Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
convinci il tuo prof a non accompagnarvi alla gita.
ALLORA NOI NON VOGLIAMO CHE IL NOSTRO PROF CI ACCOMPAGNI ALLA GITA,MA VOGLIAMO CHE VENGA CON NOI UN' ALTRA PROFESSORESSA ,Perché CON LUI NON ABBIAMO LEGATO MOLTO.
MI AIUTATE X PIACERE GRAZIEE
Temaa!!
Miglior risposta
convinci il tuo prof a non accompagnarvi alla gita.
ALLORA NOI NON VOGLIAMO CHE IL NOSTRO PROF CI ACCOMPAGNI ALLA GITA,MA VOGLIAMO CHE VENGA CON NOI UN' ALTRA PROFESSORESSA ,Perché CON LUI NON ABBIAMO LEGATO MOLTO.
MI AIUTATE X PIACERE GRAZIEE:)

Allarme Tema 2!!
Miglior risposta
Devo fare un commento sull'articolo 21 e non so che scrivere!! Aiutatemi entro la sera del giorno 13/01/2013
Riassunto libro di John Carlson 'Ladri di biciclette'
Miglior risposta
Ciao, sapreste dirmi il riassunto del libro o il link da internet ''Ladri di biciclette'' di John Carlson? Grazie, non lo trovo su Google! :windows

Come iniziare questo tema?
Miglior risposta
Devo scrivere un tema su una storia d'amore i protagonisti sono Matteo e Chiara possono inziare con la loro descrizione???
Mi date un esempio???
Grazie a chi risponde
Dante.A.''La selva dei suidici'' Parafrasi.in prima possibile :3
Miglior risposta
Ciao mi servirebbe la parafrasi di''Nella selva dei sucidi '' di Dante Alighieri...mi servono solo i versi dal 1 al 15 ...e poi dal 31 al 45 :)
Ciao e grazie

mi servirebbe un'aiuto su un tema che sintitola:"Qualla volta un mio amico la scapo' bella". (Scampo'=passarla liscia)
Dovrei chiedere a un mio amico/a che non sia in classe mia di raccontarmi un giorno in cui la scampo' bella!
Grazie a prestooo!!!!! :)

Completa i seguenti periodi con una proposizione principale adeguata alle subordinate consecutive date:
1)........................................... che non riuscivo a salire sull'autobus
2)........................................... che ho telefonato parecchie volte al suo amico
3)........................................... che aveva strappato la pagina dal diario
4) ........................................... che non misero il naso fuori di casa per tutto il giorno
5) ...
''rosso come il cielo'' aiutoo :)
Miglior risposta
Salve....oggi sono andata a vedere lo spettacolo ''Rosso come il cielo'' a teatro...qualcuno potrebbe scrivermene una specie di recensione..Grazie in anticipo ;)
Aiuto ..se possibile veloce :)
Miglior risposta
ciao..:) mi servirebbe la conclusione di sempre quel coso là...poirot esce di corsa di casa per aiutare la signora ma come li incastra i ladri(in modo intelligente)
Aiuto ..se possibile veloce ^_^
Miglior risposta
salve..mi servirebbe un finale inventato per il caso della stella d'ccidente di poirot...agatha christie..che tipo hastings(il suo aiutante) vede una signora in strada che è perseguiatta da un gruppo di persone e cosi hastings chiede a poirot....come faccio andare la storia??graziee
Testo argomentativo sul ellenismo
Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda...testo argomentativo sul ellenismo

Mi servirebbe la parafrasi di "Glauco e Diomede" Iliade VI, vv. 119-236
Inizia così: (vv.119) Glauco. figlio di Ippoloco, ed il figlio di Tideo..
Finisce così: (vv.236) ... quelle del prezzo di cento buoi per quelle da nove
Libro: L' eredità dei giganti pag. 165
Carletta confido in te (e in tutti gli altri).
Grazie :gratta :hi
Aggiunto 28 minuti più tardi:
DAAAAI SUUUU :(
Le valige di Auschwutz
Miglior risposta
la sintesi del libri: le valige di Auschwitz
No al bullismo
Miglior risposta
come si fa una relazione sul bullismo
Aggiunto 11 minuti più tardi:
aiuto
Tema sulla felicità, aiuto, è per domani!
Miglior risposta
La traccia del tema è:
Scrivi la definizione di felicità, parla del concetto antico di felicità, introducendo le monete di Adriano e il diritto alla felicità nella costituzione americana, parla della quindicenne pakistana Malala, e concludi dicendo il tuo concetto di felicità e i tuoi sogni.
Tenendo conto che il mio sogno è quello di andare via dall'Italia ed andare all'estero per cambiare la mia vita, lascio il tema in mano a voi.
Grazie a chi risponderà.
P.s= non fate una cosa troppo ...
Analisi di un testo letterario
Miglior risposta
COMPRESIONE COMPLESIVA: leggi attentamente il brano , contestualizzali ed evidenziane gli elementi essenziali
ANALISI DEL TESTO analizza i sonetto individuandone i concetti fondanti
APPROFONDIMENTO contestualliza l'opera di Marino , insistendo sulle caratterische del barcco
Onde dorate, e l'onde eran capelli,
navicela d'avorio un dì fendea;
una man pur d'avorio la reggea
per quaasi errori preziosi e quelli;
E mentre i flutti tremolanti e belli
con drittissimo solco ...