Riforma Gelmini - Perché siete favorevoli o contrari?
Qualcuno ha detto che gli studenti sono disinformati, protestano senza sapere il reale motivo della protesta. Noi crediamo che non sia così.
Vi chiediamo allora di esprimere il vostro parere sulla Riforma della scuola, motivando la vostra risposta.
Se ancora non avete mai letto i testi oggetto della discussione ecco due articoli di approfondimento:
- Sulla la legge sui tagli di spesa;
- Sul decreto in discussione al Senato;
Vi chiediamo allora di esprimere il vostro parere sulla Riforma della scuola, motivando la vostra risposta.
Se ancora non avete mai letto i testi oggetto della discussione ecco due articoli di approfondimento:
- Sulla la legge sui tagli di spesa;
- Sul decreto in discussione al Senato;
Risposte
Beni:
Io nn sciopererò,ma anzi andrò a scuola. approvo sl alcune cose dll riforma tipo il voto in condotta,finalmente è ora ke il comportamento viene "valutato" m auguro seriamente!approvo anke i tagli alle università,j stipendi dei professori universitari sn esorbitanti rispetto a qll d altri loro colleghi ke insegnano alle medie o superiori, e spero ke ridurrano tt il tritume d facoltà cn sl 1 iscritto. x il maestro unico nn so ke dire, io praticamente l'ho avuto e nn m sn trovata male, poi se t capita qll incompetente e pazzoide x 5 anni capisco ke nn è 1 bella situazione. le classi differenziate x j stranieri nn so qnt possono essere giuste, è vero ke rallentano il lavoro, ma nn devono diventare classi ghetto. poi la cosa ke + m ha dato fastidio è stata la politizzazione dll sciopero e dll riforma, io nn sn ne d destra, ne d sinistra ne d centro (anke xkè ancora nn voto!)...ma sn antipolitica, dp aver letto parte del libro "la casta" sn contro le ricchezze dei politici!!!!!
si infatti, ci sono motissimi professori pagati l'ira di Dio e molti lavorano in facolta con solo 1 iscritto, ad esempio alla facolta di chimica qst anno a modena si sono iscritti in 7...e tutto questo costa un mucchio di soldi allo stato, sia x i fondi ke da sia x i professori ke nn fanno niente..
Io nn sciopererò,ma anzi andrò a scuola. approvo sl alcune cose dll riforma tipo il voto in condotta,finalmente è ora ke il comportamento viene "valutato" m auguro seriamente!approvo anke i tagli alle università,j stipendi dei professori universitari sn esorbitanti rispetto a qll d altri loro colleghi ke insegnano alle medie o superiori, e spero ke ridurrano tt il tritume d facoltà cn sl 1 iscritto. x il maestro unico nn so ke dire, io praticamente l'ho avuto e nn m sn trovata male, poi se t capita qll incompetente e pazzoide x 5 anni capisco ke nn è 1 bella situazione. le classi differenziate x j stranieri nn so qnt possono essere giuste, è vero ke rallentano il lavoro, ma nn devono diventare classi ghetto. poi la cosa ke + m ha dato fastidio è stata la politizzazione dll sciopero e dll riforma, io nn sn ne d destra, ne d sinistra ne d centro (anke xkè ancora nn voto!)...ma sn antipolitica, dp aver letto parte del libro "la casta" sn contro le ricchezze dei politici!!!!!
Lider Maximo:
Approvata dal senato
gia..ho sentito!
Approvata dal senato
Lider Maximo:
assaltiamo i palazzi del potere
una sola parola: No alla riforma Gelmini!
Oltre che l'università toccherà anche le scuole elementari! non ve ne dimenticate!
