossa
mi servirebbe un piccolo riassunto sul male di vivere in montale
1
2 feb 2011, 16:45

crazygurl-91
Nel X Agosto la poesia si apre con il poeta che dice "io"; quali aspettative sono create nel lettore dal pronome personale?
1
2 feb 2011, 15:30

i love jd
un tema clandestino!!!!!!cosa posso mettere?????
1
2 feb 2011, 15:17

I have a dream
il poeta nel proemio accenna a un dio. quale e perchè?
3
1 feb 2011, 20:12