AIUTTTTTT

izulka195
ho bisogno di aiuto per i complimenti. ho da fare vari esercizi e non li so fare. Qualcuno mi puo aiutare?
Complimento di causa:
1) completa le seguenti frasi con un complemento di causa, eventualmente accompagnato da attributi o specificazioni, che risulti adeguato al contesto.
1. siamo arrivati in ritardo .... 2. la regata è stata rinviata .... 3. il calciatore fu espulso .... 4. anna è arrossita .... 5. mettiti un altro maglione: stai tremando ... 6. di ritorno dall'escursione non ci reggevamo in piedi .... 7. alza la voce : .... non riesco a sentirti.

2) scrivi sul quaderno cinque frasi contenenti ciascuna un complemento di causa.
complimento di fine o scopo
1. per ciascuna delle seguenti espressioni scrivi sul quaderno una frase in cui essa compaia come complemento di fine o scopo
1. per il compito
2. in regalo
3. da tennis
4. di confronto
5. per le vacanze

URGENTE ENTRO STASERA

Miglior risposta
Annie__
Complimento di causa:
1) completa le seguenti frasi con un complemento di causa, eventualmente accompagnato da attributi o specificazioni, che risulti adeguato al contesto.
1. siamo arrivati in ritardo per il troppo traffico 2. la regata è stata rinviata a causa del mare mosso 3. il calciatore fu espulso per il suo comportamento impulsivo 4. anna è arrossita per quel complimento fuori luogo5. mettiti un altro maglione: stai tremando per il freddo 6. di ritorno dall'escursione non ci reggevamo in piedi a causa della ripida salita 7. alza la voce : per colpa della tua raucedine non riesco a sentirti.

Aggiunto 35 minuti più tardi:

Complemento di causa.
1-A causa del'influenza dovette rinunciare al viaggio.
2-Soffriva atrocemente per la ferita al ginocchio.
3-Per i freddo intenso le tubazioni dell'acqua erano gelate.
4-Marco era esultante per l'arrivo della neve-
5-Saltava dalla gioia per la partenza imminente.

Complemento di fine

1-Ho agito a fin di bene.
2-Questo è il luogo adatto per la sosta.
3-Le mancava l'olio per la frittura delle patatine.
4-Avevamo addobbato la sala per il suo compleanno.
5-Bisogna scegliere la sala da pranzo per il matrimonio.

Aggiunto 10 minuti più tardi:

1. per il compito dovremo fare tanti esercizi
2. ho ricevuto in regalo una scatola per i miei giocattoli
3. Per correre bisogna indossare delle scarpe da tennis
4. di confronto (non mi viene nulla in mente :orizz )
5. Abbiamo scelto la stagione giusta per le vacanze

ciao :hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.