Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bez.
tema urgente sulla crescita...!!
4
20 nov 2012, 14:01

antonio4568
mi fate una lode sull'acqua perche mi serve entro domani vi prego Aggiunto 50 minuti più tardi: DAI FATEMELO
0
20 nov 2012, 14:48

LittleWoman.
mi scrivete una poesia con l'analisi del testo poetico? (sillabe,strofe,rime,ritmo,figure di suono,metafore, significato delle strofe,informazioni sull'io) non molto lunga xfavore... MI SERVE ENTRO QUESTO POME XFAVOREE!! :thx :thx :thx
4
20 nov 2012, 14:22

onin
Cerco delle idee riguardo al tema basato sul lavoro oggi
4
20 nov 2012, 13:26

clarissuccia:)
Aiuto è ugente Miglior risposta
Devo fare un tema con questa traccia potreste aiutarmi ? La televisione e i social network hanno effetti positivi o negatici sui ragazza? Scrivi un testo argomentativo individuando elementi positivi e negativi
1
20 nov 2012, 13:00

Barby14
Per favore mi potreste dare una brevissima sintesi dell'amico ritrovato??? Mi serve per dopodomani
1
10 nov 2012, 15:06

marystella99
aiuto !poesia ,canzone,acrostico sulla adolescenza già esistente urgente. Rispondetemi
5
19 nov 2012, 17:19

vally32
Ciao a tutti. Avrei un po' di difficoltà nel capire qual'è la differenza tra la preposizione soggettiva e quella oggettiva nell'analisi del periodo. Come si fanno a distinguere nella frase? E poi in questo esercizio mi chiede di trasformare il complemento oggetto in una preposizione oggettiva, come si fa? Il cliente ha confermato la scelta del prodotto. La mamma non accetterà la mia partenza per la Spagna. I ragazzi dopo tanto impegno attendevano la vittoria. Il generale ordinò la ...
1
19 nov 2012, 17:17

gloria:)
Compito analisi logica! Miglior risposta
:scratch questa settimana ho il compito sull analisi logica e sono totalmente confusa chi mi sa dire qualche modo per riuscire a non confondere i complementii?
3
19 nov 2012, 19:10

Marti.Paris
Tu vuoi crescere in fretta o preferisci restare ragazzo ancora per un po' di tempo? Come immagini la tua vita futura, con timore o con speranza? Aggiunto 11 minuti più tardi: Tu vuoi crescere in fretta o preferisci restare ragazzo ancora per un po' di tempo? Come immagini la tua vita futura, con timore o con speranza?
1
19 nov 2012, 18:27

vale...!
per favore potete darmi uno spunto per un tema ??? la traccia è questa: scrivi una descrizione della tua città usando più oggettivi possibili. PER FAVORE è IMPORTANTE , MI SERVE PER DOMANI... GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :)
6
19 nov 2012, 15:00

lally 98
raga sapete un sitoper trovare testi soggettivi e oggettivi gia fatti???
2
19 nov 2012, 16:00

luca383
schedatura "il paradiso dei matti"
1
19 nov 2012, 14:13

teresa02
ECCO IL TESTO DA PARAFRSARE: ungi dal proprio ramo povera foglia frale dove vai tu?-dal faggio là dov'io nacqui,mi divise il vento esso,tornando,a volo dal bosco alla campagna dallavale mi porta ala montagna. secuo perpetuamente vo pellegrina,e tutto l'altro ignoro. vo dove ogni altra cosa, dove naturalmente va la foglia di rosa, e la foglia d'alloro Povera foglia fragile staccata dal proprio ramo dove vai tu? Il vento mi ha portato via dal faggio dove sono ...
2
19 nov 2012, 14:45

io.odio.la.scuola.
mi sapete spiegare cos'è l'integrazione e quali sono i suoi problemi ?
2
19 nov 2012, 14:13

alessandrasashia
Aiuto grammaticale Miglior risposta
Gli ho tagliati o li ho tagliati i capelli Aggiunto più tardi: gli ho tagliati o li ho tagliati i capelli Aggiunto 2 minuti più tardi: come si dice?
1
19 nov 2012, 11:51

bdv
Nelle dispute di problemi naturali non si dovrebbe cominciare dalle autorità di luoghi delle Scritture, ma dalle sensate esperienze e dalle dimostrazioni necessarie: perché, procedendo di pari dal Verbo divino la Scrittura Sacra e la natura, quella come dettatura dello Spirito Santo, e questa come osservantissima essecutrice de gli ordini di Dio; ed essendo, di più, convenuto nelle Scritture, per accomodarsi all'intendimento dell'universale, dir molte cose diverse, in aspetto e quanto al nudo ...
0
18 nov 2012, 18:24

DiziK96
Allora, mi è successo questo, per chat chi mi conosce sa che ho avuto un incidente e sto a casa bloccato da Settembre.. Bene, pochi minuti fa mi è arrivata un e-mail della mia prof di italiano (non so chi sia il bast***o che glie l'abbia data) e c'è scritto che prima di domattina devo mandarci un e-mail con il riassunto della vita di Dante Alighieri, ora me ne servirebbe uno non lunga e nemmeno troppo corta, facile da comprendere per me e che si capisca.. Non cerco cose complicate, perché ho la ...
2
18 nov 2012, 17:27

paola2
cosa sono la forma attiva e passiva?
2
18 nov 2012, 15:08

Mary333
Poetica dell'autore Milanese: Alessandro Manzoni !
2
18 nov 2012, 13:12