Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Commento poesia "Il Cinque Maggio" di Manzoni, però non preso da Internet, per favore?
Grazie a chi mi risponderà entro oggi!
chi mi riassume il libro le streghe delle colline
commento del primo canto dell'inferno!
IDEE PER UN COMMENTO?
Miglior risposta
La prof.ssa di italiano ci ha dato da svolgere un commento con tale traccia riguardo la festa delle donne l'otto marzo. Potreste darmi un'idea?
Ecco la traccia:
''Donne insieme per il rinnovamento del paese nella democrazia e nella responsabilità''.
Un'idea su ciò che potrei scrivere?
ciao!! mi potete fare un riassunto sul rinascimento e sull'umanesimo???
zahra non rispondere ok!! perche adesso sto cercando su internet!! e poi su skuolae + bello!!! :)
Aggiunto 48 secondi più tardi:
skuola.net
Testo descrittivo!! xD
Miglior risposta
teso descrittivo sugli atteggiamenti e sul fisico di una persona... la risposta che mi hai fornito nn mi aiuta x niente... io ho bisogno del testo... grz a chiunque lo scriva!!
Ciao domani farò un tema libero. sapresti dirmi quale potrebbe essere la/e traccia/e?Come lo faresti?Grazie per la pazienza e per la gentilezza.
scheda informativa sui promessi sposi del 3 capitolo seguendo i seguenti punti-suddivisione in seguenze con titolazione-trama e struttura-personaggi-tempo e spazio-forma e stile.Es.nella titolazione devi cambiare il titolo di ogni parafraso tipo c'e' questo matrimonio non s'ha da fare e cambi il titolo oppure la passeggiata serale e cambi il titolo..poi scrivi brevemente cosa succese brevemente cosa succede nel capitolo .poi scrivi tutti i personaggi presenti nel 3 capitolo
La discussione tra achille e agamennone
Miglior risposta
la parafrasi
Salve Raga sono disperato per domani mi servirebbe una relazione sulla donna dal medioevo ad ora se mi date qualcosa anche da scaricare va bene vi ringrazio in anticipo.
proporre un 'iterpretazione complessiva dei i due orfani di pascoli ed approfondirlo collegandolo con le altre poesie di pascoli...si può confrontare qst poesia con testi di altri scrittori contemporanei e non , nei quali ricorre il tema dei morti...è anche possibile contestualizzare il testo
Help..
Miglior risposta
avete tracce sul tema dell'adolescenza.. grz :D
Avrei bisogno di un commento sui promessi sposi che non sia troppo corto, grazie.
Ciao, ho delle domande di letteratura del brano Paolo e Francesco :) ecco qua:
1) Francesca:
Come ti apparare la figura di Francesca? Qual'è la sua concezione dell'amore? E' pentita nei confronti del peccato commesso? Come giudica la pena cui lei e Paolo sono stati condannati? In che senso, secondo te, Francesca rappresenta l'esaltazione e il trionfo dell'amore?
2) Paolo:
Quale significato attribuisce al pianto di Paolo che accompagna le parole di Francesca?
3) Dante:
Dante, anche se non ...
la novella è CHICHIBIO E LA GRU!!! :lol :blush
Aggiunto 15 minuti più tardi:
perfavore
URGENTEEE:.....!!!!!!!
Miglior risposta
Potete darmi informazioni su trama e personaggi de : " Il segreto di Luca" di Ignazio Silone
Mi potreste fare la parafrasi dell'Intervento di Atena (ILIADE) dal libro XXII dal verso 214 al 246, possibilmente fatta bene, grazie in anticipo :DD
Mi serve un commento sul brano "Ho scoperto di essere ebreo" di Frediano Sessi più una vostra opinione personale grazie in anticipo e tutti :hi
Analisi versi 85-105 Eneide
Miglior risposta
Chi è che mi passa l'analisi dei versi 85-105 dell'Eneide? Perfavore!
Mi servirebbe urgentissimamente un testo bello e celebre di Pirandello, per una gara di lettura che si terrà domani.. Potrebbe anche andar bene di un altro autore celebre. L'importante è che sia bella e che trasmetti qualcosa di forte. Grazie anticipatamente