Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
federica90GG
tutto quello che vi siete prefissati di fare nel 2008...
2
17 mar 2008, 14:56

federica90GG
A MAGGIO, ESATTAMENTE il 7 ho l esame di teoria della patente B quallcuno sa se la normativa per le 60 domande è gia in vigore oppure saranno solo 30 domande cm il solito???
2
17 mar 2008, 14:31

federica90GG
che ne pensate???? PER ME è RIDICOLA
2
13 mar 2008, 22:01

IPPLALA
Sto partecipando ad un concorso sulla sicurezza sul lavoro, mi servirebbero consigli: devo fare un disegno, una frase sulla sicurezza... ho molte idee per la testa, voi che mi dite?
2
15 mar 2008, 18:24

Cronih
mi servirebbe per sapere un po di cose,un paio di curiosita !!!
2
14 mar 2008, 13:10

Cronih
sono un primino e vorrei sapere come faccio a superare il livello e succesivamente gli altri livelli...c'e una gradatoria oppure e diverso???? grazie
4
14 mar 2008, 14:45

ely90
Ciao a tutti! :hi Vorrei sapere una cosa... ma secondo voi è giusto dare versioni di latino differenziate nel triennio del Liceo? A voi succede? E nelle valutazioni i prof tengono conto di quelle che sono le differenze date dalla difficoltà? E soprattutto, si puo' fare ciò? (immagino di si purtroppo...anke se nn so dove sta scritto! :lol:lol)
20
3 mar 2008, 12:30

federica90GG
io sto morendo d sonno e voi????'
3
12 mar 2008, 14:46

PaTaMoRa
Quali i sono i vostri giudizi sulle materie che fate (o che siete costretti a fare) nel vostro corso di studio? Cosa togliereste? Cosa invece aggiungereste? Io faccio lo scientifico e toglierei latino e filosofia..latino perché ho il rifiuto psicologico, mentre filosofia..beh, dei filosofi non ho un buon giudizio, perché credo che passino troppo tempo a pensare, a scervellarsi, a trovare risposte impossibili a domande esistenziali...ma non a vivere, che è l'unica cosa che siamo chiamati a ...
16
3 mar 2008, 20:45

cioccolatina
ciao ragaaaaaaa, quest'anno mi diplomo (se Dio vuole) e sono indecisa su quale università scegliere:cry!!!la facoltà l'ho scelta: lingue orientali perchè voglio imparare l'arabo (e poi glia rabi son così dei bei ragazzi!!!). apparte gli scherzi...qualcuno sa dirmi dove si trovano queste università (oltre a Napoli, Roma e Venezia)e in quali si studia l'arabo dal primo anno??? aiutatemi...please!!
3
8 mar 2008, 11:23

federica90GG
non ho capito come da "primino" posso passare al livello superiore!????
5
10 mar 2008, 09:52

federica90GG
OGGI ho fatto 2 blog, per chiedere aiuto su latino, ma nessuno mi ha rispost, nemmeno per dire nn ti possiamo aiutare, dite tanto ke qui ci si aiuta ma non vedo collaborazione io, almeno nn da tutti...
26
9 mar 2008, 18:37

Qualer
Ho trovato quasi per caso questo sito, che in pratica ti aiuta ad imparare il vocabolario di base. Non ti insegna teoria o grammatica. Ti segnala solo delle parole (10 o 15 ogni unità se non sbaglio), e poi ti dà un test finale per vedere se hai capito. è diviso in sezioni, da fare una alla volta (sennò non si impara nulla). e soprattutto è GRATIS. Lo volevo dire nella discussione "la lingua preferita", ma questo sito è davvero importante! E quindi è stato meglio metterlo in un thread a ...
3
10 mar 2008, 09:27

Nihal2490
Ragazzi/e,non giudicatemi ruffiana... Ma io veramente vi adoro!! Non solo fornite sempre ottimi consigli/materiali/news di estrema utilità per tutti noi studenti, ma siete anche preparatissimi, sotto tutti i punti di vista!! E poi: di una gentilezza spropositata!! Purtroppo non conosco ancora nessuno di voi (anche perchè non ho molto tempo libero ultimamente :cry)... Però vi assicuro che è sempre un enorme piacere entrare in questo sito e venire a leggiucchiare i discorsi del forum ...
21
4 gen 2008, 10:59

MelloTH
cosa succede se picchio un ragazzo a scuola?
10
3 mar 2008, 17:26

alex02nave
chi meglio di voi ragazzi creativi può aiutarmi a trovare uno slogan per la mia agenzia matrimoniale. Per piacere ragazzi sono in crisi!!!:O_o:O_o
12
19 feb 2008, 16:32

matcar92
Ciao Ragazzi, mi presento sono Matteo e sono dislessico. La dislessia è una difficoltà che riguarda la capacità di leggere in modo corretto e fluente. Spesso si accompagna a disgrafia (difficoltà a scrivere in modo leggibile e fluente), disortografia (difficoltà a fare proprie le regole ortografiche), discalculia (difficoltà nelle abilità numeriche ed aritmetiche ). Queste difficoltà vengono racchiuse nel termine D.S.A.(disturbi specifici dell'apprendimento) e si manifestano in bambini ...
7
3 mar 2008, 09:21

PaTaMoRa
Ma quando non vi va proprio per niente di studiare come fate? :(
23
19 feb 2008, 18:58

cinci
Qualcuno di voi è mai stato nella mia città, a Bergamo? Come l'avete trovata? Vi è piaciuta? La rimpiangete?
25
17 feb 2008, 18:38

jalil
Guardavo i profili di EasyZone, e a parte che mi è venuto da ridere quando ho notato che la gente per mettere immagini va su Google, scrive "internet" e ci mette quello che trova... Questo è un profilo: https://www.skuola.net/easyzone/m=details&id=17418 Ho provato a copiare e incollare su google quello che ha scritto, e ho trovato questo... http://www.geocities.com/alberto_napoli/tema.htm Ha copiato e incollato direttamente quello che ha trovato in quel sito! ma mica si può, ...
3
28 feb 2008, 13:38