Divisa a scuola:favorevole o sfavorevole?
ho letto l'interresante new di skuola.net,quindi,siete favorevoli o sfavorevoli alla divisa in classe?
Risposte
# Beckydiskuola.net :
No non puoi aggiungerci niente al massimo ti puoi mettere un fermaglio per capelli colorato! Ma neanche i jeans li puoi scegliere ti danno molte restrizioni proprio per quello che è successo con quella ragazza.
(Il ferma capelli non puoi neanche metterlo un po' decorato)
concordo con webb97, così è IMPOSSIBILE!
e va bene indossare la divisa, si può anche tollerare, ma non indossare niente...beh poi è troppo!
Organizza una protesta, prendi un quaderno, raccogli le firme di persone che concordano con te e presentalo al preside: spiegategli le vostre motivazioni, il fatto che la vostra personalità viene del tutto rovinata e penso che capirà. Più di così, ci si può solo adattare.
così è esagerato!!
Bastava dire che se nn si viene a scuola con un abbigliamento consono al luogo di studio si incappava in provvedimenti disciplinari!!
# Beckydiskuola.net :
Nella nostra scuola molto tempo fa una ragazza di terza media è venuta con pantaloni trasparenti e tanga rosso sotto, per questo hanno messo la divisa, scusa ma NON BASTAVA ESPELLERE QUELLA!!!!!
a riguardo, penso che talvolta altri ragazzi possano farsi influenzare dagli altri, per questo hanno uniformato tutti con la divisa.
Puoi comunque personalizzarla appliccando delle spille, indossando delle scarpe che fanno da contrasto...bisogna solo impedire che la nostra personalità venga mascherata da una maglietta e un paio di pantaloni. Sono piccolezze, alla fine...
concordo u.u
Nella nostra scuola molto tempo fa una ragazza di terza media è venuta con pantaloni trasparenti e tanga rosso sotto, per questo hanno messo la divisa, scusa ma NON BASTAVA ESPELLERE QUELLA!!!!!
E' totalmente vero che alcune ragazze sembrano appena tornate da una passeggiata sulla tangenziale (u.u scusate la franchezza) però nn x questo bisogna "punire" tutti!! Basta "Punire" quelle persone u.u richiamarle ecc
io sono costretta a una divisa con il logo della mia scuola e vi assicuro che non è affatto piacevole uscire da scuola con quelle bruttissime magliette.
Sono d'accordo alcune ragazze esagerano, ma basta dare delle regole per esempio niente gonna sopra il ginocchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono d'accordo alcune ragazze esagerano, ma basta dare delle regole per esempio niente gonna sopra il ginocchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso che comunque la divisa limita di esibire la propria personalità, ma assicura che tutti i ragazzi si vestano in maniera consona.
Quindi, penso di essere sfavorevole: l'abbigliamento è una delle prime tracce del nostro carattere..perchè ostacolarlo così?
Quindi, penso di essere sfavorevole: l'abbigliamento è una delle prime tracce del nostro carattere..perchè ostacolarlo così?
# crazy00 :
ci sono pro e contro...è utile così nn c'è la sfida tra i ragazzi e le ragazzine a vestirsi in maniera provaocante quasi la scuola foesse diventata un sexyshop...ma sono contro x quel che riguarda il vestito unico prestabilito per ogni ragazzo... io sono dell'idea che ci dovrebbe i ragazzi abbiano il diritto di vestirsi in maniera disuguale tra di loro, ma l'eccesso debba non essere consentito da regole imposte(e rispettate) da ogni istituto!!
:)
Condivido in pieno questo punto di vista! Inoltre va anche detto che se con la divisa certi ragazzi smetteranno di emarginare un compagno per il suo modo di vestire troveranno un'altra scusa per discriminarlo...non c'è niente da fare, è la mentalità che va cambiata, la soluzione non sta nell'eliminare le cause della diversità.
io sono costretta a una divisa con il logo della mia scuola e vi assicuro che non è affatto piacevole uscire da scuola con quelle bruttissime magliette.
A scuola mia hanno approvato le divise in consiglio di classe ma io mi rifiuto di metterla xk il modo di vestirci rispecchia la nostra personalità e la nostra diversità se no torniamo all'era di Hitler in cui tutti dovevano essere uguali!!
io invece sono favorevole, perchè passi solo 6 ore al giorno a scuola, inoltre aiuterebbe a sentire meno le differenze tra tutti e poi magari neanche una vera e propria divisa, magari una roba tipo maglietta blu pantaloni jeans, in caso di ginnastica tuta e una felpa neutra una cosa così quasi non la sentiresti...!!!!!
Aggiunto 35 secondi più tardi:
il problema è Elisina che molti insegnanti lasciano perdere, o dicono solo battutine senza mai prendere provvedimenti, perchè immagina se 1 ragazza venisse vestita con un maglia che le cade lasciando nuda una spalla e gli insegnanti prendessero provvedimenti la maggior parte dei genitori se la prenderebbe che nn è così esagerato eccetera eccetera!!!
Aggiunto 35 secondi più tardi:
# rossa_ :
crazy, magari hai ragione però io credo che ci sia tutto il tempo e lo spazio per vestirsi come si vuole... fuori dalla scuola però... comunque non voglio contrastarti, anzi dai forza al mio discorso :)
il problema è Elisina che molti insegnanti lasciano perdere, o dicono solo battutine senza mai prendere provvedimenti, perchè immagina se 1 ragazza venisse vestita con un maglia che le cade lasciando nuda una spalla e gli insegnanti prendessero provvedimenti la maggior parte dei genitori se la prenderebbe che nn è così esagerato eccetera eccetera!!!
sfavorevole!! è bello essere diversi e vestire diverso...
io sn sfavorevole xk ogni uno deve vestirsi cm le pare certo bisogna anke vestirsi in modo adeguato ma nn mettendo la divisa xk poi saremmo tt uguali :no ....
Come ho già detto vi state spaccando la testa su un falso problema (adesso mettete le "barricate" ma il 90% di voi, se non di più, quando andrà a lavorare, volente o nolente, ne indosserà sicuramente una, con buona pace di tutti)...
... l'unico vero reale problema sono gli eventuali costi che inevitabilmente ricadrebbero sulle famiglie.
... l'unico vero reale problema sono gli eventuali costi che inevitabilmente ricadrebbero sulle famiglie.
assolutamente sfavorevole
ci sono delle regole ben precise: a scuola si viene vestiti adeguatamente
se una persona non veste in maniera decente si avvertono i genitori ma non ci si puo ridurre alla divisa-.-
ci sono delle regole ben precise: a scuola si viene vestiti adeguatamente
se una persona non veste in maniera decente si avvertono i genitori ma non ci si puo ridurre alla divisa-.-
Favorevole 100%
crazy, magari hai ragione però io credo che ci sia tutto il tempo e lo spazio per vestirsi come si vuole... fuori dalla scuola però... comunque non voglio contrastarti, anzi dai forza al mio discorso :)
ci sono pro e contro...è utile così nn c'è la sfida tra i ragazzi e le ragazzine a vestirsi in maniera provaocante quasi la scuola foesse diventata un sexyshop...ma sono contro x quel che riguarda il vestito unico prestabilito per ogni ragazzo... io sono dell'idea che ci dovrebbe i ragazzi abbiano il diritto di vestirsi in maniera disuguale tra di loro, ma l'eccesso debba non essere consentito da regole imposte(e rispettate) da ogni istituto!!