Aerei, Aeroporti & Volo in Generale

cinci
Per tutti gli appassionati degli aeromobili, un thread per parlare di qualsiasi aspetto del volo, reale o simulato.

Valerio
:hi

Risposte
dadive
alitalia sinceramente fa schifo si mangia male e voli male invece per esempio le compagnie migliori sono lufthansa aereoflot air france ve lo garantisco io ci volo sempre e sono pure appassionato

Aggiunto 1 minuto più tardi:

gli aerei russi sono bellissimi addirittura c'era un aereo non mi ricordo il nome che si usciva da dietro buono bello e resistente adesso li hanno tolti

cinci
Per carità, mai più Aeroflot, Sovietavie e russeggiamenti di ogni tipo. Potrei solo imparare il russo, visto che mi piacerebbe molto sapere come caspita funziona.

PicoDellaMirandola
paraskeuazo:
Ehheh il Tu-154 :lol Adesso non mi resta che capire cm funziona :lol ha le scritte in russo e il manuale è solo in inglese, però è un bell' aereo. Negli ultimi tempi sto nutrendo un certo interesse per gli aerei russi...

Io invece sto diventando proprio un russofilo in generale. Se vedessi gli orologi(dei quali mi interesso molto più degli aerei, ovviamente non solo russi)...

paraskeuazo
Ehheh il Tu-154 :lol Adesso non mi resta che capire cm funziona :lol ha le scritte in russo e il manuale è solo in inglese, però è un bell' aereo. Negli ultimi tempi sto nutrendo un certo interesse per gli aerei russi...

PicoDellaMirandola
paraskeuazo:
Questo è per Pico :D guarda un pò chi abbiamo in queste foto... lo riconosci? :lol

Certo che riconosco il 154, che domande:lol Ricordatevi che i russi non abbandonano mai. Ah, mia madre ha misteriosamente portato in casa migliaia di fazzolettini della ex Gandalf. Non ho idea da dove provengano ma se ne fate richiesta ve ne regalo qualcuno:satisfied

cinci
Mi è capitato di volare da Bishkek (Kirghizistan) a Baku (Azerbaigian) su di una vecchia carretta russa che scrichiolava tutta ed emetteva rumori sinistri, di proprietà della compagnia Sovietavia Uzbekk... Già il nome non è nulla di promettente...

IPPLALA
:lol Che t'è successo?

cinci
Luca, ti ricordi l'esperienza della Sovietavia Uzbekk... Ecco... Lasimm' perdere, come diresti tu :lol

paraskeuazo
Boh, io non posso esprimere giudizi. Certo è che l'avionica è piuttosto superata, anche quella dell' ilyushin Il-96. Forse Pico li conosce meglio. In ogni caso per questo gioieillino qui, free, vale la pena di perderci un pò di tempo su (è complicatissimo) ma è fatto pure molto bene :D

cinci
Io detesto per principio gli aerei russi, dopo averci volato, poi, ho le mie BUONE ragioni per dire che sono delle schifezze assurde.

paraskeuazo
Questo è per Pico :D guarda un pò chi abbiamo in queste foto... lo riconosci? :lol

Siamo a Ekaterinburg

blood
si infatti, proprio a QST mi riferivo...

paraskeuazo
Si ma chi lo usava, erano per lo più proprio i grossi imprenditori per viaggi di lavoro tra l'America e L'Europa. Infatti ha sempre avuto una clientela un pò d'élite, per via del costo elevato del biglietto...

blood
ahahah il taroccamento russo, cmq davvero farsi londra new york in 3 ore dovrebbe essere spetacolare...specie x ki ha fretta di spostqarsi tra i 2 continenti

PicoDellaMirandola
paraskeuazo:
Ehehe il Tupolev Tu-144 :D però dai Pico, anche se ami tanto gli aerei russi, non puoi non concordare però che il Tu-144 sa tanto di una bella copia del Concorde della Aerospatiale. Lo soprannominarono pure Conkordsky.. il riferimento era chiaro...

Concordo, purtroppo

brezzamarina88
questo x me è arabo allo stato puro...

paraskeuazo
Ehehe il Tupolev Tu-144 :D però dai Pico, anche se ami tanto gli aerei russi, non puoi non concordare però che il Tu-144 sa tanto di una bella copia del Concorde della Aerospatiale. Lo soprannominarono pure Conkordsky.. il riferimento era chiaro...

brezzamarina88
k bello...io ho volato diverse volte..o ogni volta morivo di paura...il volo Roma Trieste...è stato una kosa....
vi diko solo k sn stata tutto il tempo a parlare di quanto fossere buoni i biskotti kon mia sorella x distrarmi rende l'idea??:blush:blush
e o! si è vero a 20 si può ankora aver paura di qualke kosa!!!(molte kose..!!!):lol:lol:lol

PicoDellaMirandola
paraskeuazo:
Certoo!! :dontgetit il Concorde è uno degli aerei più belli di tutti i tempi, unico nel suo genere!!

Alla faccia del Concorde:p

paraskeuazo
blood:
a me piacciono un sacco i concorde...para tu ke ne dici??...nn ti dispiace ke nn volino piu???

Certoo!! :dontgetit il Concorde è uno degli aerei più belli di tutti i tempi, unico nel suo genere!! l'incidente del 2000 fu solo la goccia che fece traboccare il vazo, già da molto non andava alla grande. Oramai si punta con un vantaggioso rapporto tra grande capacità di pax e basso consumo più che sulla velocità. Il Concorde faceva un Londra - New York in circa 3 ore, ma non era vantaggioso in termini di costo, consumo di carburante e capacità...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.