Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
moab001
ciao a tutti,chi mi potrebbe fare riassunto del filmo "The Mission" per favore??
2
23 nov 2012, 14:39

cassetto
Alla musa ugo foscolo Miglior risposta
raga mi potete scrivere un'analisi poetica sul testo alla musa di foscolo? non importa che la facciate per me ma vi chiedo solo di scriverla qua sotto se l'avete gia fatta o comunque se la trovate sul web di linkarla Grazieeeeeeeeeeeeee
1
23 nov 2012, 15:36

2011roccod
Per favore vorrei una sintesi brevissima dei prima 3 canti del purgatorio, facendo paragoni con altri intellettuali o movimenti filosofici(esempio illuminismo) e scrivere per canto le 5 parole chiave
2
23 nov 2012, 13:04

Letialex
Urgente tema l'800 Miglior risposta
tema l'800
1
23 nov 2012, 13:58

Letialex
ricera Il pensiero di Manzoni
2
23 nov 2012, 10:11

Mary333
Aprite xfavore... Miglior risposta
tema : Religione e storia:quale rapporto c'è tra le due discipline e in che modo ritieni che l'una debba essere in supporto all'altra ? Che differenza c'è secondo te tra fede in Dio e fede nella chiesa ? ..Sinceramente nn saprei da dove partire,mi date una mano ?
2
22 nov 2012, 15:48

hamlah
RIASSUNTO !!! Miglior risposta
Mi serve un riassunto di questo testo tratto da (le mille e una notte). testo : STORIA DEL PICCOLO GOBBO . Grazie a tutti quelli che mi rispondono!!!
2
22 nov 2012, 15:28

izulka195
AIUTTTTTT Miglior risposta
ho bisogno di aiuto per i complimenti. ho da fare vari esercizi e non li so fare. Qualcuno mi puo aiutare? Complimento di causa: 1) completa le seguenti frasi con un complemento di causa, eventualmente accompagnato da attributi o specificazioni, che risulti adeguato al contesto. 1. siamo arrivati in ritardo .... 2. la regata è stata rinviata .... 3. il calciatore fu espulso .... 4. anna è arrossita .... 5. mettiti un altro maglione: stai tremando ... 6. di ritorno dall'escursione non ci ...
1
22 nov 2012, 19:09

mary x smp
Tema pedagogia??? Miglior risposta
Cercarsi un fine. Bisogna che sia onesto. Grande. Che non presupponga nel ragazzo null’altro che d’essere uomo. Cioè che vada bene per credenti e atei... Il fine giusto è dedicarsi al prossimo. E in questo secolo come vuole amare se non con la politica o col sindacato o con la scuola? Siamo sovrani. Non è più il tempo delle elemosine, ma delle scelte. Contro i classisti che siete voi, contro la fame, l’analfabetismo, il razzismo, le guerre coloniali. Ma questo è solo il fine ultimo da ...
1
22 nov 2012, 16:54

roberta1333
Commento446534 Miglior risposta
M i serve un commento sulla novella "la roba" di Giovanni Verga Grz in anticipo
1
22 nov 2012, 16:09

bambolyna95
1.ci sono storie vere,belle come un romanzo,come quella di nonantola,un paese in provincia di modena,che nel '43 accolse una cinquantina di bambini ebrei in fuga da nazisti. 2.il ricordo di quell'episodio è un ricordo che consola e che ha ispirato il film la fuga degli innocenti. 3.nella fiction l'esodo inizia quando il rabbino capo affida i piccoli al figlio che li porterà in salvo. 4.quelli di nonantola erano bambini diversi per nazionalità,ceto sociale e cultura,che tuttavia riuscirono a ...
1
22 nov 2012, 14:57

bambolyna95
1.nel mondo feudale il cavaliere era il professionista della guerra:.............si metteva al servizio di un signore che lo manteneva in cambio delle sue prestazioni di guerriero. 2.galileo galilei è considerato l'iniziatore della rivoluzione scientifica ma .................fu un processo lentissimo che intesserò una ristrettissima cerchia di persone. 3.tanto gentile e tanta onesta pare/la donna mia quand'.................... altrui saluta. 4.subito dopo udii un disperato grido di donna e ...
3
22 nov 2012, 14:37

Dennis24111994
scusate ma è urgente per stasera!!!! chi mi sa dire lo sfondo storico sull' Orlando Ourioso?
1
21 nov 2012, 19:38

xskyclimb
Ciao! mi serve un tema sulla violenza per 1°superiore. La traccia è questa: "La violenza incombe sulla nostra società e annulla ogni possibilità di comunicazione,cancellando secoli di storia: il progresso diventa regresso. Dai recenti fatti cronaca accaduti esprimi le tue riflessioni". se può essere utile la professoressa ci ha detto che scrivere nelle varie seguenze: introduzuione-cos'è la violenza per la società; svolgimento-riferimenti ed episodi di violenza; fine-riflessioni ...
6
21 nov 2012, 17:18

Vanilla_Girl
Ciao a tutti ! potete scrivermi la formazione culturale del Manzoni ? GRAZIE MILLE
2
21 nov 2012, 16:06

perlapoesia
Qual'è l'articolo che dice che l'italia ripudia la guerra come mezzo di offesa agli altri popoli??
2
21 nov 2012, 12:06

LittleWoman.
Promessi sposiiii!! :( Miglior risposta
perfavore prendete uuna parte dei pro. sposi 1/2/3* cap. e la analizzate?? domani ho compito devo fare un lavoro di questo e se lo fate io vedo come lo dovrei fare... HELP MEE! significato,figure retoriche e.. n so.. :verysad
7
20 nov 2012, 14:29

_PEGASUS_
AUTOOO!! Miglior risposta
salve mi sono appena iscritto mi sapreste dire dove trovare un tema sul cielo?
1
20 nov 2012, 16:07

Pio997
Salve ragazzi , per casa ci hanno assegnato un riassunto su questo brano '' Il Tesoro - Alberto Moravia '' , essendo che non riesco a farlo perchè non sono molto pratico potreste aiutarmi??? :)
1
20 nov 2012, 15:47

Caterina*
Grazie mille a chi mi risponderà!
2
20 nov 2012, 15:34