Fumano a 13 anni

Clacci
ragazzi che fumano ha 13 anni??? sisi nella mia scuola(tranne le femmine) molti si lasciano andare fummando....che ne pensate??????

Risposte
tiffany92
secondo me è una cosa sbagliatissima gia' il fatto ke si fumi...poi figuriamoci iniziare a rovinarsi la salute a 13 anni!

signorinadelpop
che cosa oscena ma a 18 anni che fanno questi si droghano non credo che avranno una bella vita tu mi raccomando non fumare mai!!!!

troppapaura
non mi stupisco che cominceranno coi coma etilici, che divertimento quando a 30 anni saranno in lista di attesa per un trapianto di fegato

cris98
Io conosco ragazzi che già a 12 anni fumano, probabilmente imitano i genitori o gli amici e lo fanno per sentirsi più grandi...non riesco a capirli, a me non piacerebbe andare in giro sapendo di puzzare di fumo e poi è un brutto vizio da cui è difficile separarsi, soprattutto se si inizia a questa età che è la più bella e importante della vita.

AleSasha_98
Io avevo due compagni che fumavano in classe quando io ero in prima media... e facevano parte di una banda e grazie a loro 2 dei miei compagni fumano, anzi ora ne ho solo uno perchè l'altro l'hanno bocciato ma questo qui i genitori l'hanno beccato e sta cercando di smettere perchè gli è l'ha detto l'allenatore di basket... comunque loro 2 fumano/hanno fumato per farsi fighi -.-

Klige
C'è una mia ex compagna di scuola che fuma da quando aveva 11-12 anni, di lei posso dire solo che è una cretina, una che imita le persone in tutto e per tutto solo per ottenere il loro consenso. Io proprio per questo non fumo, perchè non voglio essere come lei, e poi perchè fumare costa troppo. :dead

sweetdia
infatti non si fuma solo xke si è ripetenti ma anke x altri motivi , x immitare i loro idoli x sembrare grandi ecc

BallerinaNana
tutti i miei amici fumano quindi io un gg ho provato e mi è piaciuto... ma siccome mio zio è morto x il fumo, ho cercato di nn prendere il vizio ma qnd tt lo fanno è inutile... io ho smesso xk l'ho voluto io quindi se tu nn lo vuoi fare in questo caso devi far prevalere la ragione sull'istinto cn tt le tue forze xk anke se può sembrare una cazzata fa mele davvero e nn lo capisci finkè nn lo vedi cn i tuoi occhi...

simo!!
io ho provato a fumare qualke giorno fa da un mio compagno ke ha le sigarette. E' una cosa brutta e molto dannosa... speravo ke nn mi piacesse xkè in questo modo nn avrei mai + toccato una sigaretta ma mi è abbastanza piaciuto e dentro di me voglio riprovare.. e sono molto spaventato da questo... fin da quando ero piccolo mi hanno detto ke si fuma molto spesso x essere notati.. e devo dire ke anke se nn lo volevo ho fatto 2 tiri soprattutto x questo motivo e anke xke volevo sentire il sapore di una sigaretta... cosa devo fare adesso ke riskio di prendere il vizio??

•studente•
Bè di sicuro avrà preso esempio dai genitori...

celo8
mica uno per fumare deve essere ripetente... nella mia classe ci sono 4/5 persone che fumano, e nessuno di questi è bocciato...

Francy1982
XoXo ! :blowkiss

veronica<3
trovo che facciano proprio pena e ridere allo stesso tempo!quando vedo questi bambinetti che si sentono fighi solo perchè fumano e bevono mi fanno proprio ridere...non sanno cos'altro fare per farsi vedere...con questo chiudo

ciaooo kiss kiss gossip girl

32221
Neanche io fumo e credo che non inizierò!

kiakia_97
povera?? :con
mika l'hanno costretta a fumere,
l'hanno provocata ma dato k ha accettato
direi proprio k se le cercata! :yes

a me vengono a chiedere se voglio fumare
almeno 3 volte al giorno, sta a noi
essere forti e dire NO!

Francy1982
oh povera!

kiakia_97
sisi!! :yes

Francy1982
è svenuta?

kiakia_97
io fino l'anno scorso frequentavo le medie e mi
ricordo k in classe l'unico a fumare era un ripetente,
il quale cercava di coinvolgerci, ma eravamo bambini
ki + ki meno ma alla fine nessuno (in quel periodo) si
è preso il vizio, certo qualcuno ci provava ma appena
iniziava a tossire come un matto lasciava perdere!:lol :D

Ora invece frequento il mio primo anno in un liceo
e nella mia classe ci sono 4 ripetenti, tra i quali
3 fumano. :mad
In particolare una di qst in poche settimane ha coinvolto
molti k già ci avevano provato alla medie, solo k ora
il vizio se lo stanno prendendo! :yes :puzzled
X raccontarvi ttt una k era nel banco accanto al mio
ci ha provato, è durata solo 2 giorni xk il secondo
giorno ha provato a fumarsene una intera da sola
ed è svenuta!! :fatt :fatt
x poco nn abbiamo chiamato l'ambulanza
xk dopo fortunatamente ha bevuto, ha magiato (cose k
ancora nn aveva fatto) e si è sentita meglio... :|

Francy1982
Scusa, ma quanto e cosa fumano di prima mattina per rendere l'aria irrespirabile io ho fumato e sono stata in classe con molti fumatori, ma un episodio del genere non l'ho mai vissuto!

Questa discussione è stata chiusa