Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao! avrei da fare n tema sul 700 aspetti generali e apoca di cambiamenti, goldoni la locandiera, parini il risveglio del giovin signore, lavergine cuccia.....aiutoooo
l'uomo ha sempre il bisogno del soprannaturale anche se ha vissuto il rapporto con il divino in forme nelle varie epoche storiche. la fede e un bisogno anche dell'uomo Moderno? esprimi le tue opinioni con un tema argomentativo.

mi serve l'analisi del testo riguardo al capitolo 29 dei promessi sposi, non mi serve un testo lungo ma semplicemente delle informazioni schematiche riguardo:
la focalizzazione
il narratore
il tempo del racconto
lo stile
lo spazio
fabula e intreccio
Gentilmente c'è qualcuno che può scrivermela? grazie in anticipo (: :D
verbi transiti e intransitivi esempio: "gli sembrò di aver subito un ingiustizia" il verbo sembrò è transitivo o intransitivo?
recensione libro il castello dei destini incriciati...............aiutooooooooooo!!

Tema (73567)
Miglior risposta
ragazzi devo fare una lettera x domani e nn so cosa scrivere la traccia è questa: "scrivi una lettera ad un tuo parente all'estero per invetarlo a tornare per festeggiare la nascita di un tuo fratellino"
per favore... grz mille in anticipo...
Una giornata senza internet come la vivresti?

Saggio Breve (73524)
Miglior risposta
Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto , una traccia per cominciare ad impostare un saggio breve sulla "Tradizione e Innovazione dell'epica tra il '400 e il '500".........grazie :)
lettera per una professoressa nel cui descrivi le tue sensazioni dal passaggio, Scuola media- scuola superiore
commento in morte del fratello giovanni ugo foscolo aiuto
I 6 elementi sono:
esposizione= situazione iniziale- esordio= inizio dell'azione- mutamenti = sono tutti gli eventi che coinvolgono il protagonista e ne mutano la situazione iniziale- spannung= momento di massima tensione- sciogliemento= conclusione grazie in anticipo :(
mi serve urgentemente il riassunto del brano di galileo galilei che si intitola A DON BENEDETTO CASTELLI grazie mille
devo scrivere un tema sul valore ke oggi ha la donazione del sangue
mi serve un tema: please aiutatemi questa e la traccia:
l'immagine rappresenta oggi un canale privilegiato per la comunicazione, tanto da condizionare prepotentemente il nostro modo di essere e di comportarci. Può esistere un divario tra l'essere e l'appartenere? E vero che L'immagine e sinonimo di mancanza di profondità? Quale valore le attribuisci nella quotidianità e quale potere effetivo essa ha di condizionare la nostra vita culturale e sociale?
Aggiunto 1 ore 37 minuti più ...