Help 2 scusate se non ho modificato subito
scusatemi tantissimo ma sono lentissima non ho mai usato questo linguaggio matematico e sono da un ora qui che sto riscrivendo il mio esercizio fra 5 minuti ho finito !!! Aspettate ! non bloccate anche questo e scusatemi
Risposte
\frac{cos^2 alpha + sin^2alpha} {-sin alpha + cos alpha }
-cos alpha - sin alpha porto tutto a denominatore
\frac{- cos^2alpha -sin^2alpha -cos\alpha(sin\ alpha -cos\ alpha)-sin\alpha(sin\alpha-cos\alpha) }sin\alpha -cos\alpha }
-cos alpha - sin alpha porto tutto a denominatore
\frac{- cos^2alpha -sin^2alpha -cos\alpha(sin\ alpha -cos\ alpha)-sin\alpha(sin\alpha-cos\alpha) }sin\alpha -cos\alpha }
cavoli non va ci riprovo
Se clicchi su Rispondi ti si apre la finestra per la Risposta avanzata: qui trovi a sinistra il pulsantino Formula nel riquadrino giallo che ti guiderà nella stesura della formula.
Oppure lasci perdere il LaTex, metti un \$ all'inizio e uno alla fine della tua formula, con anteprima controlli se la formula è scritta correttamente, altrimenti aggiungi un paio di parentesi.
$\frac{cos^2 alpha + sin^2alpha} {-sin alpha + cos alpha }
-cos alpha - sin alpha$ porto tutto a denominatore
-cos alpha - sin alpha$ porto tutto a denominatore
okey ci sono quasi riuscita!!! ancora un po di pazienza e faccio tutto!!
Con calma: ascoltami.
Quando clicchi su rispondi vedi che sulla sinistra c'è il pulsante formula, se ci clicchi su si apre una interfaccia gialla che ti guida passo dopo passo nella composizione della formula.
Quando clicchi su rispondi vedi che sulla sinistra c'è il pulsante formula, se ci clicchi su si apre una interfaccia gialla che ti guida passo dopo passo nella composizione della formula.
[mod="Steven"]Vicino al tasto "Invia" c'è quello di "Anteprima", dove puoi vedere se quello che hai scritto è leggibile.
Ti invito a usare quello, invece di postare molti messaggi di tentativi.[/mod]
Ti invito a usare quello, invece di postare molti messaggi di tentativi.[/mod]
$\frac{cos^2 alpha + sin^2alpha} {-sin alpha + cos alpha }-cos alpha - sin alpha $
$\frac{- cos^2alpha -sin^2alpha -cos\alpha(sin\ alpha -cos\ alpha)-sin\alpha(sin\alpha-cos\alpha) } {sin\alpha -cos\alpha }$
$\frac{- cos^2alpha -sin^2alpha -cos\alpha(sin\ alpha -cos\ alpha)-sin\alpha(sin\alpha-cos\alpha) } {sin\alpha -cos\alpha }$
Ed io ti invito ancora ad usare il tasto Formula.
P.S.
Quando ci siamo, faccio un poco di pulizia.
P.S.
Quando ci siamo, faccio un poco di pulizia.
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
come mai e' sparito il messaggio che mi hai scritto? cosa avevi detto? ke dovevo scomporre?
scompongo?
Nulla di rilevante: avevo sbagliato a leggere la traccia, quindi il suggerimento era errato.
ah... okey !
Ma che cosa ci devi fare con quell'espressione? Semplificarla?
Lo chiedo perché alla fine viene [tex]\frac{2\sin^{2}\alpha}{\cos\alpha - \sin\alpha}[/tex] (e meno di cambiamenti di segno al numeratore ed al denominatore), il che non mi sembra na gran cosa

anche a te viene cosi allora....mmm anche a me... dovrebbe venire $\-2cos alpha\ $ forse ho sbagliato questo : $ -cos^2(-\frac{pi}{2}+alpha) $ non credo
perchè quello viene portando fuori il meno : $ cos^2(\frac{pi}{2}-alpha) $ e quindi $ sin^2 alpha $ il punto è che se al numeratore ci fosse una differenza invece che una somma sii potrebbe semplificare con il denominatore
e quindi il risultato verrebbe ...xo' mah...