Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, sono nuovo, appena presentato...potete darmi un consiglio?
Tanto per iniziare a capire....
In prima quanto tempo impiegate per lo studio?
Riuscite a coltivere le attività extra, tipo uno sport a livello agonistico ?

Ehi raga...Cm tutti i quattordicenni (o quasi...) sn entrata al liceo!!! e nn sento grande nostalgia della scuola media, xkè trovo molto + bello il liceo in quanto mi da + libertà e mi fa confrontare anke cn ragazzi molto + grandi di me...e voi k ne pensate??? Rispondete al sondaggio e giustificate la vostra risposta!!! Ciao a tutti...:hi:hi:hi

ehi raga...Cm pensate k si prospetti qst anno di scuola riflettendo sul primo quadrimestre trascorso e su come vi presentate al secondo??? dite la vostra...

Voglio aprire questo topic, per vedere chi è per i licei o per le altre scuola, avrete di sicuro letto l'articol di come scegliere le scule superiori e c'era un punto molto importante, che era quello il liceo non è un obbligo, ha ragione è così. voi che ne pensate? Voglio chiarire che io vado all'stituto tecnico per geometri, e che almeno il 90% delle persone che vanno al liceo, disprezzano i tecnici e i professionali, perchè sono, secondo loro, volgari, perchè hanno a che fare con la ...

raga ho bisogno di voi.... sapete le classiche secchione in classe... quelle so tutto io sono tutto io... ecco io ne ho tre addirittura in classe... che fortuna... sono riuscite addirittura a fare le infami perchè noi copiavamo latino... cioè assurdo... ora avrei bisogno di una canzone... una frase qualunque cosa... da dedicargli... su un blog.... inventate anche va bene lo stesso.... forza raga... fate uscire la cattiveria che c'è in voi... grazie.. :satisfied

nella mia scuola ogni giorno c'è ina lotta continua al bar con 50/60 studenti che cercano di prendere da mangiare e i più sfortunati ci passano tutta la ricreazione. Accade solo nella mia scuola o è una cosa comune??

...vi sembra giusto mettere 6 in condotta...solo x le assenze di massa...1 in particolare qll di ieri xk hanno buttato la creolina....???? ...

nella mia classe avevo appeso una frase sui punk una foto di un punk(che tra l'altro conosco..) e una foto di sid.. ce le hanno fatte togliere xk dicevano che potevano URTARE LA SENSIBILITA DI QLCN le posto cosi le vedete e mi spete dire se secondo voi è giusto.. cq la classe difianco a noi ha una bandiera enorme di bob marley.. ora niente contro di lui ma QUELLO SI KE PUO URTARE LA SENSIBILITA DI QUALCUNO!!!!

Secondo voi, anche se lo so che è un poco presto per pensarci, un diplomato del liceo scientifico ce la può fare a frequentare filosofia all'università? sarebbe il mio caso...
Grazie

dimenticavo chi mette ALTRO perfavore può mettere il nome della materia?!? CIAO E GRAZIE!!!
io cmq ho metto ARCHITETTURA
Mi è arrivata la richiesta di iscrivermi alla vostra newsletter .
In cosa consiste?
Mica si paga qualcosa, che mia madre poi brontola....

ciao a tutti.. come stà andando a voi quest'anno? io direi che questa quarta liceo scientifico l'ho iniziata abbastanza male! vi rendo partecipi della mia attuale situazione:
ITALIANO: 6 3 3emm
MATEMATICA: 5 5
FISICA: 7 :)
FILOSOFIA: 4
LATINO: 4emm 5 2
DISEGNO: 7
CHIMICA: 5
INGLESE: 6 6 (voti regalati)
STORIA: 5
c'è qualcuno che mi stà superando in asineria? vi sfido :)
P.S. mancano ancora 7mesi più ...

scusate io sono di grado "Priminno" ma cosa vuol dire? altri invece "copione" e secchione" ma cosa sono? mi spiegate? come vanno questi gradi e come si possono conquistare?

ciao.....a tutti...allora mi hanno detto di passare qst messaggio
questi due forum hanno detto se si affiliano a skuola.net
vi do i link :
ciao ciao

Ciao a tutti!
è da molto tempo che non mi faccio vedere qui.. ci stanno riempiendo di compiti... (poi, quando si mettono i genitori a far "approfondire", allora non se ne esce più).
Ho medie alte... anche rispetto alla classe... ma ultimamente mi sono proprio stancato.
Sinceramente, è dalla settimana scorsa che non riesco più a studiare bene: mi sembra di fare tutti questi sforzi inutilmente... senza un fine (e senza una fine). Mi sembra che l' anno sia ancora troppo lungo... a dir poco ...

:hi a tutti... rispondete a questo mio quesito perché sinceramente temo di non capire una cosa del genere. Per quale motivo dev'esserci invidia fra i banchi di scuola? Nel senso, se una persona riesce meglio rispetto ad un'altra perché magari si applica anche più del dovuto, perché poi capita che si trova involontariamente e inaspettatamente contro un compagno o una compagna che vorrebbe ottenere quegli stessi risultati ma non ci riesce?
E inoltre.. per quale motivo quando una persona ferrata ...

ragazzi io il cellulare lo porto quasi sempre a scuola e anche quasi sempre acceso e nn kapisco ke male c'è........oi lo portate????

raga aiutatemi please .... come posso fare a convicere mia madre a mandarmi al linguistico?? non è nella mia città e lei nn mi vuole fare prendere l'autobus!!! e poi dice che con qst scuola nn avrò 1 fututo ma a me piacciono tantiximo le lingueeeee ..................
ps: aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:(