Le materie + inutili
Secondo me ci sn un botto di materie inutili come il latino greco francese tecnica religione geografia storia per ora altre in mente nn me ne vengono com,mentate e scrivete secondo voi quali sono utili perchè e altre che sono inutili miraccomando commentate
Risposte
a mio modesto parere, trovo ke la filosofia sia una materia assolutamente inutile.....
dopo ke ho studiato tutto cartesio, spinoza o locke, cosa diavolo me ne faccio????
cosa vuoi ke me ne freghi di come si è evoluto il pensiero nella storia dell'umanità??????
assolutamente inutile............
dopo ke ho studiato tutto cartesio, spinoza o locke, cosa diavolo me ne faccio????
cosa vuoi ke me ne freghi di come si è evoluto il pensiero nella storia dell'umanità??????
assolutamente inutile............
XD
un conto è dover sapere la grammatica principale ke ci serve appunto x scrivere e parlare bene! ma oltre quella... i temi li scrivi bene\e parli bene a prescindere se sai cos'è un complemento oggetto interno, o se sai fare l analisi del periodo!
PS. tra poco qualer m uccide
PS. tra poco qualer m uccide
più o meno....
gredercar:
e cmq di questi tempi si fanno mettere i piedi in testa da tutti e questa cosa è vantaggiosa ma va a finire che prima o poi diventano pazzi cm la mia prof di francese che mette note a cavolo
:lol
e cmq di questi tempi si fanno mettere i piedi in testa da tutti e questa cosa è vantaggiosa ma va a finire che prima o poi diventano pazzi cm la mia prof di francese che mette note a cavolo
si, gli insegnanti sono quel ke sono...
Scoppio:
[quote]gredercar:
beh per la grammatica forse hai ragione ma secondo me nn è del tutto utile
In effetti gli insegnanti tendono ad infilarci in testa cose che usciranno dopo poche ore e non ne rimarrà traccia, per il resto è molto utile :yes
[/quote]
questo è vero
ilaria.p:
io trovo eliminabile storia dell'arte,principalmente perchè la odio
:lol
ilaria.p:
io trovo eliminabile storia dell'arte,principalmente perchè la odio e allo stesso modo anche letteratura inglese.Le altre bene o male servono tutte
sono daccordo con lei
scoppio forze hai ragione.... però nn sempre è utile
gredercar:
In effetti gli insegnanti tendono ad infilarci in testa cose che usciranno dopo poche ore e non ne rimarrà traccia, per il resto è molto utile :yes
si, alcune cose potrebbero essere evitate....però...lo dicevo anke io....ma poi proseguendo negli studi ho capito che essa è importante....e come!!!
io trovo eliminabile storia dell'arte,principalmente perchè la odio e allo stesso modo anche letteratura inglese.Le altre bene o male servono tutte
gredercar:
contando che secondo me le materie che ora vanno contate di + sn informatica ed inglese eprchè al futuro saranno le macchine a fare quasi tutto ma per esempio per i computer serve anche sapere l'inglese e quindi sono queste le materie + importanti di tutte poi c'è l'italiano che cmq secondo me nn dovremmo fare alcune cose cm la grammatica perchè il participio ed il gerundio e l'infinito neklla vita quotidiana ma quando lo usiamo? e cmq la grammatica nns erve a niente basta saper parlare
Il gerundio è la prima parola che hai scritto!!! :lol:lol:lol:lol:lol
Se la gramattica non si insegnierebbe, la persone erano igniorantisimmi, e forsse scrivevvano testi comme cuesto!
A parte gli scherzi, l'italiano serve per saper parlare bene e non fare errori, e, di conseguenza, brutte figure.
si, ma se uno nn sa la grammatica, come pretende di parlare???
Sai quante persone che dicono se sarei...oh...poi una cosa il gerunio lo usiam e come....sto mangiando...sto scrivendo...nn sono gerundi???? Per l'inglese e l'informatica sono daccordo....!!!
Sai quante persone che dicono se sarei...oh...poi una cosa il gerunio lo usiam e come....sto mangiando...sto scrivendo...nn sono gerundi???? Per l'inglese e l'informatica sono daccordo....!!!
contando che secondo me le materie che ora vanno contate di + sn informatica ed inglese eprchè al futuro saranno le macchine a fare quasi tutto ma per esempio per i computer serve anche sapere l'inglese e quindi sono queste le materie + importanti di tutte poi c'è l'italiano che cmq secondo me nn dovremmo fare alcune cose cm la grammatica perchè il participio ed il gerundio e l'infinito neklla vita quotidiana ma quando lo usiamo? e cmq la grammatica nns erve a niente basta saper parlare
gredercar:
Secondo me ci sn un botto di materie inutili come il latino greco francese tecnica religione geografia storia per ora altre in mente nn me ne vengono commentate e scrivete secondo voi quali sono utili perchè e altre che sono inutili miraccomando commentate
Allora tgliamo tutte le materie...invece no...perkè il latino è utile, la storia anke per capire la nostra origine, la geografia anke....tranne la metematica, perkè secondo me si dovrebbero insegnare le cose più essenziali!!!
Potremmo fare un ragionamento diverso per ogni materia:
Inglese: a che mi serve se non andrò mai in Inghilterra?
Latino: E'inutile perchè è una lingua morta
Greco: :lol
Italiano: Sò già parlare grazie
Storia: Pensiamo al futuro, chi se ne frega di Alessandro Magno
Matematica: Addizioni e sottrazioni, il resto è inutile. Quando andrò a comprare un pacco di pasta, a che mi serviranno le disequazioni/gli integrali/le derivate/i limiti/i teoremi di Euclide?
Ed.Fisica: A cosa serve il quadro svedese?
Musica: Cosa me ne frega di sapere la differenza tra una nota e uno spartito?
Arte: A cosa serve disegnare?
Sono tutti ragionamenti sbagliati. Tutte le cose che si studiano servono. Non nella vita quotidiana e nella pratica magari, ma tutto servirà, un giorno.
P.S. Qualer, sono d'accordo con te! :lol
Inglese: a che mi serve se non andrò mai in Inghilterra?
Latino: E'inutile perchè è una lingua morta
Greco: :lol
Italiano: Sò già parlare grazie
Storia: Pensiamo al futuro, chi se ne frega di Alessandro Magno
Matematica: Addizioni e sottrazioni, il resto è inutile. Quando andrò a comprare un pacco di pasta, a che mi serviranno le disequazioni/gli integrali/le derivate/i limiti/i teoremi di Euclide?
Ed.Fisica: A cosa serve il quadro svedese?
Musica: Cosa me ne frega di sapere la differenza tra una nota e uno spartito?
Arte: A cosa serve disegnare?
Sono tutti ragionamenti sbagliati. Tutte le cose che si studiano servono. Non nella vita quotidiana e nella pratica magari, ma tutto servirà, un giorno.
P.S. Qualer, sono d'accordo con te! :lol
beh per ora ho 11 anni forse in futuro me ne renderò conto :yes
Questa discussione è stata chiusa