Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cuccioliina
Tema..mi servirebbe un tema che praticamente devo scrivere.. Caro diario, scusa se ti disturbo ma ho una matta voglia di raccontarti come ho vissuto le mie vacanze estive. Poi comincio a parlare dell'estate come lo trascorsa (su questo potete imbrogliare ciò che volete...) Poi devo raccontare se ho fatto qualche viaggio..e io l'ho fatto in Puglia..sono stata ad AlberoBello,S.Giovanni rotondo.. Vedete come potete faroo..ma per favore fatelo carino :) Grazie :)
1
17 set 2012, 16:49

eleonoracossone1994
tema su una giornata estiva
1
17 set 2012, 16:29

calabresel
Aiutoo recensioni Miglior risposta
avrei bisogno della recensione dei libri :piccoli investigatori il mistero della pietraverde e poi del libro sherlock holmes l'avventura dei faggi rossi e l'avventura del nobile scapolo .grazie..spero di avere una risposta entro sta sera ..grazie di nuovo ..ciao!
1
17 set 2012, 16:04

SORINELA
POTETE FARMI UN RIASSUNTO DEL LIBRO"LEGGERA COME UNA PIUMA " ?????? PER FAVORE GRAZIE
1
16 set 2012, 01:25

yoyosda3er
urgente per favore mi serve la parafrasi di portami il tramonto in tazza di emily dickinson.......................grazie francy
1
16 set 2012, 14:52

robydy
Un riflessione sugli errori.....però il linguaggio deve essere facie!!!! Grazie mille a chi rx :*
6
14 set 2012, 13:52

SHINeeForever
ciao a tutti! Devo scrivere un tema che parli ad esempio di un cuoco che non ha gusto,un insegnante disordinato e distratto e altre cose del genere. Io non ho molta fantasia e non so proprio cosa scrivere.. ci ho provato ma non mi viene in mente niente..non vi chiedo di scrivermi voi un testo perchè non mi sembra giusto (ma se proprio volete fate pure :D) e quindi vi volevo solo chiedere di darmi qualche idea.. grazie! :)
1
16 set 2012, 15:54

Michè .
Ecco qui il testo: Pochi giorni prima che morisse, la marchesa Borghi aveva voluto consultare, piú per scrupolo di coscienza che per altro, anche il dottor Giunio Falci, per il proprio figlio Silvio, cieco da circa un anno. Lo aveva fatto visitare dai piú illustri oculisti d’Italia e dell’estero e tutti le avevano detto che era afflitto d’un glaucoma, irrimediabile. Il dottor Giunio Falci aveva vinto da poco, per concorso, il posto di direttore della clinica oftalmica; ma sia per la sua aria ...
1
16 set 2012, 17:16

pulcina2000
Qual'è il soggetto della frase "Chi di voi ha visto il mio libro di inglese?"
11
15 set 2012, 14:09

BabyEster
Chi mi fa la sintesi del libro Mastro Don Gesualdo di Giovanni Verga??? Grazie in anticipo
3
17 set 2012, 13:35

paola2
mi serve un tema per domani sul diventare grandi. mi potreste dare qualche consiglio
1
16 set 2012, 17:27

Pulce03
Ho sentito che in America, qualche giorno fà, miser un film che parlava di Maometto, non è che potreste gentilmente spiegarmi cosa è successo esattamente!? E dopo la caduta delle Torri Gemelle, quali sono stati i cambiamenti!?(come, dove, quando e perchè?) Poi cosa è successo alla ragazzina di 14 anni in Pakistan!? ù.ù Grazie
1
15 set 2012, 18:34

paola2
mi serve un tema sul cosa fare da grande mi potreste dare qualche consiglio?
1
16 set 2012, 16:57

mmmica12
mi potreste aiutare per picere??! grazie mi servirebbe 10 frasi in cui ci devono essere questi complementi... Il complemento oggetto,complemento di specificazione,complemento di termine,complemento di causa ,complemento d'agente e complemento di causa efficiente NON MI SERVE 10 FRASI PER OGNI COMPLEMENTO Ma, 10 frasi in cui si siano questi complementi.
2
16 set 2012, 15:10

maschinada
Piangi piangi Piangi piangi, che ti compero una lunga spada blu di plastica, un frigorifero Bosch in miniatura, un salvadanaio di terracotta, un quaderno con tredici righe, un’azione della Montecatini1: piangi piangi, che ti compero una piccola maschera antigas, un flacone di sciroppo ricostituente, un robot, un catechismo con illustrazioni a colori, una carta geografica con bandiere vittoriose: piangi piangi, che ti compero un grosso capidoglio di gomma piuma, un albero di Natale, un ...
2
15 set 2012, 10:32

elenagasp
ciao ragazzi! devo scrivere un racconto fantastico e surreale, può parlare di qualsiasi cosa, grazie mille a tutti per l'aiuto
1
15 set 2012, 21:19

SHINeeForever
quest'anno i cechi non vedranno che ben poco,i sordi udiranno abbastanza male,i muti non parleranno affatto,i ricchi staranno un po meglio dei poveri e i sani meglio dei malati.Parecchie pecore,buoi,maiali,oche,polli e anitre moriranno;la mortalità non infierirà sì crudelmente tra scimmie e dromedari. la vecchiaia sarà incurabile quest'anno a cagione degli anni passati. i malati di pleurite sentiranno un forte male al costato.Chi avrà lussi di ventre andrà spesso alla seggetta;i catarri ...
1
15 set 2012, 17:06

mirk95
Ciao a tutti... Scusate il disturbo. Ma mi potreste dire dei siti dove posso trovare una sintesi sui generi letterari prevalenti tra Umanesimo e Rinascimento?? Come una specie di scaletta.. non so se mi sono spiegato.. Grazie 1000 in anticipo...
2
14 set 2012, 20:39

Isabelloccia
a che domanda risponde il mito di prometeo? Breve riflessione
1
14 set 2012, 18:47

Raffalsu
Pirandello ci ha spiegato che il meccanismo della comicità passa dal distacco. Tu ti senti più portata a trovare il lato comico delle situazioni oppure ti ritieni più dotata di empatia? Ps: io mi sento piu dotata di empatia cosa posso scrivere ??
1
14 set 2012, 18:44