Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bambolyna95
1. luca si guarda allo specchio. 2. noi ci medichiamo con l'acqua ossigenata 3. la nonn vi preparerà la merenda. 4. io mi sono coperto xk c'era un vento freddo. 5. attenta:il sole ti scotta se non metti la crema! 6. un'ape mi ha punto. 7.anke loro si sono punti cogliendo le rose. 8.cenerentola si preparò per il ballo.
2
11 ott 2012, 13:09

bambolyna95
Completta la tabella Miglior risposta
forma passiva con il verbo essere o venire forma passiva con la particella si 1. sono dette tante cose. Si dicono tante cose. 2.sono stata dette tante cose. ..................... 3............................. si affittano alcuni appartamenti. 4.i figli sono amati. ................................. 5.sono state scritte tante schiochezze. ........................ 6.un bel libro è letto volentieri. ...
1
11 ott 2012, 13:05

Letialex
Parafrasi e commento della poesia A Zacinto di Ugo Foscolo, grazie
2
11 ott 2012, 10:23

carola29
Ciao a tutti, :hi per domani dovrei fare un tema/testo argomentativo sulla Rappresentatività Politica, ma cercando su internet le informazioni per fare il tema o non c'entrano niente oppure sono molto difficili da sintetizzare :beatin , qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Per favore è urgente!!! Grazie Carola :)
4
10 ott 2012, 14:40

murri
aiutooooo, chi mi puoi aiutare a suddividere il capitolo 9 dei promessi sposi in: macroseguenze
1
10 ott 2012, 17:48

NosGiu!
Sono nuovo di questo sito. Questo è il mio primo post. Mi servirebbe un tema, visto che io non lo ho trovato sul sito. Scrivi nel quaderno un breve racconto in cui Tobia, con tutte le particolarissime caratteristiche, è protagonista di un'avventura o disavventura. Alcune caratteristiche del protagonista: é alto un mm e mezzo, appartiene al popolo che vive nella quercia dalla notte dei tempi. Grazie mille in anticipo :)
4
7 ott 2012, 12:32

FEDEZ6FIGO
AIUTOOO...mi serve lo Zibaldone... più precisamente questi pezzi: da 165 a 172 da 514 a 516 da 1429 a 1431 da 1521 a 1522
3
10 ott 2012, 14:57

violetta96
Salve potreste farmi la parafrasi di "Achille si scontra aspramente con Agamennone" e il riassunto dell'incontro appunto tra Achille e Agamennone...Grazie in aniticpo
5
10 ott 2012, 14:50

celeste98
mi servirebbero 10 frasi con almeno 3 attributi per frase perfavore:)
2
9 ott 2012, 16:33

Pulce03
Cos'e'? Cosa cerca di trasmettere... cose varie insomma!
2
9 ott 2012, 19:45

gyangy
ciao a tutti, non mi piace questo mobile: penso che (LO) (.....................) sostituiro. ... ciao e grazie
1
9 ott 2012, 20:22

ciobu
Testo argomentativo!! Miglior risposta
ciaoo avrei bisogno per domani ma verso pomeriggio di un testo argomentativo con titolo" l'uso del telefonino tra i giovani" grazie in anticipo ;)
1
9 ott 2012, 19:05

Diegocgcesare
Filastrocca Miglior risposta
mi serve una filastrocca con questi avverbi: prima,dopo,allora e in un batter d'occhio
5
8 ott 2012, 15:00

Melanie8
Perchè l' effetto dell atrocità della pena è controproducente e socialmente pericolosa
1
9 ott 2012, 15:18

pantera<3
Ciao ragazzi :) Avrei bisogno entro stasera del commento del 1 canto del INFERNO della divina commedia...!
2
9 ott 2012, 15:24

Fedewico_
ragaazzi ho urgente bisogno del riassunto della seconda giornata del testo "dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo" di Galileo Galilei!!! help me please! #Federico
1
9 ott 2012, 16:10

LittleWoman.
Descrizione fisica,piscologica e etica morale dei bravi vi pregoooooooooooooooooooo. :( dovete basarvi su cio che si dice nel primo cap. ho fatto solo qst x ora. AIUTATEMI!
3
9 ott 2012, 17:51

LittleWoman.
mi serve entro sta seraa,qui sul sito ce ne sono tanti ma non ne trovo uno buono! perfavore ho tante altre cose da fare ,a iutatemi voiiiiii!
4
9 ott 2012, 18:00

Luigio94
Salve ragazzi :D... mi servirebbe una elaborazione scritta sintentizzata che comprenda il VERISMO, NATURALISMO E POSITIVISMO... con messa a confronto... grazie in anticipo a chi mi aiuta :D
1
9 ott 2012, 17:51

Alf1297
Raga potete rispondere a queste domande relative ai promessi sposi del I capitolo? 1)Cosa pensa Don Abbondio dei sacerdoti che osavano contrastare i prepotenti? 2)Bel bello.....tranquillamente.....oziosamente....cosa dicono,del carattere di Don Abbondio,queste tre annotazioni dell'autore? 3)Le girde che il governo spagnolo emana per arginare il fenomeno dei bravi risultano efficaci o inefficaci?Minacciose nelle loro sanzioni o tolleranti? Ora rifletti sulle risposte che hai ...
8
9 ott 2012, 17:13