Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Urgente (89866)
Miglior risposta
chi mi aiuta per il commento di " A Zacinto " ???

Piccole domandine sui promessi sposi!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
SAlve raga potete rispondere a queste facili domandine:D?(del capitolo I)
1)Quali fatti,nel capitolo segnalano la presenza del dominio spagnolo nei luoghi in cui si svolge la vicenda?
2)Qualè il primo pensiero che la vista dei bravi e la percezione di essere la persona da loro attesa suscita in Don Abbondio?
3)Per togliersi dalla difficile situazione,Don Abbondio si presenta come una vittima;perciò descrive l'amore tra i giovani con un'espressione impacciata e volgare:Quale?
4)La capillare ...

mi potreste riasumere questo testo in non molte righe grazie
L’UIB E L’UCV
(L’Uomo Invisibile al Barista e l’Uomo Col Vocione)
Di tutte le creature mai entrate in un bar, l’UIB (l’Uomo invisibile al Barista) è forse la più sfortunata, e il suo destino merita la nostra compassione e solidarietà. L’Uomo Invisibile (apparentemente visibile) entra nel bar all’ora di punta, fa lo scontrino e si mette in fila dietro a coloro che hanno già guadagnato il bancone. La sua postura classica è ...

analisi del testo della divina commedia 1 canto versi 1-60
EPICA RIASSUNTO
Miglior risposta
ciao dovrei fare il riassunto di epica la materia di bretagna artu' e la spada nella roccia potete aiutarmi grazie
Tema sulla disciplina in classe
Miglior risposta
tema sulla disciplina in classe
Riassunto l'isola di arturo di elsa morante
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...mi serve il siassunto del primo capitolo dell'isola di arturo
Aiutoooooo!!! urgentissimo!!.... (89820)
Miglior risposta
aiutooo per domani devo consegnare un compito!... qualcuno puo aiutarmi con nebbia di pascoli???... la domanda è Nelle altre strofe si ripete sistematicamente una contrapposizione (da osservare caso per caso): quali sono le cose da cui il poeta vuole fuggire? In che senso le chiama lontane? quali sono, invece, quelle gradite alla sua vista? Quale idea e quale stato d'animo richiamano? Quale valore acquistano le parole soltanto e solo così frequenti? grazieeeee!!!....

Alberto moravia grazie
Miglior risposta
Don Abbondio è il personaggio perfetto di quello che potremmo chiare "corruzione storica".Verifica questa espressione di moravia sul testo del capitolo 1
Aggiunto 1 giorno più tardi:
cerca su internet
analisi logica di due frasi, mi potete aiutare? 1): Anna ha preso la mai mela e non me la vuole restituire. 2): ve lo dico e ve lo ripeto che il velo della sposa era troppo lungo.
Cerco descrizione di un luogo/paesaggio (con molti particolari) e con l'aggiunta di una figura umana

Tema (89758)
Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei fare un tema e il titolo è "La Mafia non è affatto invincibile;è un fatto umano e come tutti i fatti umani avrà un inizio e una fine"
Vi prego aiutami a inventare una traccia x un tema (89801) (89803)
Miglior risposta
vi prego mi aiutate a inventare una traccia x un tema.
Qualcuno mi aiuta per favore a rispondere a qualche domanda su " I promessi sposi" ?
mi serve il riassunto del primo capitolo dell'isola di arturo.... precisamente da pag 11 a pag 35
Aggiunto 7 minuti più tardi:
questo sito nn serve a nulla perchè nessuno risponde!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
questo sito nn serve a nulla perchè nessuno risponde!
scs chi mi sa dire qnd giovanni è morto XD
e come fanno a sapere che è morto a londra se era un BARBONE e chi gli e lo ha detto xk dalle mie parti la gente non scrive sui barboni ?? -_____-??
Aggiunto 53 secondi più tardi:
vi prego mi aiutate a inventare una traccia x un tema.
Vi prego aiutami a inventare una traccia x un tema
Miglior risposta
per favore mi potete aiutare a inventare una traccia x un tema graziee
Testo argomentativo (89734) di italiano tema
Miglior risposta
testo argomentativo sull'eccessivo stipendio dei calciatori e piloti di formula 1 oppure un testo sulle regole da rispettare e una buona educazione per la convivenza umana non scrivetemi questo brano per favore http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.giovani.it%2Fsport%2Fcalcio%2Fstipendi_calcio.php&ei=q85yULOmA4bXsgaupoDYDg&usg=AFQjCNH2UcAXifYluiAwSg-Y7_A9VWAJag