Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi mi è venuto in mente un tema di avventura tratto da Nemo,ma come protagonista non voglio un pesce pagliaccio ma un tipo di pesce con carattere simile ma con aspetto diverso

Pagina di Diario.
Miglior risposta
L'amicizia è qualcosa di assolutamente essenziale sopratutto nel periodi dell'adolescenza in cui mutano i rapporti con la propria famiglia.
Spiega in una pagina di diario quale valore assume per te adolescente l'amicizia e, a conferma delle tue opinioni,riferisci episodi di vita personale.
MI POTETE AIUTARE?
Omero Illiade
Miglior risposta
La peste descritta da Omero è poetica o realistica? Perchè?

Urgentee...help me!!!
Miglior risposta
buona seraaa :) potreste aiutarmi con un saggio breve su verga e il verismo??

Mi serve un riassunto di umberto eco " il grande libro del mondo " per favore!! che di 15 righe max...!!!

Potreste spiegarmi l'analisi del periodo?
Miglior risposta
Ciao ragazzi :)
La professoressa di lettere, ci ha spiegato (a modo suo) come analizzare un periodo e la sua struttura.
Potreste spiegarmi come si analizzano le frasi, con vari esempi?
Davvero, non ho capito nulla. Grazie tante.
Mi è stato chiesto dalla prof di scrivere una relazione su ciò che sta succedendo alle scuole italiane in quest'ultimo periodo, solo che io non ho compre bene la situazione, non è che mi potreste aiutare?? Grazie mille *-*
ho bisogno di un tema di attualità !!! urgenteeeee
Urgenteeeee!!!!!!!! alberto moravia
Miglior risposta
Aiuto ho bisogno del riassunto del racconto intitolato Romolo e Remo(A.Moravia Racconti romani,Bompiani) vi prego ke sia almeno da 1/2 pagina...
Aggiunto 1 minuto più tardi:
vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!
Aggiunto più tardi:
vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!
PER DOMANI DEVO FARE STA ROBA...AIUTATEMI VI SCONGIURO!!!!
DI QUALE FOCALIZZAZIONE SI TRATTA?
Il nostro Abbondio, non nobile, non ricco, coraggioso ancor meno, s’era dunque accorto, prima quasi di toccar gli anni della discrezione, d’essere in quella società, come un vaso di terracotta, costretto a viaggiare in compagnia di molti vasi di ferro. Aveva quindi, assai di buon grado, ubbidito ai parenti che lo vollero prete.
(A. Manzoni, I promessi Sposi)
………………………………………………
Il mio ...

Come da titolo volevo sapere quali sono i migliori libri scritti da agatha christie grazie
Potreste farmi la parafrasi di '' Nausica: un'adolescente immersa nella luce'' dal verso 85 a 105?
Miglior risposta
Scusate, potreste farmi la parafrasi di '' Nausica: un'adolescente immersa nella luce''??dal verso 85 a 105, per favore?
Meglio fare le proprie esperienze o evitare i problemi ?
Miglior risposta
Devo fare una breve recensione su questo:è meglio fare le proprie esperienze o evitare i problemi? e non so cosa scrivere aiutatemi per favore :)
Avete un testo narratico di un fatto curioso ?? Vi prego di mandarmelo entro oggi , ho bisogno assolutamente di questo testo se no mi mette 2 la prof !!!
AIUTO VI PREGO,SONO NUOVA!
Miglior risposta
FIGURE RETORICHE DEL PRIMO CANTE DELL'INFERNO DAL VERSO 10 AL 60! grazieee :-*
Avrei bisogno di aiuto a riassumere un piccolo articolo!!http://www.corriere.it/politica/12_novembre_08/inno-mameli-scuola-legge_62179f5e-29a3-11e2-b082-5e60eba3a55f.shtml
Vi prego lo potreste fare, ho tanti problemi e non sono riuscita a farlo, e gia' da due settimane che lo dovrei fare ma.. Vi prego, ho avuto troppo problemi e non sono riuscita a farlo, aiuto! Vi prego:(
Pablo Neruda...mappa concettuale
Miglior risposta
mi servirebbe una mappa concettuale su Pablo Neruda...potete aiutarmi?
Urgente mi serve per domani
Miglior risposta
chi è che mi sa fare la recensione del libro il più grande uomo scimmia del pleistocene? grazie a chi me lo fa