Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Libro da leggere sull'unificazione dell'italia
Miglior risposta
potete darmi un consiglio per libro da leggere sull'unificazione dell'italia

Mi potete dire come impostere una lettera personale
Miglior risposta
Vi prego mi potete dire come impostare una lettera personale, e una busta di una lettera personale.
Chi mi può rispondere a 1 domanda sui Promessi Sposi?
Miglior risposta
Rifletti attentamente su quanto succedeva ai tempi di Renzo in merito alle alle leggi (dal primo fino alla fine del terzo capitolo).Fai un paragone con quanto vedi che succede oggi.
Grazie :)
AVREI BISOGNO DI UNA MANO CON L'ANALISI GRAMMATICALE.GRAZIE
Miglior risposta
POTRESTE AIUTARMI CON L'ANALISI GRAMMATICALE?
MI SONO BAGNATO LE LABBRA SECCHE, AVEVO UN SAPORE AMARO IN BOCCA.
IL CUORE MI MARTELLAVA IN GOLA.
HO POGGIATO LA SUOLA DEL SANDALO SU UNA ROBA VISCIDA, HO SOBBALZATO, HO LANCIATO UN GRIDO E SONO FINITO A TERRA GRATTUGGIANDOMI UN GINOCCHIO.
Es sulla coordinazione ...
Miglior risposta
Completa le seguenti frasi inserendo una coordinata di tua invenzione. Indica, quindi,quale mezzo di coordinazione hai scelto ( congiunzione, asindeto,correlazione).
2 Si lamentano sempre...
3 Ieri faceva freddo......
6 Ilaria è molto stanca...
7 Ernesto lavora in radio .......
I seguenti periodi sono formati da una principale e una subordinata.Riscrivili, trasformandoli in periodi formati da una principale e una coordinata, usando la congiunzione tra parentesi.
2 Benché avesse un ...
Frasiiiii sull'ipotetica entro domani
Miglior risposta
mi potete fare 10 frasi ipotetiche con : possibilità, realtà, irealtà.
Integrazione ragazzi disabili..suggrimenti??
Miglior risposta
il 3 maggio dovrò fare un tema sull'integrazione dei ragazzi disabili. mi potete aiutare? che ne sò tipo un testo o una scaletta...delle idee...xk dopo regalano ai 15 miglior temi borse di studio da 200 euro. grazie mille (se mi aiutate)..
Tema:una situazione in cui sei stato felice
Miglior risposta
tema:una situazione in cui sei stato felice

Come iniziare un tema sul lavoro?
Miglior risposta
Devo scrivere un tema sul lavoro italiano e devo incominciare esponendo il lavoro che c'è in Italia.... come posso fare?
Grazie in anticipo :D
Devo inventare una storia tragicomica che abbia come protagonista Don Chisciotte ma non so da dove partire D: qualcuno mi aiuta? Mi servirebbe per domani.. Grazie in anticipo a chiunque mi sappia dare una mano!
Grazie :)
Miglior risposta
Quasi al termine di questo ciclo di scuola provo a presentarmi con un oggetto che mi rappresenti (un oggetto di scuola) per favore è urgente è x domani

dovrei rispondere a queste domande circa "ciaula scopre la luna",che non riesco a completare..
1. analizza le caratteristiche della voce narrante. per quali aspetti può ricordare quella della narrativa verista di Verga? descrive tutti i personaggi al loro ingresso in scena? esprime giudizi su di essi? quali elementi ci rilevano la sua superiore visione dei fatti?
2. analizzare le caratteristiche della prospettiva. dove comincia ad emergere il punto di vista di ciaula? quali indizi ce lo ...
Ricerca sulla città di boston
Miglior risposta
per favore è urgentissimo...mi serve una ricerca sulla città di boston per inglese...aiutatemi
un tema con la traccia: La mia vita fino a qui o fino a oggi
Coniugazione modo tempo
Miglior risposta
coniugazione, modo , tempo. mi devete dire per ogni verbo il tempo la coniugazione e il modo
1 avendo saputo=
2 visto
3 passante
4 elogiando
5 descritto
6 avendo riferito
7 imbarazzante
8 accaduto
9 avendo
10 cresciuto
11 avvolgendo
12 pulire
13 essere salito
14 avere dato
15 parere
16 divorare
17 essere
18 caduto
19 avere vissuto
20 essendo andato
21 rotto
22 rotolando
23 nascente
24 essendo passato
PARAFRASI: LA VENDETTA DI ODISSEO LIBRO XXII
Miglior risposta
vi prego la vendetta di Odisseo

Purtroppo cercando sul web non sono riuscita a trovare delle analisi che fossero veramente dettagliate, ma trattavano il tema del viaggio in modo marginale spendendo solamente poche righe u.u
Per caso qualcuno potrebbe aiutarmi? Dovrebbe essere luna 1 pagina all'incirca
Grazie mille in anticipo ;)