Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bac
Urgente (89866) Miglior risposta
chi mi aiuta per il commento di " A Zacinto " ???
1
9 ott 2012, 17:20

Alf1297
SAlve raga potete rispondere a queste facili domandine:D?(del capitolo I) 1)Quali fatti,nel capitolo segnalano la presenza del dominio spagnolo nei luoghi in cui si svolge la vicenda? 2)Qualè il primo pensiero che la vista dei bravi e la percezione di essere la persona da loro attesa suscita in Don Abbondio? 3)Per togliersi dalla difficile situazione,Don Abbondio si presenta come una vittima;perciò descrive l'amore tra i giovani con un'espressione impacciata e volgare:Quale? 4)La capillare ...
2
9 ott 2012, 13:45

AlexAlessio
mi potreste riasumere questo testo in non molte righe grazie L’UIB E L’UCV (L’Uomo Invisibile al Barista e l’Uomo Col Vocione) Di tutte le creature mai entrate in un bar, l’UIB (l’Uomo invisibile al Barista) è forse la più sfortunata, e il suo destino merita la nostra compassione e solidarietà. L’Uomo Invisibile (apparentemente visibile) entra nel bar all’ora di punta, fa lo scontrino e si mette in fila dietro a coloro che hanno già guadagnato il bancone. La sua postura classica è ...
2
7 ott 2012, 14:58

kia.kia96
analisi del testo della divina commedia 1 canto versi 1-60
2
7 ott 2012, 19:54

MATTYGOL
EPICA RIASSUNTO Miglior risposta
ciao dovrei fare il riassunto di epica la materia di bretagna artu' e la spada nella roccia potete aiutarmi grazie
1
8 ott 2012, 14:14

zanke
tema sulla disciplina in classe
1
8 ott 2012, 14:20

cucciolotta95
Scrivi qui la tua richiesta...mi serve il siassunto del primo capitolo dell'isola di arturo
1
8 ott 2012, 17:51

Topina_93
aiutooo per domani devo consegnare un compito!... qualcuno puo aiutarmi con nebbia di pascoli???... la domanda è Nelle altre strofe si ripete sistematicamente una contrapposizione (da osservare caso per caso): quali sono le cose da cui il poeta vuole fuggire? In che senso le chiama lontane? quali sono, invece, quelle gradite alla sua vista? Quale idea e quale stato d'animo richiamano? Quale valore acquistano le parole soltanto e solo così frequenti? grazieeeee!!!....
1
8 ott 2012, 18:56

Mick94
Orlando Furioso (89823) Miglior risposta
cicc
1
8 ott 2012, 18:57

carlotty97
Alberto moravia grazie Miglior risposta
Don Abbondio è il personaggio perfetto di quello che potremmo chiare "corruzione storica".Verifica questa espressione di moravia sul testo del capitolo 1 Aggiunto 1 giorno più tardi: cerca su internet
1
6 ott 2012, 15:42

affabileannette
analisi logica di due frasi, mi potete aiutare? 1): Anna ha preso la mai mela e non me la vuole restituire. 2): ve lo dico e ve lo ripeto che il velo della sposa era troppo lungo.
2
8 ott 2012, 18:37

Fra_97
Cerco descrizione di un luogo/paesaggio (con molti particolari) e con l'aggiunta di una figura umana
2
8 ott 2012, 14:56

puffetto
Tema (89758) Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei fare un tema e il titolo è "La Mafia non è affatto invincibile;è un fatto umano e come tutti i fatti umani avrà un inizio e una fine"
1
8 ott 2012, 15:00

Rodolfo 2
vi prego mi aiutate a inventare una traccia x un tema.
10
8 ott 2012, 17:34

Vladiska
Qualcuno mi aiuta per favore a rispondere a qualche domanda su " I promessi sposi" ?
4
8 ott 2012, 17:47

cucciolotta95
mi serve il riassunto del primo capitolo dell'isola di arturo.... precisamente da pag 11 a pag 35 Aggiunto 7 minuti più tardi: questo sito nn serve a nulla perchè nessuno risponde! Aggiunto 1 minuto più tardi: questo sito nn serve a nulla perchè nessuno risponde!
5
8 ott 2012, 17:23

ZuppadiLollo
scs chi mi sa dire qnd giovanni è morto XD e come fanno a sapere che è morto a londra se era un BARBONE e chi gli e lo ha detto xk dalle mie parti la gente non scrive sui barboni ?? -_____-?? Aggiunto 53 secondi più tardi:
4
8 ott 2012, 16:58

Rodolfo 2
vi prego mi aiutate a inventare una traccia x un tema.
3
8 ott 2012, 17:35

Rodolfo 2
per favore mi potete aiutare a inventare una traccia x un tema graziee
1
8 ott 2012, 17:24

riccardobisha
testo argomentativo sull'eccessivo stipendio dei calciatori e piloti di formula 1 oppure un testo sulle regole da rispettare e una buona educazione per la convivenza umana non scrivetemi questo brano per favore http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.giovani.it%2Fsport%2Fcalcio%2Fstipendi_calcio.php&ei=q85yULOmA4bXsgaupoDYDg&usg=AFQjCNH2UcAXifYluiAwSg-Y7_A9VWAJag
3
8 ott 2012, 14:02