Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bambolyna95
sottolinea i verbi potere,volere,dovere quando sono usati come servili. 1.Ci dovete una spiegazione.-Dovete partire subito. 2.Lui si che può!-E un bambino viziato e può fare quello che vuole. 3.Di' a Laura che deve ricordarsi dell'appuntamento.-Il monte bianco deve il suo nome alle nevi perenni. 4.Non voglio vederlo.-Non vuoi una fetta di torta? 5.L'esempio dell'adulto può molto sui giovani.-Non possiamo fare nulla per voi. 6.Vorrebbero uscire alle tre.-Vorrei due etti di prosciutto.
1
23 set 2012, 09:49

bambolyna95
completa con l'ausiliare opportuno,cioè richiesto dal verbo scritto in corsivo. 1.Tu........voluto fare di testa tua ed ecco i risultati. 2.Leo non............voluto rimanere a cena. 3.Gli abbiamo chiesto di rimanere a cena,ma non ...........voluto. 4.Laura.......dovuto comparare gli occhiali da vista. 5.Oggi bado in biblioteca, perchè ieri non .............potuta andare, non ....... proprio potuto . 6.Hanno fatto quello che........... potuto. 7.Noi non .......potuti uscire, ...
1
23 set 2012, 09:58

annamoro
Riassunto! Miglior risposta
mi serve il riassunto piu un commento del racconto ''la strada dell'ira'' di chesterton. urgente. grazie 1000.
1
22 set 2012, 16:59

enzitiello
Esercizi italiano Miglior risposta
esercizi del brano Pallina di Guy de Maupassant: 1) Dividi il brano in sequenza e attribuisci a ciascuno un titolo 2) Ti pare che vi sia specularita fra la prima e la seconda parte del racconto? 3) Leggi con attenzione la descrizione iniziale di pallina e rifletti sui suoi comportamenti durante il viaggio e nell albergo. Delinia poi il profilo del personaggio 4) Traccia il sistema dei personaggi, completando lo schema che ...
1
22 set 2012, 15:37

enzitiello
Aiuto esercizi!! Miglior risposta
esercizi del brano Pallina di Guy de Maupassant: 1) Dividi il brano in sequenza e attribuisci a ciascuno un titolo 2) Ti pare che vi sia specularita fra la prima e la seconda parte del racconto? 3) Leggi con attenzione la descrizione iniziale di pallina e rifletti sui suoi comportamenti durante il viaggio e nell albergo. Delinia poi il profilo del personaggio 4) Traccia il sistema dei personaggi, completando lo schema che ...
1
21 set 2012, 15:25

chaty
esempi di frasi con il complemento oggetto come soggetto non ho capito come fare!
5
22 set 2012, 13:38

Rosy1999
analisi logica aiutooooo
6
21 set 2012, 14:11

Antonio_Esposito95
Ummjnbub
1
21 set 2012, 15:21

enzitiello
Esercizi aiuto Miglior risposta
1
21 set 2012, 15:20

mr cesso
proprio carina Aggiunto 33 secondi più tardi: PROPRIA CARINA
2
21 set 2012, 14:02

timanta
questa è la frase: mi piacerebbe tanto trascorrere un intera settimana al mare con i miei migliori amici, ma non potrò fare ciò che desidero, perché le mie ferie cominceranno tra due mesi :!!! grazie ;) :clap
1
20 set 2012, 17:07

enzitiello
Urgente!! Miglior risposta
1
21 set 2012, 13:46

mmmica12
mi servono 4 frasi in cui ci sia un solo soggetto però più predicati. graziee
2
20 set 2012, 18:31

LadyChiara
due domandine: Quali possone essere i motivi per leggere? Perchè è più facile imparare quando si hanno delle curiosità?? =)
3
20 set 2012, 15:31

kiaragigliola
Molte Miglior risposta
analisi grammaticale di molte
1
20 set 2012, 15:42

LadyChiara
Mi raccontate un film che vi è piaciuto tanto...per esempio mamma ho perso l'aereo,mi serve un riassuntino
2
20 set 2012, 15:54

Cobretto
Team Vacanze Estive Miglior risposta
Ragazzi per domani mi server un tema sulle vacanze estive. Purtroppo quest'anno non sono andato in vacanza e quindi dovrei inventare ma non so che scrivere vi prego aiutatemi.
2
20 set 2012, 15:59

LadyChiara
NON riesco a capire cos'è il complemento predicativo dell'oggetto/soggetto...GRazie a chi risponderà =)
2
20 set 2012, 12:59

carlotty97
controllare ed eventualmente aggiungere.. Analessi - la prolessi e le sequenze(4) con finale a sorpresa. La lepre che viveva sull'Isola dei bambini Aveva appena finito di giocare con le sue amichette ed era tutta assorta a brucare l'erba in un grande prato. A un certo punto le si avvicinò un cane proprio strano. Il cane la osservò silenzioso per qualche minuto e poi le saltò addosso per mangiarsela. Ma siccome era un cane strano si comportava in un modo strano: prima la morsicava e poi la ...
3
19 set 2012, 17:01

pantaleo99
LA MIA PROF. DI LETTERE MI HA CHIESTO DI FARE UN TEMA PER GIOVEDì, RIGUARDANTE COSA VOGLIO FARE DA GRANDE, PARTENDO DALLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE DATO CHE FREQUENTO LA TERZA MEDIA. SONO MOLTO BRAVO CON IL COMPUTER, MI PIACE TANTISSIMO L'INGLESE E HO UNA PRECISONE PAZZESCA NEL DISEGNO TECNICO. PERCIò VORREI FARE O L'INGEGNERE ELETTRONICO O L'ARCHITETTO MAGARI ANCHE ALL'ESTERO. PER FAVORE RISPONDETE CON UN BEL TESTO. GRAZIE 1OOO A TUTTI IN ANTICIPO!!!
4
18 set 2012, 18:12