Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
finit
sei favorevole o contrario all'utilizzo delle tecniche informatiche come( internet,computer)nello studio?
3
23 apr 2013, 13:30

P@llina
URGENTISSIMOOOOOOOOOO Miglior risposta
COMMENTO DI MARZABOTTO DI SALVATORE QUASIMODO... NON CI HO CAPITO NNT XK LA PROF NN L'HA SPIEGATO!!
1
23 apr 2013, 17:25

amorella21
ciao ho bisogno urgentemente di un riassunto del libro gli americani di rabbato,grazie
2
21 apr 2013, 23:22

voi
Urgentissimo e x domani Miglior risposta
parafrasi le donne,i cavallier,l'arme,gli amori...
1
23 apr 2013, 15:16

Giovy<3
Helpppppppp =( Miglior risposta
Buona Sera mi servirebbe un saggio breve tra Virgilio ''eneide'' Tasso ''Gerusalemme Liberata'' Ariosto ''Orlando Furioso'' Boriardo ''Orlando Innamorato'' Grazie Mille
3
21 apr 2013, 19:48

kidrauhl.love
quali sono i fatti di attualità?
3
22 apr 2013, 17:23

Campinu
perche' Renzo nel capitolo xiv condanna la scrittura?
3
21 apr 2013, 12:55

resde990
ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per svolgere questo compito da scrivere sotto forma di articolo di giornale o saggio breve.... allego le immagini del compito e spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi Grazie mille :D
2
22 apr 2013, 10:47

sh!
Tema argomentativo Miglior risposta
tema argomentativo perche l'inglese e' importante ai giorni nostri
1
21 apr 2013, 11:05

1926Fabry1996
Tema (107562) Miglior risposta
mi date un tema del culto del corpo e la forma fisica perfavore?
1
21 apr 2013, 22:16

puffetto
Tema (107601) Miglior risposta
Ciao a tutti,dovrei scrivere un tema il titolo è "La guerra fredda"
1
22 apr 2013, 14:47

enzo231294
Help me tema Miglior risposta
nella nostra società dell'opulenza e degli sprechi ,del superfluo e dell'inutile,risuona con sempre maggiore forza la parola povertà.Chi è povero,oggi? Quanti sono i tipi di povertà? E qual è la vera povertà'...
1
22 apr 2013, 16:51

enzo231294
Temaaaa Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda.. esaminando il rapporto sempre più stretto tra i giovani e la musica,il sociologo Franco Ferrarotti sostiene che i giovani non ascoltano la musica ,ma la 'abitano',perchè essa offre un riparo rispetto al mondo,alla società, che è e resta 'terra straniera'..
1
22 apr 2013, 16:34

chicaba
Mi servirebbero la parafrasi, l'analisi e il commento di questa poesia. Partivo sempre in mattine nebbiose (con vaporose e lunghe locomotive nere), e mi mettevo a sedere - nel fumo della stazione - d'angolo, in un vagone. Partivo nell'ora albina e umida, quando la brina copriva ancora i binari a lutto, e straordinari suonavano gli ululati degli altri treni, bagnati. Partivo senza capire dove mai andassi a finire. Avevo nel capo nebbia; nel cuore - verde - una ...
7
22 apr 2013, 13:50

VoglioStudiare
come si scrive un tema espositivo? Io ho un grave problema con questo tipo di temi. In genere non ho mai avuto problemi con i temi normali (quelli gialli, horror, fantasy, romantici ...) e nemmeno con la grammatica. In genere in questi temi prendevo sempre 8 o 9 o 7 come minimo. Ma con questi mi concentro sulle informazioni e, anche se riesco un po' a metterle insieme, tralascio la grammatica e andando a peggiorare il voto del mio tema. Nel primo tema espositivo che ho fatto ho preso 5/6 per ...
4
21 apr 2013, 17:20

claudiogol
Mi servirebbero i riassunti di: i malavoglia "scelte di vita", Il Gattopardo "Chevalley e il principe", se questo è un uomo "sul fondo" e da la ragazza di bube "Bube e Mara" credo che si trovino su internet
2
21 apr 2013, 18:03

***Lisa***
La mia prof ci ha dato da rispondere a queste domande per domani, mi potete aiutare??veloce!! è per domani! -il narratore fa la cronaca delle ore della serata: in che modo i soldati la trascorsero? -secondo lui i soldati in preda al panico erano consapevoli dell'importanza della missione per la quale si erano ben addestrati? -in qualche punto la cronaca ha anche un tono spiritoso: sai fare qualche esempio? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!
1
21 apr 2013, 14:11

Ludmilla 98
ANALI DEL PRIODO 1)Ricorderemmo sempre questo:che Lorenza ci diceva di essere stata in luoghi dove nessuno di noi era mai stato. 2)Per la vostra ricerca sulla Patagonia vi consiglio di chiedere informazioni a Betta, che l'ha già visitata pochi anni fa. 3)è importante che Nicola,che pure sa orientarsi bene,non sia lasciato solo lungo l'argine che percorreremmo oggi. 4)Vorrei sapere chi tra di voi,che vi trovate qui,ha bisogno di una persona affidabile. 5)Dimmi che cosa è accaduto. ANALI ...
6
20 apr 2013, 20:46

giovanni.basilicata
Aiuto (107396) Miglior risposta
potete aiutarmi a fare la parafrasi lo stesso destino di j.shepperson?
1
20 apr 2013, 13:58

fedemilan
Help (107449) Miglior risposta
riassunto "Polifemo"
1
20 apr 2013, 23:21