Esami di riparazione: che ne pensate

Daniele
E' ufficiale, tornano gli esami di riparazione.
Per il Ministro è un passo avanti per migliorare la condizione della scuola italiana.
E gli studenti che pensano? Fate sentire la vostra voce!

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii li odiooooooooooooooooo

¤cla¤
TormorLot:
Non sono molto d'accordo per il semplice fatto che se ho tutti 9 ed un 4 ad una materia, magari perchè proprio non riesco a capirla, devo passarmi l'estate con lo stress dell'esame. E, di conseguenza, ci saranno una sfilza di falsi 6, per non mettere 5 ed evitarsi molti esami a settembre. Secondo me, questo provvedimento, risolverà ben poco di quello che è il problema studentesco in Italia.

quoto e riquoto..
resta sempre il fatto che si fanno sempre troppe preferenze..nella mia scuola ne hanno fatte parecchie di preferenze, aumentando di uno o due punti quel 4 per portarlo a 6, solo perchè magari quello/a è figlio di dottori o che..
io purtroppo sono stata rimandata in storia..
ammetto di nn essermi impegnata abbastanza, anche perchè non sono mai andata troppo d accordo con il prof, che è uno di quelli che fa le parti..e che al consiglio di istituto mi ha presentato col 4.
Ora, frequento lo scientifico..va bene se avevo 3 o 4 in matematica, o fisicA, che sono le materie principali, ma ora per colpa di quel 4 devo fare l esame, e vabè, ma se non lo passo rischio di essere bocciata?? per una materia, per di più storia??

gattamatta
non sono assolutamente d'accordo..io parlo del mio caso..vado bene in tutte le materie ma ho un avversione totale per matematica..nn e' una materia solo da studiare, ma principalmente da capire..e io nn la capisco..! praticamente solo per una materia io potrei nn passare l'anno..e poi c'e' gente che passa a calci in culo per i 5anni del liceo solo perche' sa copiare bene e lecchinare al momento giusto..arriva all'universita' e nn sa neppure dove e' messo..ma per favore..va bene essere selettivi ma cerchiamo di essere anche obiettivi, giusti e di emanare leggi cn coscienza per i giovani..perche' forse nn l'hanno capito..ma il futuro, siamo sul serio noi..

PrInCeSs Of MuSiC
gli esami sono una vera e propria CAZZATA!!

.::Jackie04::.
io continuo a ribadire la mia idea...k gli esami di riparazione sn una cazzata assurda...io sto vivendo la scuola cn l'ansia e la preocupazione da sempre..io nn sn una k prende tutti 9 ma sn una k fa il minimo indispensabile x prendere 6 xkè nn me ne fotte un **** di prendere 9...ma io a greco vado male..nn lo capisco...e sto malissimo xkè sto già pensando a cm vivrò qst estate...la passerò cn l'ansia e l'angoscia dell'esame a settembre..io veramente ci sto male...capisco k x molti è stato giusto reinserirli ma nn credo k in Italia siamo tutti geni k si lamentano k i propri compagni nullafacenti vanno avanti insieme a loro..anzi!! sn molti di più qlli k nn vanno bene da qnt si dice...x me qst esame nn risolverà molto..

vario
è GIUSTO QUANTO VI PARE...
PERO NN VOGLIO TORNARE AD AGOSTO A SCOLA!!! °__°

PrInCeSs Of MuSiC
allora... io penso ke siano utili... però l'unica cosa ke non mi piace è ke uno a scuola ci deve andare per forza in estate altrimenti non viene ammesso all'anno successivo... è solo questo ke nn mi piace... sennò sono utili xkè nn ti fanno sprecare l'anno... e poi c'è il discorso dei prof.. capirai io allora il debito di inglese nn lo supererò mai... ce l'ha a morte con me... uffiiiiiiiii!! cmq vorrei dire una cosa sola al governo: "nn sapete fare un cavolooooooooooooooooo"

angioletta92
Io non sono proprio favorevole...nel senso che, come hanno già detto altri, i prof faranno di tutto per bocciare direttamente o promuovere: questo è assolutamente sbagliato perchè se un prof ce l'ha a morte con un ragazzo di sicuro lo boccerà, mentre se vogliono salvare qualcuno metteranno un 6 politico anche se l'alunno non se lo merita, e lo metteranno sullo stesso piano di un compagno che ha sudato per prendere un 6...sbagliato...

