Integrale.

Charlie Epps
Non ho ancora affrontato l'argomento, ma per quello che conosco, l'integrale rappresenta l'area di una funzione, ho visto questo con il metodo dei "rettangoli", qualcuno può aiutarmi?
Inoltre volevo sapere la differenza tra integrtale definito ed indefinito. :D

Risposte
son Goku1
integrale definito significa calcolare tramite ragionamenti logici l'estensione dell'area sottesa ad una curva, mentre integrale indefinito calcolare l'insieme delle primitive di una funzione, cioè tutte quelle funzioni la cui derivata è uguale alla funzione di partenza.

Teorema fondamentale del calcolo integrale questo dovrebbe essere abbastanza chiaro per te

fireball1
ganpyixt, ma quanti anni hai?

Charlie Epps
Perchè me lo chiedi? comunque 17. :D

fireball1
Ecco un altro che vuole bruciare le tappe... Cosa vuoi arrivare a studiare
per conto tuo? Analisi Funzionale? Calcolo Tensoriale?
Geometria Differenziale? Magari conosci benissimo
già tutte e tre le cose... Un altro fenomeno...

Charlie Epps
Penso che quella dell'integrale fosse solo una curiosità..., comun que la cosa è molto diversa da come credi...

Charlie Epps
Io studio anche altre cose perchè mi pento di una scelta che ho effettuato molti anni fa...

fireball1
Ti ho visto postare (mi pare) un topic
nella sezione Università riguardo una tua
lamentela per l'assenza di libri di Topologia in una biblioteca...
(mi sembra di ricordare almeno...)

Charlie Epps
Ciò di cui mi pento è di non aver fatto il liceo.

Sk_Anonymous
a chi lo dici

Sk_Anonymous
e che hai fatto?

Sk_Anonymous
io ragioneria ma l'ultima matematica che ho fatto a scuola è quella delle medie

son Goku1
"micheletv":
io ragioneria ma l'ultima matematica che ho fatto a scuola è quella delle medie

e mo' come vai all'università, ti trovi bene?

Sk_Anonymous
bè ho dovuto perdere un anno per recuperare tutta la matematica... l'esame di analisi non l'ho fatto ma a geometria ho preso 29! comunque mi trovo meglio di tanti altri che hanno fatto lo scientifico e non sanno nemmeno il concetto di derivata...

mircoFN1
"micheletv":
altri che hanno fatto lo scientifico e non sanno nemmeno il concetto di derivata...

:cry: :cry: :cry: :cry:

purtoppo è vero :!: :!: :!: :!:

ma qui mal comune non è mezzo gaudio

Sk_Anonymous
hai ragione,,, magra consolazione

Charlie Epps
Guillame, la scuola che faccio mi ha molto deluso sotto molti profili, ma sotto molti altri è una scuola d'eccellenza!
Penso che andrò a fare chimica all'università, mi è sempre piaciuta fin dalla prima!
Però sono indeciso, cosa suggerisci?

son Goku1
"ganpyixt":
Guillame, la scuola che faccio mi ha molto deluso sotto molti profili, ma sotto molti altri è una scuola d'eccellenza!
Penso che andrò a fare chimica all'università, mi è sempre piaciuta fin dalla prima!
Però sono indeciso, cosa suggerisci?

premesso che sono solo uno studente di ingegneria il mio consiglio è fai un pò come c. ti pare, non credo affatto che esistano scuole d'eccellenza o scuole migliori di altre, tutto dipende da te e da quello che c. vuoi fare :D

Charlie Epps
Mi piacerebbe molto insegnare! :D

mircoFN1
"ganpyixt":
Mi piacerebbe molto insegnare! :D

Allora sei votato(a) al martirio e quindi puoi segliere quello che vuoi: la pentola o la brace.

Comunque continua così e coraggio!

Io penso che la cosa principale nella scelta della facoltà sia la passione per quello che si studia. Facoltà scientifiche o tecniche non si possono fare altrimenti.
Purtroppo spesso la preparazione di base è molto inadeguata e all'inizio si devono recuperare molte lacune, anche 'solo' la capacità di studiare intensamente per molte ore e sottoporsi a esami veri. Non bisogna avere fretta e non bisogna abbattersi. Quello che non ti hanno fatto fare prima te lo devi fare da solo ....

ciao e in bocca al lupo

Charlie Epps
Come si acquista la capacità di studiare molte ore di seguito? :!:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.