Limiti notevoli e non
Il primo è apparentemente semplice, ho provato un pò a modificarlo, applicando quindi De L'hopital alla base, ma non credo sia esatto:
$lim_(x -> +oo) (2/x)^((1)/(log(x)+1)$ ; base : $ 1+(2-x)/x=-1$
esponente: $1/1/x=x$.
Quindi $(-1)^(+oo)=0$
poi (uno del compito)
$lim_(x -> +oo) (1+e^(-x))^(2^(x)*logx)$
che, non credo nemmeno, perchè elevato a più funzioni, potrebbe essere:
$e^[(log(1+e^(-x))^(2^(x)*logx))=e^(+oo)=+oo$
nel frattempo mi sorge il dubbio che quello di sopra si possa pure risolvere con e -_-"
merçi!
$lim_(x -> +oo) (2/x)^((1)/(log(x)+1)$ ; base : $ 1+(2-x)/x=-1$
esponente: $1/1/x=x$.
Quindi $(-1)^(+oo)=0$
poi (uno del compito)

$lim_(x -> +oo) (1+e^(-x))^(2^(x)*logx)$
che, non credo nemmeno, perchè elevato a più funzioni, potrebbe essere:
$e^[(log(1+e^(-x))^(2^(x)*logx))=e^(+oo)=+oo$
nel frattempo mi sorge il dubbio che quello di sopra si possa pure risolvere con e -_-"
merçi!

Risposte
Primo fattore : hai evitato la sostituzione perché l'abbiamo reso quasi immediatamente un limite notevole. Ok. Però siccome lo sai che io non mi accontento (
) vorrei sapere come mai sostituendo t, come ti ho fatto vedere io ieri sera, ho ottenuto un risultato diverso:
$1/((1/t)*t*logt)=1/log0=0$
Secondo fattore: a parte che l'ho guardato per tipo 15 minuti prima di capire i tuoi passaggi
( tra cui l'ultimo, che secondo me dovrebbe venire solo $1/e$)
Ma, aldilà dei passaggi e della sostituzione che io invece stavolta avrei evitato, rendendolo notevole direttamente, in che cosa sbaglio? Ti posto di nuovo la mia procedura di ieri :
secondo fattore: aggiungo e sottraggo 1 e -1 alla frazione, ottenendo $(1+(1)/(x-1))$ che elevo alla $x-1$ e risulta $e$
esponente: $(1-x^(2))/(x-1)=-oo$
infine $0*e^(-oo)=0*0$
Spero di essere stata chiara
Aspetta ma viene sempre 0!!!!
*Sclero........Ho perso mezz'ora per niente !*
Almeno pensi che i miei passaggi siano tutti "concessi"?

$1/((1/t)*t*logt)=1/log0=0$
Secondo fattore: a parte che l'ho guardato per tipo 15 minuti prima di capire i tuoi passaggi

Ma, aldilà dei passaggi e della sostituzione che io invece stavolta avrei evitato, rendendolo notevole direttamente, in che cosa sbaglio? Ti posto di nuovo la mia procedura di ieri :
secondo fattore: aggiungo e sottraggo 1 e -1 alla frazione, ottenendo $(1+(1)/(x-1))$ che elevo alla $x-1$ e risulta $e$
esponente: $(1-x^(2))/(x-1)=-oo$
infine $0*e^(-oo)=0*0$
Spero di essere stata chiara

Aspetta ma viene sempre 0!!!!
*Sclero........Ho perso mezz'ora per niente !*
Almeno pensi che i miei passaggi siano tutti "concessi"?
Mostrami i passaggi che hai fatto per arrivare a questo $1/((1/t)*t*logt)$ ...
Ve beh, ho sintetizzato un po' ma erano semplici, dai ...
Mi pare di sì, però a me non piace tanto, nel senso che ti ritrovi con un esponente in cui hai ancora una forma indeterminata da risolvere (non difficile, d'accordo, ma potrebbe esserlo); la mia mi sembra una strada più "pulita", più "lineare" ... cmq, l'importane è l'obiettivo e mi sembra che qui si facciano progressi ...
"Myriam92":
Ve beh, ho sintetizzato un po' ma erano semplici, dai ...

"Myriam92":
Secondo fattore: ... Almeno pensi che i miei passaggi siano tutti "concessi"?
Mi pare di sì, però a me non piace tanto, nel senso che ti ritrovi con un esponente in cui hai ancora una forma indeterminata da risolvere (non difficile, d'accordo, ma potrebbe esserlo); la mia mi sembra una strada più "pulita", più "lineare" ... cmq, l'importane è l'obiettivo e mi sembra che qui si facciano progressi ...

Il primo passaggio l'ho sbagliato (Anche questo, solo perché me l'hai fatto notare tu me ne sn accorta, ma l'ho ricontrollato tutta la mattinata giuro -.-" ). Anche a me il primo fattore così viene $1/log2$.
Il problema dei tuoi passaggi sta nel fatto che sono tanti e rischio parecchio di sbagliare; in più non mi vorrebbe molto " spontanea" la modifica da apportare.
Cmq ti ringrazio, ma questi sono ancora tr facili (e ancora li sbaglio !!!) rispetto a quelli d'esame a cui sto dedicando un alto post. ( Il primo che vedrai era dell'esame della settimana scorsa...Ancora lo sto fissando a vuoto xD )
Il problema dei tuoi passaggi sta nel fatto che sono tanti e rischio parecchio di sbagliare; in più non mi vorrebbe molto " spontanea" la modifica da apportare.
Cmq ti ringrazio, ma questi sono ancora tr facili (e ancora li sbaglio !!!) rispetto a quelli d'esame a cui sto dedicando un alto post. ( Il primo che vedrai era dell'esame della settimana scorsa...Ancora lo sto fissando a vuoto xD )