Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SHINeeForever
quest'anno i cechi non vedranno che ben poco,i sordi udiranno abbastanza male,i muti non parleranno affatto,i ricchi staranno un po meglio dei poveri e i sani meglio dei malati.Parecchie pecore,buoi,maiali,oche,polli e anitre moriranno;la mortalità non infierirà sì crudelmente tra scimmie e dromedari. la vecchiaia sarà incurabile quest'anno a cagione degli anni passati. i malati di pleurite sentiranno un forte male al costato.Chi avrà lussi di ventre andrà spesso alla seggetta;i catarri ...
1
15 set 2012, 17:06

mirk95
Ciao a tutti... Scusate il disturbo. Ma mi potreste dire dei siti dove posso trovare una sintesi sui generi letterari prevalenti tra Umanesimo e Rinascimento?? Come una specie di scaletta.. non so se mi sono spiegato.. Grazie 1000 in anticipo...
2
14 set 2012, 20:39

Isabelloccia
a che domanda risponde il mito di prometeo? Breve riflessione
1
14 set 2012, 18:47

Raffalsu
Pirandello ci ha spiegato che il meccanismo della comicità passa dal distacco. Tu ti senti più portata a trovare il lato comico delle situazioni oppure ti ritieni più dotata di empatia? Ps: io mi sento piu dotata di empatia cosa posso scrivere ??
1
14 set 2012, 18:44

Sara Battigaglia
ciao,mi sapete dire qual'è la trama del libro "Vita in famiglia" di Antonio Amurri?? grazie mille!!
5
10 set 2012, 14:24

mariobos97
mi aiutate a fare un testo su una mia compagna k nn sia tipo elenco abita a pergine, hobby nuoto,materia preferita mate,materia odiata inglese,progetto x il futuro fare la veterinaria,persone da imitare suo padra,ha scelto di fare lo scientifico xk vuole diventare veterinaria e xk li piace la scuola,animale preferito cane. grazie
1
14 set 2012, 16:56

lily ù.ù
recensione il grande cocomero con trama lunga
3
14 set 2012, 18:39

GiorgiaAmaLaMusica
Aiuto con analisi logica di queste 8 frasi 1 Oggi l' acqua della piscina era freddissima 2 Mia sorella è appassionata di film horror, ma ha paure dei fantasmi 3 Il cane dei vicini è un pastore tedesco 4 Il vento dell' autunno ha spazzato via tutte le foglie ingiallite degli alberi 5 Le iscrizioni al corso di informatica sono sospese 6 venite a trovarci: brinderemo alla vostra salute 7 Oggi al mercato ho comprato una cintura in pelle da regalare a mio fratello 8 a tutti è noto che tu sei ...
2
14 set 2012, 12:08

lily ù.ù
recensione il grande cocomero con trama lunga
1
15 set 2012, 08:44

Martucci Rosalia
Analisi logica (88295) Miglior risposta
analisi logica della frase Lucia, il personaggio dei promessi sposi, sarà interpetrato da BARBARA
7
15 set 2012, 11:53

RiiElectro
Per favore Mi hanno chiesto di fare questo tema Elabora un testo argomentativo Sull'alimentazione e benessere presentando il tuo punto di vista....ma non ho niente in mente.....Non e che potete darmi una mano voi????fra 3 giorni comincia la scuola e non so come fare!!
4
14 set 2012, 11:33

nuvola blu
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le caratteristiche principali dell'amore sette-ottocentesco ?!?
1
14 set 2012, 13:09

ginevra00
mi potete aiutare in questo esercizio? in queste frasi il "che" è usato in modo errato.con che cosa puoi sostituirlo?nprova a riscrivere queste frasi eliminando il che 1questo è il film che ti parlai 2quel problema che ti ho parlato è risolto 3è arrivato un pacco che non so il contenuto 4ci sono tanti problemi che io non so l'esistenza 5il problema che mi hai parlato è molto interessante 6questa è la fotografia di mario, che non si sa niente da un anno GRAZIE IN ANTICIPO :hi
5
13 set 2012, 20:55

mmmica12
Grammatica(: Miglior risposta
mi serve 10 frasi con il complemento oggetto,complemento di specificazione,complemento di termine,complemento di causa ,complemento d'agente e complemento di causa efficiente.
1
14 set 2012, 13:41

s.b.c. mega1832
Mi è venuto in mente che le due opere italiane più famose sono "la Divina Commedia"" e "I promessi sposi". Fin qui tutto okay, ma chi c' è al terzo posto? non ne ho proprio idea
4
12 set 2012, 20:20

Cuccioliina
Potete darmi il riassunto dei promessi sposi? Un riassunto dove parla dal capito 1 al 24 in un unico riassunto.. Non troppo lungo :) :)
4
13 set 2012, 17:52

ilronzo96
per favore qualcuno di voi ha il riassunto del libro "La scienza nel pallone" di Nicola Ludwing se avete un file word mandatemelo per mail! la mia mail è ...
11
11 set 2012, 10:19

Nappi<3
Help mee..... devo scrivere una lettera a quelli di prima e nn ho idee consiglii?????
4
12 set 2012, 16:20

caru97
chi mi puo scrivere un testo di una facciata su una giornata in vacanza????
2
13 set 2012, 11:51

gatito
Urgente :( Miglior risposta
analisi logica di una frase poiché c'è lo sciopero dei macchinisti andrò a scuola in pullman
3
13 set 2012, 15:01