Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto italiano !!!!! (105282)
Miglior risposta
Raga mi servirebbero 5 metafore,5sineddoche,5 sinestesie e 5 ossimori nei capitoli che vano dall' 1 al 16 dei promessi sposi.Grz in anticipo
Mi serve un testo..
Miglior risposta
mi scrivete se siete favorevoli o contrari alla gita della 3 media e mi scrivete il perche perfavore??

Pagina di diario.. si salvi chi può!
Miglior risposta
Scrivi una pagina di diario personale in cui parli di guerre di cui hai sentito discutere a scuola o al telegiornale. Prova ad esprimere il tuo desiderio di pace..non ho nessuna idea, aiutatemi daii
Di qui voleva uscire in campo, quando
gli venne incontro di corsa Andromaca,
la ricca sposa, figlia del nobile Eezione,
che sotto il Placo boscoso, in Tebe Ipoplacia
regnava sulle genti di Cicilia. E sua figlia
stava ora con Ettore. Gli venne dunque incontro
con la nutrice che aveva in braccio il bambino,
il figlio amato di Ettore, simile a una chiara stella.
Scamandrio lo chiamava il padre e gli altri Astianatte
perché Ettore difendeva Ilio da solo.
Egli sorrise in silenzio ...

Allora Glauco,figlio di Ippoloco,e il figlio di Tideo............con Diomede Tidide armi d'oro con armi di bronzo,cento buoi con nove.

Detto ciò,il sacerdote si mise a sedere.........tre volte tanti per questo oltraggio:ma tu trattieni ed obbediscimi.
Parafrasi ' L'incontro di enea e didone libro 1 vv. 588-630 ??
Miglior risposta
grazieee
Mi rispondete a queste domande??Sempre di PIRANDELLO!! E' URGEMTISSIMOOOO VOTO COME RISPOSTA MIGLIORE A CHI MI RISPONDE ;)
Miglior risposta
a)Perchè Cinci deve aspettare a lungo per la strada?
b)Perchè decide di andare in giro per la campagna?
c)Che cosa sta facendo il ragazzo che Cinci incontra?
d)Che cosa dirà alla mamma una volta tornata a casa?
Chi è il compagno di giochi di Cinci??
a scuola mi hanno chiesto di fare il riassunto del film cyberbully mi potete dare una mano visto che mi secco dovermi vedere il film?
Una poesia sulla privacy, in endecasillabi e con rima alternata.Non troppo lunga.
Sintesi di Luigi Pirandello!!!
Miglior risposta
Raggazzi mi aiutate??? Mi serve la sintesi di Cinci di Luigi Pirandello!!!! Mi serve urgentementeeeeeee grazieeeeeeeeeee se mi aiutate
Urgentissimo :(((((
Miglior risposta
Potete farmi la descrizione della donna della poesia " l'uscita mattutina" di giorgio caproni???
Ciao ragazzi qualcuno ha il riassunto di "una vita immaginaria" di david Malouf?...
Osservo una persona ( un compagno durante la lezione, la mamma mentre cucina, un fratello o una sorella mentre sta facendo i compiti...) e la descrivo sul quaderno, mettendo in evidenza.
Le caratteristiche fisiche piu evidenti che la caratterizzano
L'abbigliamento
Che cosa sta facendo,come si muove
Lo stato d'animo che manifesta
Ti prego mi aiutiiii e urgentissimo per favore
Grazie.

TEMA SUL NUOVO PAPA!!!
Miglior risposta
Devo scrivere un tema sul nuovo Papa Francesco, con impressioni....mi aiutate ??? scelgo la miglior risposta!! (:
Pronomi e aggettivi interrogativi e esclamativi
Miglior risposta
mi serve una frase eslamativa dove ci sia quali all'inizio e deve esssere un pronome,
anche una frase sempre esclamativa sempre co quali solo che deve essere un aggettivo,
una frase interrogativa con che,con quanta e quante devono essere tutti pronomi.
mi aiutate per favore a me non vengono
Mi serve ora !!!
Miglior risposta
mi potete aiutare a riassumere il testo "lo scudiero e il cavaliere" di Terry Jones ?
Aggiunto 2 minuti più tardi:
il primo che risponde lo metto come il migliore ma deve essere il migliore
Aiuto perfavore..sono nel panico.:(
Miglior risposta
aiuto...perfavore mi serve per il compito di italiao..so ch ci avrei dvouto pernsare prima perch vlevo cercare l informazioni su internet m ogi ho scoperto che nn c'è niente...Il compito era quello di guardare il telegiornale ogni giorno e scrivere almeno 8 righe di una storia di politica..IO naturalmnte intelligente che sono non ho guardato il telgiornale...e ora vi chido se potetedi srvcere una piccola storia di politica a prtire dal 28 marzo beh fno ad oggi..Grazie.