Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sei favorevole o contrario all'utilizzo delle tecniche informatiche come( internet,computer)nello studio?
URGENTISSIMOOOOOOOOOO
Miglior risposta
COMMENTO DI MARZABOTTO DI SALVATORE QUASIMODO...
NON CI HO CAPITO NNT XK LA PROF NN L'HA SPIEGATO!!
ciao ho bisogno urgentemente di un riassunto del libro gli americani di rabbato,grazie
Urgentissimo e x domani
Miglior risposta
parafrasi le donne,i cavallier,l'arme,gli amori...
Helpppppppp =(
Miglior risposta
Buona Sera mi servirebbe un saggio breve tra Virgilio ''eneide''
Tasso ''Gerusalemme Liberata''
Ariosto ''Orlando Furioso''
Boriardo ''Orlando Innamorato''
Grazie Mille
perche' Renzo nel capitolo xiv condanna la scrittura?
ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per svolgere questo compito da scrivere sotto forma di articolo di giornale o saggio breve....
allego le immagini del compito e spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi
Grazie mille :D
Tema argomentativo
Miglior risposta
tema argomentativo perche l'inglese e' importante ai giorni nostri
Tema (107562)
Miglior risposta
mi date un tema del culto del corpo e la forma fisica perfavore?

Tema (107601)
Miglior risposta
Ciao a tutti,dovrei scrivere un tema il titolo è "La guerra fredda"
Help me tema
Miglior risposta
nella nostra società dell'opulenza e degli sprechi ,del superfluo e dell'inutile,risuona con sempre maggiore forza la parola povertà.Chi è povero,oggi? Quanti sono i tipi di povertà? E qual è la vera povertà'...
Temaaaa
Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda..
esaminando il rapporto sempre più stretto tra i giovani e la musica,il sociologo Franco Ferrarotti sostiene che i giovani non ascoltano la musica ,ma la 'abitano',perchè essa offre un riparo rispetto al mondo,alla società, che è e resta 'terra straniera'..

Mi servirebbero la parafrasi, l'analisi e il commento di questa poesia.
Partivo sempre in mattine
nebbiose (con vaporose
e lunghe locomotive nere),
e mi mettevo a sedere
- nel fumo della stazione -
d'angolo, in un vagone.
Partivo nell'ora albina
e umida, quando la brina
copriva ancora i binari
a lutto, e straordinari
suonavano gli ululati
degli altri treni, bagnati.
Partivo senza capire
dove mai andassi a finire.
Avevo nel capo nebbia;
nel cuore - verde - una ...
come si scrive un tema espositivo? Io ho un grave problema con questo tipo di temi. In genere non ho mai avuto problemi con i temi normali (quelli gialli, horror, fantasy, romantici ...) e nemmeno con la grammatica. In genere in questi temi prendevo sempre 8 o 9 o 7 come minimo. Ma con questi mi concentro sulle informazioni e, anche se riesco un po' a metterle insieme, tralascio la grammatica e andando a peggiorare il voto del mio tema. Nel primo tema espositivo che ho fatto ho preso 5/6 per ...
Mi servirebbero i riassunti di: i malavoglia "scelte di vita", Il Gattopardo "Chevalley e il principe", se questo è un uomo "sul fondo" e da la ragazza di bube "Bube e Mara" credo che si trovino su internet
D-day: sbarco in Normandia, di Robert Capa!?
Miglior risposta
La mia prof ci ha dato da rispondere a queste domande per domani, mi potete aiutare??veloce!! è per domani!
-il narratore fa la cronaca delle ore della serata: in che modo i soldati la trascorsero?
-secondo lui i soldati in preda al panico erano consapevoli dell'importanza della missione per la quale si erano ben addestrati?
-in qualche punto la cronaca ha anche un tono spiritoso: sai fare qualche esempio?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!

ANALI DEL PRIODO
1)Ricorderemmo sempre questo:che Lorenza ci diceva di essere stata in luoghi dove nessuno di noi era mai stato.
2)Per la vostra ricerca sulla Patagonia vi consiglio di chiedere informazioni a Betta, che l'ha già visitata pochi anni fa.
3)è importante che Nicola,che pure sa orientarsi bene,non sia lasciato solo lungo l'argine che percorreremmo oggi.
4)Vorrei sapere chi tra di voi,che vi trovate qui,ha bisogno di una persona affidabile.
5)Dimmi che cosa è accaduto.
ANALI ...
Aiuto (107396)
Miglior risposta
potete aiutarmi a fare la parafrasi lo stesso destino di j.shepperson?