Domani grande sciopero!! Tutti sotto il ministerooo!!!:weapon:frusta:fuck
Domani grande sciopero!! Tutti sotto il ministerooo!!!:weapon:frusta:fuck
prima o poi la farai anche te l'università caro blood
gattamatta:
ragazzi non e' vero che la riforma nn tocca le superiori, anzi...non ce ne accorgiamo ora, ma ce ne renderemo conto dopo, specialmente le persone che ora sono in prima e in seconda..ora nn ricordo bene le cifre...ma i soldi TOLTI toccano molto di piu' le superiori che le universita'..e cmq il 30, TUTTI A CAGLIARI A MANIFESTAREEE..forza sardi..! :D
qst te lo sei nventato, sanno tutti ke qll ke ne risentono di piu sono le universiata e nn le superiori, quindi nn diciamo fesserie...e cmq dal punto di vista organizzativo nn tocca le superiori.
certo..ma chi vuole entrare a scuola, puo' farlo..non e' obbligato a partecipare a scioperi o manifestazioni.. ;) e comunque nn si possono occupare strade e piazze come si vuole, perche' e' occupazione del suolo pubblico..tant'e' che oggi ci hanno dato il permesso di stare fino alle undici e mezza nella strada, non oltre..
io penso che la democrazia è rispettare l'idee di tutti, perciò bisogna rispettare anche i ragazzi che sono d'accordo con la Gelmini e lasciarli andare a scuola. occupiamo le piazze o le strade. 8)
assaltiamo i palazzi del potere
ragazzi non e' vero che la riforma nn tocca le superiori, anzi...non ce ne accorgiamo ora, ma ce ne renderemo conto dopo, specialmente le persone che ora sono in prima e in seconda..ora nn ricordo bene le cifre...ma i soldi TOLTI toccano molto di piu' le superiori che le universita'..e cmq il 30, TUTTI A CAGLIARI A MANIFESTAREEE..forza sardi..! :D
caro cherubino apprezzo la tua spiccata forza di volontà ma con blood non c'è nulla da fare....
Sai com'è, se ti dicono testualmente "a gennaio non possiamo rinnovarti al contratto..."
xckè dovrei credere a quell aticolo ke hai postato, tu stesso hai detto ke l'informazione italiana fa skifo, sinceramente credo di piu a degli studenti universitari , al sindaco, e alla gente ke ha a parlato oggi all'assemblea ke al tuo articolo...
Ti faccio un po' di controinformazione blood:
http://it.youtube.com/watch?v=gCPk5Ew5mbw
http://www.buconero.eu/
http://it.youtube.com/watch?v=gCPk5Ew5mbw
http://www.buconero.eu/
oggi abbiamo fatto l'assemblea di istituto con degli esperti, è stata molto interessante e hanno spiegato bene la riforma, opratikmente è stato detto ke la riforma alla fine nn tocca molto gli studenti delle superiori , xckè il 97%dei soldi kel o stato da alla scuola sono x il personale e il 3 % degli studenti, quindi alla fine nn toglie molto a noi, i soldi tolti ( i famosi 8 miliardi di €) vengono tolti alla scuola nn dai fondi e nemmeno dagli insegnanti ma dai soldi ke lo statoda alla scuola ke essa pero amministra malissimo e spreca ( siamo il paese ke da piu soldi alla scuola ma anke qll ke li gestisce peggio)....x qnt riguarda le unversita ci sono stati vari studenti e professori ke hanno affermato assieme al sindaco ke nn ci sara nessuna privatizzazione, saranno soltanto dei soldi ke privati daranno alle universita x fare ricerke su cosa ke interessano a questi privati, e cn i soldi ke i privati danno oltre a finanziare le ricerke uno paga anke i ricercatori....x il resto si è parlato del voto in condotta e dei libri x 5 anni...solo l'argomento del maestro uniko è stato quello piu movimentato e discutibile, x il resto mi è stato molto utile e interessante....
Il problema è più grosso di quanto si possa immaginare, però mi dispiace dire che proprio a blood non lo capisco...
voi parlate dei prof?? oddio, può anche essere che ciò capiti, che per esempio come è capitato a Rufus la sua prof non sapeva una mazza di informatica. è Appunto questo ciò che dico, andiamo avanti, aggiungiamo i nuovi prof giovani, loro sicuro di informatica sanno tutto, le lauree cari fascistelli sia nel governo di destra che in quello di sinistra non sono mai regalate e quindi mi sembra logico che bisognerebbe levarli quei nonnini che pensano di avere ancora il brio e lo smalto di insegnare, in ogni caso, mi sembra giusto che chi, come me , non è d'accordo, protesti e infatti con le nostre proteste scuola nostra è ufficialmente occupata
Th3 Ch3m1st
Th3 Ch3m1st
no