Aerei, Aeroporti & Volo in Generale

cinci
Per tutti gli appassionati degli aeromobili, un thread per parlare di qualsiasi aspetto del volo, reale o simulato.

Valerio
:hi

Risposte
cinci
Io ce l'ho ed è mitico. Adoro la simulazione di linea.

PicoDellaMirandola
paraskeuazo:
Ah Pico, a proposito, non è che per caso hai Flight Simulator 2004??

L'ho avuto ma dopo qualche tempo l'ho disinstallato. Non mi piacciono molto i giochi per il computer.

paraskeuazo
cinci:
Qui ci vuole Mnemy per leggere quello che c'è scritto:lol
Comunque io adoro gli Airbus dal 318 al 380. Sono così carini con quel design! Sembrano gattini!!!:lol

Guarda per l'A318 e l'A319 ti posso dare ragione, che hanno quel loro musetto rotondetto che è inconfondibile, ma l'A380 più che un gattino mi pare una balena, cioè è spropositato :D

Ah Pico, a proposito, non è che per caso hai Flight Simulator 2004??

PicoDellaMirandola
paraskeuazo:
Questo è un Tupolev Tu-154 eh??

Esatto. Aereo fantastico

paraskeuazo
C'è scritto "Pulkovo" :lol a leggere il cirillico ci arrivo pure io...

cinci
Qui ci vuole Mnemy per leggere quello che c'è scritto:lol
Comunque io adoro gli Airbus dal 318 al 380. Sono così carini con quel design! Sembrano gattini!!!:lol

paraskeuazo
Questo è un Tupolev Tu-154 eh??

PicoDellaMirandola
Solo io provo una sensazione di piacere nel guardare questa foto?

paraskeuazo
IPPLALA:
:wow

Si lo so, l'EFIS (il cruscotto in pratica) e l'overhead a vederli fanno un pò impressione :lol

fpmarcus
i sedili sono sempre piu` stretti. si sta sempre piu` scomodi. w gli aerei con i posti comodi e non per `fachiri`.....:no

IPPLALA
:wow

paraskeuazo
Il mio aereo preferito comunque è il 737 della linea Next Generation (da 600 a 900) il cockpit in particolare, c'ha quel non so che in più. Sarà perchè è moderno nel desing però senti ancora per così dire il contatto con l'aereo, a differenza dell'Airbus che è più "automatico" anche a causa del "fly by wire"

IPPLALA
Mmm cosa?!

... ah volato, perchè ho letto votato?!

No, mai volato :dontgetit

paraskeuazo
Ipply tu nn hai mai volato??

IPPLALA
Peccato che non me ne intendi di certe cose... :dontgetit scrivete post troppo lunghi!!!

cinci
Spesso usa i CRJ 900 anche se ultimamente vedo della Air One molti 320 e 737-400 qua a Bergamo.

paraskeuazo
PicoDellaMirandola:
Ho una fissa soprattutto, come dicevo a Cinci, per gli aerei russi.

Ah gli Ilyushin, gli Yakovlev, i Tupolev, gli Antonov, belli belli! l'antonov An 225 è impressionante per esempio :satisfied

fpmarcus
una delle mie passioni piu` grandi, lo sapete, e` viaggiare. spendo molto di cio` che guadagno in viaggi. piuttosto devo ancora mettere le plafoniere in cucina o le sponde del letto o mettere la mensola nella doccia del bagno nella mia casa, ma un weekend o una breve vacanza fuori stagione non me la nego quasi mai. non ci riesco.
e da questo punto di vista ryanair o easyjet (ma anche altre compagnie low cost) hanno di molto aiutato il budget dei miei viaggi.
rispetto a prima risparmio veramente una cifra, e sono sempre tornato a casa sano e salvo.
x farvi un esempio tra 3 settimane vado a vedermi la juve a madrid e x il volo ho speso neanche 50 euro. ma altre volte sono riuscito a spendere anche meno, pagando solo le tasse aeroportuali perche` magari il volo costava solo 1 centesimo (non scherzo!)
io mi fido delle autorita` europee in fatto di aviazione civile, e quindi anche dell`enav. se loro hanno stabilito che una determinata compagnia puo` volare perche` ne ha i requisiti io ci volo.
da questo punto di vista poi sono abbastanza fatalista, se devo morire succede cmq. faccio tutti i giorni la statale pontina tra aprilia e roma per andare a lavoro e, credetemi, e` sicuramente piu` rischioso che prendere qualsiasi aereo.
io poi ho la fortuna che a bordo mi faccio certe dormite, quindi non e` che senta molto l`effetto del `volo`.
bel tread, ottimo per scambiarsi opinioni ed esperienze sull`argomento.
ciao ciao

PicoDellaMirandola
paraskeuazo:
Si andando a controllare hai ragione è tradizionale, tuttavia avevo letto che fosse low cost e in effetti nn mi sn mai dato la pena di verificarlo :lol vabbè perdonate l'errore. Cmq pico, vedo che ti interessano pure a te gli aerei e il mondo dell'aviazione! io ne vado matto :lol

Il fatto che tu non sia andato a controllare non dovrebbe porsi come problema in un qualunque posto dove l'informazione sia decente. Non bisognava conoscere tutti i membri della Star Alliance o essere innamorati della Sas per sapere che la Spanair non è una lowcost; bastava comprare(o leggere su internet) un qualunque quotidiano estero. Ho riflettuto su questo strano fenomeno e ho trovato una strana coincidenza: in quel periodo(come anche ora e ancora prima eh) bisognava rimettere su Az. Concludi te. Sì, mi interessano gli aerei. Ho una fissa soprattutto, come dicevo a Cinci, per gli aerei russi.

Ops, mi ero dimenticato della Air Dolomiti: confermo quanto detto da Cinci

paraskeuazo
Le low cost stravincono, non c'è niente da fare. Ah Riccà, gli Air One che partono da bergamo, usano per caso i CRJ-900?? a ben pensarci si presterebbeo bene per il code-sharing con My air, perchè hanno in comune lo stesso aeromobile in flotta, manco a farlo apposta

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.