Matrici teoriche
Inizio da due strane proprietà che ho trovato, di cui non ho capito il significato .
$|A^(-1)|=1/|A|$ ok. Ma perché mai dovrebbe valere 1?
$|A|=|-A|$ (riferita ad un caso sulle matrici quadrate di ordine pari..)
Grazie:)
$|A^(-1)|=1/|A|$ ok. Ma perché mai dovrebbe valere 1?
$|A|=|-A|$ (riferita ad un caso sulle matrici quadrate di ordine pari..)
Grazie:)
Risposte
Non disturbi però non ascolti i consigli ...
...
Io, sinceramente, non ti posso aiutare granché su questi argomenti ... meglio sentire altri più esperti (meglio ancora nella sezione giusta ...
)
Comunque, dalle ipotesi del primo io ne deduco che $det(A)=det(B)$ ma perché dovrebbero essere uguali anche le matrici?
Il secondo mi pare giusto (mi pare ...
)
Proseguendo è sempre peggio ...
Per la prima penso tu abbia ragione mentre per la seconda mi sembra tu faccia confusione tra rango e determinante: se la matrice $3 xx 3$ ha determinante non nullo allora il suo rango è $3$, giusto? Il suo "quadrato" sarà comunque una matrice $3 xx 3$ il cui rango al massimo sarà $3$ ed in questo caso neppure minore di $3$ dato che moltiplichiamo due matrici di rango $3$, no? Forse ...
(È il determinante che sarà pari al quadrato della matrice originale)

Io, sinceramente, non ti posso aiutare granché su questi argomenti ... meglio sentire altri più esperti (meglio ancora nella sezione giusta ...

Comunque, dalle ipotesi del primo io ne deduco che $det(A)=det(B)$ ma perché dovrebbero essere uguali anche le matrici?
Il secondo mi pare giusto (mi pare ...

Proseguendo è sempre peggio ...

Per la prima penso tu abbia ragione mentre per la seconda mi sembra tu faccia confusione tra rango e determinante: se la matrice $3 xx 3$ ha determinante non nullo allora il suo rango è $3$, giusto? Il suo "quadrato" sarà comunque una matrice $3 xx 3$ il cui rango al massimo sarà $3$ ed in questo caso neppure minore di $3$ dato che moltiplichiamo due matrici di rango $3$, no? Forse ...