Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

perchè il rifermimento di ettore al destino può consolare andromaca?grz 1000!!

ho letto le varie relazioni dei libri..
ma non c'è quella che serve a me..
mi servirebbe la relazione del libro "Il freddo dentro" di Lidia Ravera..
Io in questa relazione devo trattare gli aspetti psicologici presentati dal libro.
Chi riuscisse a trovarmi anche solo la relazione,gliene sarei grato!
Ciao a tt mi servirebbe il significato del Comandamento nn uccidere nel AT E nel NT (che nn ho idea di cs sn) e poi se x piacere ptt postare qlcs sul utopia e sull'utopia della pace e anke qlcs sul rispetto della persona della pace....Grazie a tt un kiss
aiutatemi mi servirebbe che qualcuno mi dicesse qualcosa in inglese su daniel defoe e il puritanesimo ho il debito pome da fare sull'inglese aiuto aiuto aiuto vi prego !!!! scrivete in inglese ho pochissimo tempo vi ringraziero' a vitaaaaaaa se sapete qualcosa anche a livello di significato dell'opera robinson crusoe ...spero nelle vostre risposte

raga domani ho un kompito...se qlkn ha appunti su Paradise Lost di Milton me li potrebbe gentilmente postare???Mi serve x inglese...grazie

:thxdove posso trovare il riassunto della mammina di capuana in 20 righi?

ciao mi potete aiutare spiegandomi il ciclo di vita del vetro dalla progettazione (ad es:individuare un bisogno , disegnare l'oggetto) allo smaltimento
Vi prego è una cosa urgente

Assolutamente mi dovete fare una spiegazione di qst canzone:
Generale, dietro la collina
ci sta la notte crucca e assassina,
e in mezzo al prato c'è una contadina,
curva sul tramonto sembra una bambina,
di cinquant'anni e di cinque figli,
venuti al mondo come conigli,
partiti al mondo come soldati
e non ancora tornati.
Generale, dietro la stazione
lo vedi il treno che portava al sole,
non fa più fermate neanche per pisciare,
si va dritti a casa senza più pensare,
che la ...
qualcuno fra voi è in grado d fare la parafrasi della poesia"portami il girasole..." di Montale?
il testo è qui sotto!!!!!
Portami il girasole ch'io lo trapianti
nel mio terreno bruciato dal salino,
e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti
del cielo l'ansietà del suo volto giallino.
Tendono alla chiarità le cose oscure,
si esauriscono i corpi in un fluire
di tinte: queste in musiche. Svanire
è dunque la ventura delle venture.
Portami tu la pianta che conduce
dove sorgono ...

raga m servirebbe il COMMENTO del 6 capitolo... nn riassunto xo!grz a tt

Ciao ragazzi...per domani dovrei scrivere un articolo che parli dell'uccisione di un ispettore di polizia...e in poco tempo ho buttato giù questo:
Svolte le indagini sull’uccisione dell’ispettore di Polizia Albertino Fallaci avvenuta durante gli scontri di una partita di calcio regionale. Il tutto è avvenuto per causa di una segnalazione inesistente di un fallo da parte dell'albitro.Subito molti tifosi incominciano ad insultare e a menare con oggetti di vario tipo gli ultras della squdra ...

mi sapete dire qualche bel sito dove travare degli approfondimenti??
I temi sono quelli del titolo...
Sto cercando da 1 ora su google e non trovo nulla di realmente buono!
Thanks!

mi servirebbe una ricerca, un tema insomma sull'uomo e la natura dove xo x natura nn si intende i problemi come il buco dell ozono, l'effetto serra ecc ma di ciò ke l'uomo provoca sfruttando al massimo le risorse del pianeta..! va bene anke una ricerca gia fatta sul web! xk non riesco a trovare nulla..!! x favoree aiutatemi!! grazie mille!

mi aiutate a trovare il riassunto della novella"Vagnka" di cechov??????? aiuto urgenteeeeeeeeeeeeeeeee

Siamo andati a vedere a teatro sogno di una notte di mezza estate di Shackespear e ora la prof ci ha kiesto di fare un nostro commento sempre in inglese sulla commedia...mi potreste aiutare??scrivete cio ke volete...
Rispondeti presto x piacere

dovete aiutarmi.. sempre sulla sodomia, mi servirebbero alcune conclusioni, un nostro pensiero, qualcuno può aiutarmi?????raga vi prego dovrei dare anche un bel titolo qualkuno mi aiuti domani devo consegnarlo,oggi non sono andata a scuola!! vi prego spero in voiiii

devo fare una relazione in italiano sul GAZZETTINO..com'è nato,perchè si chiama gazzettino..tutto..potreste aiutarmi per favore:thx:thx:dontgetit

Ciao a tutti! La prof. x domani ci ha assegnato un testo argomentativo "telefoni cellulare, se ne puà fare a meno?"
AIUTATEMI NN SO PROPRIO KE SCRIVERE ç_ç! è URGENTE!
Grazie anticipato! ^_^