Divisa a scuola:favorevole o sfavorevole?

poffarbacco
ho letto l'interresante new di skuola.net,quindi,siete favorevoli o sfavorevoli alla divisa in classe?

Risposte
Amore.10
Concordo con slippers!

Slippers
Sfavorevole :) Non ha senso infondo!! So che a Londra, in America e in certe scuole private lo fanno..ma dai pensiamo a chi non si lava o magari chi lo può permetterselo (e quindi si troverebbe costretto a comprare ciò che non desidera minimamente), in genere le divise sono fatte per gli uomini della forza armata (dipendenti statali ecc) introdurlo a scuola mi sembra un idea un po' fuori luogo^.^ quindi sfavorevole

Amore.10
Io sono contraria, ma dipende anche da che genere di divisa!

Beckydiskuola.net
ho scelto delle magliette bianche ma molto carine e ci farò fare gli stampi dello stemma della mia scuola :):) ingegnoso:)

Francy1982
ho visto una divisa di una scuola che consisteva solo in una felpona rossa...

<3 Lady Kate<3
perkè si mettono su pari gradi le persone....

Paperella:D
Sfavorevole ognuno anche con il suo modo di vestire mostra se stesso, perchè dobbiamo essere tutti uguali?!?

celo8
beh, difficile... darebbe ai ragazzi meno possibilità di esprimersi, omologando un po' tutti, però è vero anche che rendono meno acute le differenze economiche tra i ragazzi... riguardo al fatto delle spese, mi sembra che ci è tenuto ad usare la divisa, avrà sì, certo, vestiti personali, ma magari non dovrà comprare tanti vestiti come chi li usa personali anche a scuola.
pessima capacità di espressione, spero capiate...

Francy1982
si e oltre ad incrementare le differenze imponi anche un'ulteriore spesa oltre a quella dei libri, delle iscrizioni, dei contributi ecc ecc...

<3 Lady Kate<3
già...ma se poi le mettono a un prezzo alto le differenze ci sono comunque:|

Francy1982
già, delle volte vengono adottate quando nelle scuole ci sono molte differenze economiche tra le famiglie per omologare i ragazzi, altre volte solo per tenere alto il tenore della scuola, devo dire che a me una divisa alla "gossip girl" non mi sarebbe dispiaciuta!

<3 Lady Kate<3
mmm è un argomento un pò...complicato

Francy1982
io sono contraria, ma dipende dai motivi per cui si fa adottare...

<3 Lady Kate<3
ripeto anchio ..ma dipende com eè fatta ...

Amore.10
Io personalmente sono sfavorevole!! :(

<3 Lady Kate<3
ok webb ...uffi il mio computer non funziona!!!!

Aggiunto 45 secondi più tardi:

# Susannina:) :
Della stessa opinione di Kate! :)

meno male ..ma chiamami Elena!

webb97
[quote]#

Susannina:)
Della stessa opinione di Kate! :)

<3 Lady Kate<3
si è giusto comunque ritorniamo all'argomento iniziale!
io sono favorevole...ma dipende dal tipo...se ti imbottiscono di maglioni..NO!!!!!!!!!!!

Isabeau99
Io penso che parlando di un argomento, è normale che si straripi in preferenza e/o altro e non capisco dove sia il problema. Comunque, è normale che a qualcuno questo non vada bene.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.