Cronih
io sono daccordo in tutto e per tutto con BluAngel!!

Sirrah
Quello che è giusto è il fatto di tentare di alzare il livello della scuola italiana...
Poi non so, mi sa che con questo metodo si rischia di penalizzare quelli che si fanno un mazzo così per studiare ma hanno dei prof che non tollerano la minima imperfezione e bocciano; mentre per chi ha i prof che danno sempre da 6 in su non cambia proprio niente...
Bah, vedremo...

Cronih
io voglio un'altra RIVOLUZIONE STUDENTESCA!!!

Scoppio
Finalmente si dà serietà alla scuola italiana.

MaTeMaTiCa FaN
frapedro:
E in più è vero che se non hai il 9 in condotta, i crediti formativi
non vengono assegnati??
Grazie

nn penso prpr xke c'è la classe dv stanno un sacco d miei amici e stanno in 5 ke tengono quasi tutti quanti tutti 8-9-10... ma hanno cmq 8 in condotta.. nn mettono a nessuno + d 8 in condotta nel mio liceo, e cmq nn penso prpr ke i miei amici pur avendo tipo la media del 9 nn hanno i crediti xke hanno 8 in condotta! sarebbe assurdo!

frapedro
scusate ragazzi ma allora questi esami di riparazione
ci sono alla fine o no?
perchè con il fatto che il governo è caduto io non c'ho
capito più nulla.. e in più una mia amica dice ke nn ci sono!!
E in più è vero che se non hai il 9 in condotta, i crediti formativi
non vengono assegnati??
Grazie

è vero....e poi penso anke k nn sia giusto essere bocciati x una sola materia in cui si va male....per esempio io faccio il classico e vado male a mate...nn riesco a recuperare x la fine dell'anno...nn passo gli esami a settembre e vengo bocciata!!!! noooo! anke perchè essere bocciati x l'esame di mate al classico è assurdo!!!! matematica al classico nn conta un tubo!!! :no:no:no

ligatiamo
sn d accordo...è una cosa k farà bene agli studenti italiani..almeno x qlli k nn combinano una minkia!!!!

io penso k gli esami di riparazione siano la + grande e merdosa (scusate il termine ma è qst k penso veramente) cazzata inventata x la scuola degli ultimi tempi!!!! anzi...di tutti i tempi!!!!

polina91
ankio faccio lo scientifico ma il problema è un altro...x gli esami di riparazione i prof sn inkasinati xk lo stato gli ha dato lo spunto in pratica....ma cose nero su bianko nn cene stanno!!!ke governo di merda!

MaTeMaTiCa FaN
xico87:

è inammissibile che a un liceo scientifico si facciano miliardi di ore di italiano, storia, filosofia, latino e si riducano a poche le ore settimanali di matematica e fisica (che per esperienza personale assicuro nn essere sufficienti).

no ma ce io ti adoroooooooooooooooooooo!! ce tu sei un geniooooooooooooooooooo!!!!! nn sò da quanto tempo ormai questo è uno dei miei pensieri fissi... xke già qst anno ke ho 4 ore d mate rispetto all anno scorso ke erano 5 m sembrano pokissimeee e quindi giuro ke già mi dispero x l anno prossimo ke saranno 3!!!! v prego io voglio una spiegazione xke altrimenti impazziscoooooooooo!!! ki è sta grande testa di caxxo ke ha stabilito ke a UN LICEO SCIENTIFICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SCIENTIFICOOOOOOOOOOOOOOOO SCIEEEENTIIIIIFIIIICOOOOO si devono fare 3 ore d matematica e 4 d latinooooooooo??? oppure ora al 2 anno 4 d mate e 5 d latinooooooooooo???? v prego ditemelooooooooooooooo!!!! qst sono cose assurde... obiettivamente assurde... sfido kiunque a dire ke è normale!!! :weapon:!!!:beatin:dcatt:dcatt:wall:wall:sega:sega

frapedro
scusate ragazzi ma allora questi esami di riparazione
ci sono alla fine o no?
perchè con il fatto che il governo è caduto io non c'ho
capito più nulla.. e in più una mia amica dice ke nn ci sono!!
Grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.