Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marika121
convinci il tuo prof a non accompagnarvi alla gita. ALLORA NOI NON VOGLIAMO CHE IL NOSTRO PROF CI ACCOMPAGNI ALLA GITA,MA VOGLIAMO CHE VENGA CON NOI UN' ALTRA PROFESSORESSA ,Perché CON LUI NON ABBIAMO LEGATO MOLTO. MI AIUTATE X PIACERE GRAZIEE
3
13 mar 2013, 18:08

marika121
Temaa!! Miglior risposta
convinci il tuo prof a non accompagnarvi alla gita. ALLORA NOI NON VOGLIAMO CHE IL NOSTRO PROF CI ACCOMPAGNI ALLA GITA,MA VOGLIAMO CHE VENGA CON NOI UN' ALTRA PROFESSORESSA ,Perché CON LUI NON ABBIAMO LEGATO MOLTO. MI AIUTATE X PIACERE GRAZIEE:)
1
13 mar 2013, 17:57

freddolo
a quanti anni è morto leopardi ?
3
13 mar 2013, 17:21

IreneLoLz
Allarme Tema 2!! Miglior risposta
Devo fare un commento sull'articolo 21 e non so che scrivere!! Aiutatemi entro la sera del giorno 13/01/2013
5
13 mar 2013, 16:07

SaraLosi
Ciao, sapreste dirmi il riassunto del libro o il link da internet ''Ladri di biciclette'' di John Carlson? Grazie, non lo trovo su Google! :windows
1
13 mar 2013, 17:05

♥Coky♥
Devo scrivere un tema su una storia d'amore i protagonisti sono Matteo e Chiara possono inziare con la loro descrizione??? Mi date un esempio??? Grazie a chi risponde
1
13 mar 2013, 16:06

fufi_01
Ciao mi servirebbe la parafrasi di''Nella selva dei sucidi '' di Dante Alighieri...mi servono solo i versi dal 1 al 15 ...e poi dal 31 al 45 :) Ciao e grazie
1
13 mar 2013, 15:52

Jerushah
mi servirebbe un'aiuto su un tema che sintitola:"Qualla volta un mio amico la scapo' bella". (Scampo'=passarla liscia) Dovrei chiedere a un mio amico/a che non sia in classe mia di raccontarmi un giorno in cui la scampo' bella! Grazie a prestooo!!!!! :)
2
12 mar 2013, 17:54

Luigi-Francesco Luccarelli
Completa i seguenti periodi con una proposizione principale adeguata alle subordinate consecutive date: 1)........................................... che non riuscivo a salire sull'autobus 2)........................................... che ho telefonato parecchie volte al suo amico 3)........................................... che aveva strappato la pagina dal diario 4) ........................................... che non misero il naso fuori di casa per tutto il giorno 5) ...
2
12 mar 2013, 18:54

fufi_01
Salve....oggi sono andata a vedere lo spettacolo ''Rosso come il cielo'' a teatro...qualcuno potrebbe scrivermene una specie di recensione..Grazie in anticipo ;)
2
13 mar 2013, 13:19

fufi_01
ciao..:) mi servirebbe la conclusione di sempre quel coso là...poirot esce di corsa di casa per aiutare la signora ma come li incastra i ladri(in modo intelligente)
1
12 mar 2013, 20:42

fufi_01
salve..mi servirebbe un finale inventato per il caso della stella d'ccidente di poirot...agatha christie..che tipo hastings(il suo aiutante) vede una signora in strada che è perseguiatta da un gruppo di persone e cosi hastings chiede a poirot....come faccio andare la storia??graziee
4
12 mar 2013, 19:48

follia03
Scrivi qui la tua domanda...testo argomentativo sul ellenismo
1
12 mar 2013, 18:49

ercaliffoderoma
Mi servirebbe la parafrasi di "Glauco e Diomede" Iliade VI, vv. 119-236 Inizia così: (vv.119) Glauco. figlio di Ippoloco, ed il figlio di Tideo.. Finisce così: (vv.236) ... quelle del prezzo di cento buoi per quelle da nove Libro: L' eredità dei giganti pag. 165 Carletta confido in te (e in tutti gli altri). Grazie :gratta :hi Aggiunto 28 minuti più tardi: DAAAAI SUUUU :(
0
12 mar 2013, 18:42

Luca.99
No al bullismo Miglior risposta
come si fa una relazione sul bullismo
3
12 mar 2013, 16:48

ila98
Le valige di Auschwutz Miglior risposta
la sintesi del libri: le valige di Auschwitz
1
12 mar 2013, 15:41

Luca.99
No al bullismo Miglior risposta
come si fa una relazione sul bullismo Aggiunto 11 minuti più tardi: aiuto
1
12 mar 2013, 16:25

Charlotte_
La traccia del tema è: Scrivi la definizione di felicità, parla del concetto antico di felicità, introducendo le monete di Adriano e il diritto alla felicità nella costituzione americana, parla della quindicenne pakistana Malala, e concludi dicendo il tuo concetto di felicità e i tuoi sogni. Tenendo conto che il mio sogno è quello di andare via dall'Italia ed andare all'estero per cambiare la mia vita, lascio il tema in mano a voi. Grazie a chi risponderà. P.s= non fate una cosa troppo ...
3
10 mar 2013, 19:33

Emanuele11
COMPRESIONE COMPLESIVA: leggi attentamente il brano , contestualizzali ed evidenziane gli elementi essenziali ANALISI DEL TESTO analizza i sonetto individuandone i concetti fondanti APPROFONDIMENTO contestualliza l'opera di Marino , insistendo sulle caratterische del barcco Onde dorate, e l'onde eran capelli, navicela d'avorio un dì fendea; una man pur d'avorio la reggea per quaasi errori preziosi e quelli; E mentre i flutti tremolanti e belli con drittissimo solco ...
1
12 mar 2013, 14:19

MARYHAPPYY
ROMANTICISMO Miglior risposta
tema romanticismo
1
12 mar 2013, 13:54