Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

E mail di italiano
Miglior risposta
caro parride,
per me questa proposta va bene, ho osservato le illustrazioni emi sono piacute. ho già
inviato, questa e- mail anche a enrico e a roberto. Fisso la data mercoledi, 1 settembre alle ore 2:43 PM

Italiano (74300)
Miglior risposta
Cara martina,
come stai?
sai ti scrivo questa e mail per raccontarti un avvenimento buffo sucesso a scuola. Una volta entra uNa persona in classe tutti pensando che fosse il preside gli dicono buon giorno preside e lui gli dice non sono il preside sono il bidello.
visto k storia buffa martina.
baci,Orazia
In Questa narrazione'' i pesci non chiudono gli occhi'' quali sono tutti i personaggi esistenti come Protagonista , aiutante ecc???
mi servirebbe la parafrasi e il riassunto della vendetta di odisseo!!! URGENTEEEE
Parafrasi (74274)
Miglior risposta
parafrasi gerusalemme liberata canto VI ottave dalla 102 alla 110
Aggiunto 3 minuti più tardi:
se riuscite anke del canto XII le ottave dal 64 al 69
Aggiunto 56 minuti più tardi:
c'è solo la parafrasi del primo canto...
mi potreste fare l'analisi logica di queste frasi? :
1. la mamma non vuole che mi chiuda a chiave in bagno, ma io non sono d'accordo con lei
2. ho lasciato la camera in disordine e ne ho ricevuto un rimprovero 3.gli scienziati che si occupano di mutamenti climatici lo fanno con scrupolo e passione 4. ho ascoltato con insofferenza le ultime raccomandazioni della mamma e sbadigliavo di nascosto 5. mio padre è andato a cena con un collega , in compagnia delle rispettivi mogli 6. ho parlato ...

ricerca sulla fanfara dei carabinieri
cerco un tema :il viaggio:dovunque tu vada vacci con il cuore
mi serve un articolo di giornale sulla prima prova scritta del 2002...nell'ambito tecnico scientifico.
argomento conoscenza, lavoro e commercio nell'era di internet
E' una buona cosa per degli adolescenti avere dei miti da seguire? Si/No? Perché? Sviluppate un testo argomentativo su questo argomento..
Ps ne sto facendo uno anche io, ma non essendo bravo a sviluppare temi, vorrei un aiutino!! :)
Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi:
Spero di arrivare, sai sono molto lento... ti dirò che addirittura una volta ci ho messo 3 ore e mezza farne uno (Impegno misto a distrazione.. xD)!

Ciao la traccia del testo argomentativo è se è giusto avere il motorino a 14 anni.
Questo è il tema:
Secondo la legge del codice stradale i ragazzi che hanno compiuto i 14 anni hanno la possibilità di poter sostenere l’esame per poter guidare un motociclo con cilindrata inferiore a 50. Molti ragazzi al superamento dell’esame ricevono in regalo il motorino per vari motivi: Infatti avere un buon mezzo di trasporto è molto vantaggioso poiché non dobbiamo più dipendere dai genitori, per ...
in quale strofa trovi espresso il tema creano il presagio e il sentimento della morte nell'ultima strofa?
il cadere fragile delle foglie
il proemio
Aggiunto 13 minuti più tardi:
parafasi del proemio "omero" illiade

catastrofi naturali la scienza dell'uomo di fronte all'imponderabile della natura